ALCHOLISTI FC – BIG 5

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ALCHOLISTI FC19Vittoria
BIG 513Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/08/2016 19:30 BIG CUP 2016

Cronaca

Big 5 cade agli ottavi: Alcholisti Fc passa agli ottavi con merito

Alcholisti Fc strappa il pass per i quarti di finale del Quartu League Summer grazie alla vittoria per 9-3 su Big 5. Niente da fare per i Benossa boys, costretti ad arrendersi al primo turno ad eliminazione diretta dopo una sorprendente qualificazione alla Big Cup. Troppo superiori tatticamente e tecnicamente gli avversari. Partita mai messa in discussione. Ora Alcholisti Fc attende l’esito del match tra Fc Bonzi e Consulenza Impresa per capire chi affronterà nel prossimo turno.

Partenza subito lanciata di Alcholisti Fc. Dopo neanche un minuto di gioco infatti i ragazzi in maglia rossa sbloccano il risultato con la rete di Usala, bravo a depositare in rete con un facile tap-in un cambio gioco da destra verso sinistra di Bandini. Il vantaggio però dura appena cinque minuti. Con caparbietà, Big 5 si conquista un calcio di rigore. R.Benossa lo subisce e si presenta dal dischetto. Non sbaglia il numero 10 bianco. 1-1. Al 7′ nuovo vantaggio per Alcholisti Fc: fucilata dal limite dell’area di Bini, la palla prima sbatte sulla traversa e poi finisce in rete. 2-1. Alcholisti Fc ha in mano il pallino del gioco e mette in mostra una maggiore qualità in fase di palleggio, Big 5 invece gioca in modo frenetico senza avere idee chiare. Al quarto d’ora c’è un’occasione per parte: prima R.Benossa impegna severamente Meloni, poco dopo è Bina ad esaltare i riflessi di S.Benossa su calcio di punizione. Il portiere di Big 5 è costretto agli straordinari intorno al 20′ quando neutralizza tre conclusioni ravvicinate di Bina, Usala e Bandini. Nel finale del primo tempo, il continuo forcing di Alcholisti Fc viene premiato con la rete di Bandini, di testa su un perfetto calcio d’angolo battuto da Bina. 3-1 al termine dei primi 25′ di gioco.

La ripresa si apre con una rete immediata di Alcholisti Fc: discesa solitaria di Sanna per vie centrali, verticalizzazione corta e conclusione facile per Bina: 4-1. Alla mezz’ora arriva anche il pokerissimo: azione corale (a massimo due tocchi) finalizzata da Bina con una conclusione secca dall’interno dell’area di rigore. 5-1. Big 5 si fa vedere in avanti con Piscedda, ma la doppia conclusione ravvicinata del numero 14 bianco viene neutralizzata dall’ottimo Meloni. In campo c’è prevalentemente una squadra: Alcholisti Fc. Al 36′ e al 38′ arrivano altri due gol per i ragazzi in maglia rossa: prima Bina insacca con una fucilata diretta all’angolino, poi Sanna finalizza un bel contropiede. 7-1. Big 5 lancia piccoli segnali di ripresa intorno al quarto d’ora della ripresa con le reti di R.Benossa e Atzori (quest’ultimo fredda Meloni con una sassata sotto l’incrocio dal limite dell’area di rigore). 7-3. La partita però è chiusa. Nel finale di gara ci pensano Sanna e Bina a portare il risultato sul definitivo 9-3. Big 5 al 50′ sfiora la quarta rete, ma il tiro ad incrociare di R.Benossa viene intercettato con un miracolo da Meloni.

Le pagelle – Alcholisti Fc

Meloni 7.5 – Si esalta con alcuni ottimi interventi. La superiorità della sua squadra è evidente, ma lui aiuta i compagni a portare a casa vittoria e qualificazione con delle ottime parate.

Bina 8.5 – Creatività e tecnica. A volte sembra innamorarsi un po’ troppo del pallone, ma è quello che crea le giocate migliori dal punto di vista tecnico. E poi chiude l’incontro con ben cinque reti e due assist, partecipando attivamente a ben sette gol su nove totali. Chapeau.

Sanna 7.5 – Parte con il freno a mano tirato. Nel primo tempo gioca una gara anonima, nella ripresa invece è un altro giocatore. Corsa, dribbling, aggressività, oltre al gol e ai due assist.

Le pagelle – Big 5

Atzori 6.5 – Peccato sia arrivato a gara in corso (sul 5-1). Entra subito nel vivo dell’azione con intelligenza tattica e buone idee di gioco. In circa quindici minuti trova il tempo per realizzare un gran gol con una sventola dal limite dell’area.

R.Benossa 7 – Le qualità ci sono, la personalità anche. Ma se pensasse più a giocare che a protestare, i risultati sarebbero sicuramente migliori. Nonostante tutto in campo è il migliore dei suoi.

A.Benossa 5.5 – Tanto sacrificio, tanta corsa e tanta voglia di spaccare il mondo. La qualità però non c’è. Sbaglia passaggi elementari, colpa anche della troppa foga. Generosissimo, ma non basta per strappare la sufficienza.

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
16Christian Ernesto MeloniGK7.50000
6Matteo SannaDC7.51200
10Michele BinaDC8.55200
8Luca BandiniLT72100
33Enrico UsalaLT6.51000
0Emanuele Ortu PVs.v.0000

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Samuel BenossaGK70000
4Thomas AtzoriDC6.51100
11Andrea BenossaDC5.50000
14Stefano PisceddaJO60100
0Thomas BenossaPV5.50000
10Roberto BenossaPV72000
Vt
37
37.5
Gl
9
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0