F.C. SGABUZ – HONVED FC

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
F.C. SGABUZ169Vittoria
HONVED FC124Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/07/2016 22:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

Sgabuz troppo forte, Honved non regge il colpo, 9-4 per gli arancioni di Picci

Sgabuz ipoteca il passaggio alle semifinali con una prova di forza che non lascia spazio a interpretazioni. Honved è riuscita ad entrare in partita solo quando Picci e compagni si sono rilassati, forti del risultato acquisito, per il resto è stato quasi un dominio degli arancioni che hanno meritato in pieno la vittoria larga.

 

Il primo tempo

Sgabuz passa in vantaggio già al secondo minuto con un mancino violento di Serra sotto la traversa di Sarigu, è subito 1-0! Gli arancioni si riversano in avanti e le occasioni sono numerose. Sarigu compie una parata prodigiosa su Carta ma presto arriva il 2-0: contropiede di serra che mette in mezzo per Picci che segna facile, 2-0! Al 9° segna anche Spiga con una punizione da posizione centrale, 3-0! Passa però poco che finalmente si vede anche Honved e Ambu accorcia con una punizione bassa e angolata, 3-1! I rossi prendono coraggio e cercano di accorciare, riuscendoci con Cipriani che raccoglie palla dopo una respinta affannosa della difesa e segna il 3-2. Sgabuz però continua ad attaccare e Sarigu salva su Serra e Carta. La partita però ora è più aperta e piacevole, ma Honved per la fretta di pareggiare si scopre e viene punita da Picci in contropiede al 16, è il 4-2! Passa poco ed ancora in contropiede trovano il gol gli arancioni, Zedda mette al centro per Carta che batte facile Sarigu, 5-2! Il portiere dei rossi si esalta ancora su Carta ma poco dopo si deve arrendere ancora a Picci che al 21° dopo uno scambio spettacolare con Spiga segna un gran gol, 6-2! Il più attivo di Honved è Frau che però è troppo isolato e in fase offensiva non riesce a fare male. Il primo tempo finisce 6-2!

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia con un paio di occasioni per parte ed i portieri bravi a respingere. In campo c’è un certo equilibrio che viene spezzato all’8° dal gol di Cipriani che lavora bene la palla sulla destra, si gira e calcia preciso sul palo lontano, 6-3! Dall’altra Sarigu salva su Carta in più occasioni e Honved crede nel miracolo perché su punizione arriva anche il 6-4 di Cipriani, ma le speranze durano poco perché Zedda al 15° recupera palla e si ritrova tutto solo a condurre palla con Picci che riceve palla e segna il 7-4! Honved subisce il colpo e subisce nuovamente l’iniziativa avversaria, ma anche Tradori in un paio di occasioni è chiamato al grande intervento. Al 18° c’è anche un tiro libero per Honved, lo calcia Frau che cerca l’incrocio ma spara di poco alto! La partita però non è finita, segna ancora Picci su pregevole assist di tacco di Carta, 8-4! La partita la chiude Spiga che pescato centralmente da Picci in contropiede batte Sarigu con un colpo sotto, finisce 9-4!

 

Le pagelle – FC Sgabuz

Picci 8,5: non gioca la sua miglior partita eppure segna cinque gol e sforna un assist, c’è qualcosa che non va negli altri. È troppo superiore, in velocità non lo prende nessuno e davanti alla porta è sempre tutto facile per lui. Incontrastato.

Spiga 8: regna in fase difensiva, non perde un pallone e anche quando è attaccato da due o tre giocatori viene fuori in modo pulito con una facilità disarmante. Segna due gol e sforna l’ennesima grande prestazione. Pilastro.

Carta 7,5: al di sotto delle sue potenzialità ma gioca comunque molto bene. Gli mancano solo i gol a grappoli, che farebbe pure se non fosse per Sarigu che gli nega questa gioia. Si ferma ad una segnatura, ma l’assist di tacco per Picci vale più di mille marcature!

 

Le pagelle – Honved FC

Sarigu 7,5: limita la goleada a nove segnature, e anche se sembra che non abbia fatto un gran lavoro bisogna vederlo sul campo per capire cosa significhi prendere pallonate per tutta la partita. Si comporta come al solito egregiamente.

Frau 6: sicuramente sottotono, ma non gli arriva un solo pallone davanti alla porta. Per cercare la conclusione è costretto a fare movimento per tutto il campo e ad arretrare, così le sue conclusioni arrivano soprattutto da lontano. Forse soffre per la presenza di Cipriani che gli porta via molte palle giocabili e occasioni da gol, forse è proprio la posizione che non va bene, insomma oggi qualcosa non è andata per il verso giusto!

Cipriani 7: per gran parte della partita è in ombra, nel primo tempo si vede solo per il bel gol del 3-2, mentre nella ripresa partecipa maggiormente ed è più parte della gara. Segna tre gol, non basta, ma il suo lo ha fatto.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Giuseppe Michele SpanoLT60000
s.n.Nicola MassaLTs.v.0000
99Emanuele SpigaPV82100
8Domenico ZeddaLT70200
10Enrico PicciPV8.55100
3Nicola SerraLT7.51110
0Raffaele CartaPV7.51100
1Andrea TradoriGK7.50000

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Roberto AmbuLT6.51000
11Gianluca CiprianiPV73000
10Michael Sandro FrauPV60000
7Carlo PedditziPV50000
69Giorgio LoiLT50000
1Stefano SariguGK7.50000
Vt
52
37
Gl
9
4
As
6
0
Am
1
0
Es
0
0