COLCHONEROS FC – DESPERADOS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO9Vittoria
DESPERADOS2Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/07/2016 22:00 10° Trofeo D'Agosto 2016

Cronaca

Colchoneros bella, solida, vincente, una gran bella squadra, cinquina di Mura e doppietta di Paschina, spazzata via Desperados con il risultato di 9-2

Successo netto e senza alcuna possibilità di appello da parte di una bella e vincente Colchoneros, i rosso-blu di Andrea Paschina regolano 9-2 una Desperados generosa ma confusa e con poche idee, spuntata, un punteggio abbastanza eloquente  e maturato al termine di una partita gradevole; lampante e sibillina la superiorità tecnico-tattica e organizzativa da parte dei Colchoneros, apparsi una compagine di assoluto valore, un bel collettivo, compatto, con all’interno individualità di spicco, i rosso-blu hanno messo in cassaforte i tre punti già nel primo tempo mentre nella ripresa hanno legittimato, amministrando ma mantenendo l’iniziativa e continuando a premere, con diverse occasioni da gol prodotte; certamente, per questo Trofeo D’Agosto, i Colchoneros non potevano esibire un biglietto da visita migliore e si candidano già come una delle possibili favorite al successo finale. Serata amara, viceversa, per i Desperados guidati da Alex Rossi, carattere e voglia non sono mancati ma troppe cose non hanno funzionato e il divario con l’avversario si è rivelato incolmabile; pur lottando e provando a pungere di rimessa, i rossi sono mancati in fase difensiva e si sono mostrati estremamente confusi, a tratti storditi dal costante palleggio avversario, privi di idee e senza un attaccante di peso. L’incontro è stato diretto dal signor Olias e ha avuto inizio alle 22.13.

La cronaca, primo tempo

Colchoneros non dispone di Loddo, Corona e Atzeni, tra i pali gioca Dionisio, i rosso-blu partono con buon piglio e sbloccano quasi subito il risultato, corner basso da destra di Fadda, la difesa avversaria dorme e per Mura è un gioco da ragazzi depositare la sfera in fondo al sacco da appena un metro. La reazione di Desperados è imminente, ci provano Baragone e Serpi, ma sul primo Dionisio è vigile, sul secondo invece è il palo a dire no; la grossa occasione per pareggiare capita a Puddu, involatosi tutto solo, il numero 51 gira a lato dal limite dell’area. Colchoneros è sorniona, pare giocare al gatto con il topo, prende le misure, aspetta ma il giro palla cresce e quando i rosso-azzurri acquisiscono il controllo del gioco, la musica cambia, Dessì centra il palo dalla sinistra, quindi lo stesso Dessì da appena due metri calcia a botta sicura al termine di un’azione offensiva condotta da Mura e Fadda, la risposta di Loi è miracolosa; il 2-0 è comunque nell’aria, passa mezzo minuto, Paschina verticalizza sulla sinistra dove Mura in progressione trova campo libero e realizza con un mancino sotto la traversa, e difesa di Desperados fattasi trovare scoperta. Nonostante sia evanescente e troppo spesso frenetica, Desperados riesce ad affacciarsi nella metà campo avversaria, tra i più in palla c’è Baragone, sfortunato quando una sua girata dalla destra è deviata da Dionisio, ma con l’ausilio del palo. I rossi non sono proprio fortunati, il terzo legno della serata lo coglie Puddu al termine di una ripartenza sulla sinistra Argiolas-Ragatzu, e sul rovesciamento di fronte Colchoneros trova il terzo gol, Paschina scende palla al piede per vie centrali e la sua conclusione da fuori area sorprende Loi, che non trattiene la sfera; poco dopo, ancora Paschina protagonista con il gol del 4-0, il difensore finalizza con un diagonale da destra una elaborata e prolungata azione corale, avviata da Mura e rifinita da Maccioni con un bel cambio di fronte. Desperados riesce a trovare il gol, una punizione di Tunis dalla metà campo sinistra è spizzicata di testa in elevazione da Argiolas, Dionisio viene scavalcato, sorpreso, e non può nulla; immediata però la replica di Colchoneros che allo scadere del tempo incrementa il vantaggio, Dessì riceve centralmente da Maccioni, si gira e scarica da fuori area alle spalle di Loi, quindi sugli sviluppi di un’azione avviata da Fadda sulla destra, il traversone basso di Melis è leggermente deviato, Loi riesce a intercettare la palla ma Maccioni è in agguato e con un tap-in ravvicinato insacca, è il 6-1.

Secondo Tempo

La ripresa si apre nello stesso identico modo con cui si era chiuso il primo tempo, ovvero con un gol di Colchoneros, una palla persa dall’elettrico Puddu nella propria tre quarti sinistra consente a Melis di impostare, Mura e Dessì scambiano velocemente e il fantasista numero 10 non sbaglia da tre metri. I rosso-azzurri di Paschina vincono e convincono, costruendo diverse ottime azioni collettive e dando un’impressione di grande solidità e padronanza, al contrario Desperados arranca, i rossi tentano molto spesso la soluzione da lontano ma non hanno idee e faticano a imbastire azioni lineari. Così, Colchoneros prende il largo, Mura va via a Baragone con uno scatto secco sulla sinistra e fulmina Loi sotto la traversa. Nonostante il risultato ormai acquisito, Colchoneros mantiene costante la pressione offensiva e il baricentro alto, Desperados è generosa e prova a infastidire Dionisio con un paio di minacce portate dalla destra dal vivace Ragatzu, autore di alcuni spunti importanti e conclusioni dalla distanza. Il momento di attacco dei rossi trova sbocco nella rete del 2-8, proprio Ragatzu suggerisce dalla destra e Tunis infila Dionisio in scivolata sotto porta. nel finale, Mura fissa il definitivo 9-2 realizzando un tiro libero, poco dopo Dessì potrebbe portare i suoi in doppia cifra, sempre su tiro libero, ma stavolta Loi neutralizza la conclusione.

Le pagelle – Colchoneros

Paschina 8: Sicurezza e personalità, non deve compiere un lavoro duro ma si fa trovare sempre presente, attento e pulito, dirige ottimamente la difesa e quando si sgancia oltre la metà campo lo fa con criterio e buon esiti, una doppietta di pregevole valore e soprattutto un gran assist in profondità per Mura. Da applausi un tracciante diagonale verso destra per Dessì, nella ripresa. Unico neo, sul secondo gol avversario non accorcia la marcatura su Ragatzu.

Mura 9: Sinonimo di garanzia e infallibilità, non debordante come in altre occasioni ma sempre letale, non sbaglia un colpo e dirige la squadra con una regia sapiente, cinquina ma pure tanta qualità e quantità, controllo della palla e progressioni sulle quali Desperados non trova un antidoto.

Maccioni 8: Bentornato, assicura anche lui grande qualità tecnica sulle corsie laterali e si rivela ben integrato nel gioco dei rosso-blu, ottima prova, con una rete da opportunista, due ottimi assist (soprattutto il cambio di campo per Paschina) e una spinta costante ma fatta con criterio. In fase di luna calante nella ripresa.

Le pagelle – Desperados

Argiolas 6.5: Entra a metà primo tempo e l’impatto è buono, assicura copertura in difesa e avvia qualche buona ripartenza, realizza il primo gol dei rossi con un jolly di testa, una parabola che lascia di sasso difesa rosso-azzurra e Dionisio. Si è visto poco e niente nella ripresa.

Ragatzu 6.5: Costretto a giocare come centrale difensivo, ma se la è cavata egregiamente, sicuramente tra i più in palla e migliore dei rossi ieri sera, per iniziative, gamba, soprattutto nella ripresa, dove le principali minacce a Dionisio giungono dal suo piede; avanzato a destra prova a pescare il bonus da fuori area e serve su un piatto d’argento l’assist a Tunis.

Puddu 4.5: O fa grandi cose, o commette pasticci, mai una via di mezzo, e ieri purtroppo era in serata di luna storta, si perde completamente Mura sull’1-0, si divora una grande occasione per pareggiare, non  è neppure fortunato quando incoccia il palo, e completa l’opera perdendo scioccamente palla in uscita, in una zona pericolosissima, errore dal quale nasce il settimo gol avversario. Elettrico, poco lucido, ci si aspettava un contributo ben diverso specie sul fronte offensivo.

COLCHONEROS FC 10° TROFEO D’AGOSTO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Dionisio Roberto CaocciGK70000
4Andrea PaschinaDC82100
6Tiziano FaddaCC7.50100
7Roberto MaccioniLT81200
11Andrea MelisLT61000
9Michael DessìLT7.51100
10Antonio MuraPV95000

DESPERADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK70000
5Danilo MuscasDC50000
11Lorenzo SerpiDC50000
51Stefano PudduLT4.50000
0Antonio ArgiolasLT6.51000
22Fulvio TunisLT61100
99Alessandro RagatzuLT6.50000
8Andrea BaragoneLT5.50000
Vt
53
46
Gl
10
2
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0