COLO COLO & EMMEBI RICAMBI – P-NACHOS

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI5Sconfitta
P-NACHOS (1)111Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2016 21:00 Girone A 2016

Cronaca

Goleada di P-Nachos contro Emmebi Ricambi

Venerdì sera, ore 21, per la 4^ giornata del Wednesday Cup, si affrontano Colo Colo & Emmebi Ricambi e P.Nachos. Gli arancioni devono fare i conti con la pesante assenza di Ezeadi, tra i pali c’è Carta; per i blu non ci sono D’Alessandro e il portiere Velati, Putzu tra i pali. Nettissima la superiorità di Sarritzu e Co., i quali giocano ad una velocità doppia rispetto agli avversari che a un certo punto perdono completamente la bussola, la maggior critica che dobbiamo rivolgere agli arancioni è la poca coesione, troppe discussioni e poca unità anche nel gioco.

La gara diretta da Antagonista vede partire a razzo i blu, pressoché immediato il vantaggio: Murgia insacca dal limite con un potente destro rasoterra. Sarritzu sfiora il raddoppio poco dopo di esterno. Successivamente Murgia ruba palla a Rossi e conclude da limite ma Carta gli chiude lo specchio. Puddu si ferma all’improvviso e perde palla, Murgia ne approfitta e bissa con un potente collo destro sotto la traversa. L’11 arancione si fa perdonare trovando il gol del 2-1 poco dopo, punendo la coraggiosa (ma inopportuna) uscita di Putzu. Poco più tardi Piludu dall’out di sinistra imbecca Sarritzu che dal vertice destro con sinistro a giro insacca il 3-1. Poco dopo accorcia Colo Colo: Pinna va in pressing su Piludu che sbaglia il disimpegno, palla verso D.Cipriani che colpisce dal limite. Murgia riceve dal limite e incrocia il destro sul 1° palo, grande parata di Carta in controtempo. Poco dopo il poker dei blu: ripartenza di Sitzia sulla sinistra, taglia sul 2° per Piludu, gol sotto misura. Prima dell’intervallo Nachos incrementa il vantaggio grazie alla combinazione veloce Piludu-Sitzia dal corner, Sarritzu riceve sul 2° palo ed è un gioco da ragazzi.

Inizia la ripresa e c’è un nuovo protagonista, G.Cipriani che dopo due dribbling insacca di potenza, prima però, c’è stato il 6-2 di Piludu che capitalizza un’altra pregevole azione con verticalizzazione di Sarritzu e taglio di Sitzia. Lo stesso Piludu offre a Sitzia la palla del 7-3: esterno destro sotto l’incrocio. Ci prova poco dopo l’8 dei blu ma Carta ci mette i pugni, poi dal’out di sinistra imbecca Piludu, di prima per Sarritzu che insacca con preciso rasoterra. D.Cipriani accorcia dopo aver intercettato sulla trequarti e concluso uno scambio con Puddu. Sarritzu ruba sulla trequarti, scambia con Murgia e segna in diagonale. Ormai gli arancioni hanno gettato la spugna, Carta cerca fortuna nella metà campo avversaria ma perde palla e concede a Puddu il 10-4, tuttavia gli arancioni hanno una sferzata d’orgoglio finale: punizione di D.Cipriani deviata da Putzu in corner. L.Cipriani scambia con Puddu e conclude (Putzu salva in uscita); poco dopo insacca sulla ribattuta della sua stessa punizione. Infine Puddu potrebbe insaccare nella porta lasciata sguarnita da Putzu ma mette fuori. Poco dopo, doppio intervento di Carta su Piludu e Sitzia, prima del triplice fischio c’è l’11-5 finale: Sarritzu per Piludu, dentro per Murgia che segna facilmente. Nulla da eccepire sul risultato finale, P.Nachos supera in classifica Emmebi.

Le pagelle di Colo Colo Emmebi Ricambi

A.Rossi 5.5: l’inizio è pure buono perché contrasta le offese blu, si muove in modo disciplinato, poi, il doppio svantaggio lo induce a fare cose non utili alla causa, anzi: perde palla vicino al limite e Carta deve metterci una pezza, un altro errore nella ripresa, prende i rimbrotti dei F.lli Cipriani (con cui litiga) e finisce anzitempo sotto la doccia.

N.Carta 7.5: come portiere è molto preparato, si mette subito in mostra con una parata strepitosa su Murgia, il suo limite è tutto caratteriale, appena ci sono problemi, minaccia di andarsene. Nella ripresa, si getta in modo scellerato nella metà campo avversaria, perde palla regalando un gol, errore che (benché commesso a gara compromessa) non può passare sotto silenzio. Ha rovinato una prestazione che altrimenti sarebbe eccellente.

G.Cipriani 6.5: primo tempo da spettatore, nell’intervallo si cambia ed entra in campo ad inizio ripresa trovando subito una rete davvero niente male. Poi anche lui è risucchiato nel vortice dell’anarchia del gioco arancio; un altro guizzo sul finire, ma è giusto per onor di cronaca.

Le pagelle di P.Nachos

G.Sarritzu 8: in una squadra che sembra giocare a memoria, è colui che interpreta il ruolo di massacratore: con 4 reti, di cui una molto bella, mette al tappeto gli arancio. Con Sitzia e Piludu sviluppa un gioco che manda in tilt gli avversari, lascia un piccolo spazio di gara per lamentarsi dell’arbitraggio.

R.Murgia 7.5: meno strabiliante dei compagni nelle giocate ma gioca con dedizione e sputando sangue, è l’artefice del doppio vantaggio iniziale; avrebbe potuto raddoppiare il bottino ma Carta lo “disturba”, tuttavia riesce a prendersi la gioia dell’11-5 finale, completando la tripletta.

T.Piludu 8.5: il protagonista principale della gara è lui, anche in negativo perché con una delle poche sbavature dei blu concede la rete del 2-1, a parte ciò, il resto è gloria: con altruismo fuori dal comune mette a disposizione dei compagni ben 4 assist, essendo sempre coinvolto nell’incalzante manovra della squadra; inoltre, mette a segno una bella tripletta.

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Nicola CartaGK7.50000
5Massimiliano PortasDC6.50000
17Alessio RossiDC5.50000
11Stefano PudduLT61100
21Mattia PinnaLT5.50000
10Gianluca CiprianiPV6.52000
9Danilo CiprianiPV72000

P-NACHOS (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniele PutzuGK6.50000
8Alessio SitziaDC81300
19Raffaele MurgiaLT7.53100
22Giovanni Andrea SarritzuLT85000
4Fabrizio Caval LTs.v.0000
16Thomas PiluduPV8.52400
Vt
44.5
38.5
Gl
5
11
As
1
8
Am
0
0
Es
0
0