REAL PACHUKA – OHANA BAR

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
REAL PACHUKA114Pareggio
OHANA BAR14Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/07/2016 20:30 Girone E 2016

Cronaca

Finisce in parità la sfida tra Real Pachuka e Ohana Bar: tanti errori da ambo le parti

Pari e patta. Finisce con il risultato di 4-4 il match tra Real Pachuka e Ohana Bar, incontro valido per l’ultima giornata del Gruppo E del Quartu League Summer. Un pareggio con non accontenta nessuno, ma che conferma i valori visti sul campo. Nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra, mostrando alcuni limiti tattici e tecnici. Con il punto conquistato, Real Pachuka si porta a 5 punti mentre per Ohana Bar è il secondo punto conquistato in questo torneo.

La partita si sblocca al 2′ con la rete di Argiolas: il numero 6 di Ohana Bar beffa Bordonaro con un delizioso pallonetto di testa su un lancio lungo, dalle retrovie, di Muscas. Il Real Pachuka cerca subito con insistenza il pareggio: prima Saias impegna Veroni con un bel diagonale dall’out sinistro, poi Pinna spreca un’occasione a tu per tu con il portiere avversario ed infine Cogotti colpisce il palo con un siluro dalla lunga distanza. Il tutto prima del quarto d’ora di gioco. Proprio dal 15′ la partita vive una situazione di stallo. Tanto equilibrio e poche emozioni, fino al 21′ quando Ragatzu trova la rete del pareggio per Real Pachuka sfruttando un’ottima verticalizzazione di Saias. Successivamente è Puddu ad avere una doppia chance per riportare in vantaggio Ohana Bar: prima spara alto da ottima posizione, poi si vede neutralizzare il diagonale – dopo una bella azione personale – da Bordonaro. Al 25′ Pinna potrebbe portare in vantaggio i viola, ma a tu per tu con Veroni sbaglia la conclusione.

Nella ripresa i ritmi rimangono bassi e ad approfittarne è l’Ohana Bar. Al 27′ Melis – appena entrato – mette il proprio nome sul tabellino dei marcatori, deviando intenzionalmente un tiro-cross di Sanna. Bordonaro spiazzato e palla nel sacco. Qualche minuto più tardi è Sanna a realizza la rete dell’1-3 con un tiro angolato dopo un ottimo contropiede portato avanti da Casti. La partita sembra in mano ai bianchi. Il Real Pachuka infatti sembra in confusione. Al quarto d’ora della ripresa però c’è il brusco risveglio dei viola. Prima Saias colpisce il palo con un tiro dalla distanza, poco dopo Ragatzu non perdona in contropiede (2-3). Il forcing del Real Pachuka è continuo, anche se al 43′ si registra un palo colpito da Puddu su lancio in verticale di pregevole fattura di Argiolas. Al 45′ – dopo i continui tentativi – arriva il pareggio del Real Pachuka. Spettacolare verticalizzazione di Cogotti, che trova un corridoio impossibile da immaginare, la palla finisce sui piedi di Ragatzu che dal limite dell’area di rigore non perdona. 3-3. Nel finale succede di tutto. Prima l’Ohana Bar trova nuovamente il vantaggio con Argiolas, bravo a sfruttare un buco difensivo su un lancio dalla retrovie. 3-4. Poi arriva il pareggio dei viola sempre con Ragatzu su illuminante verticalizzazione di Saias. 4-4. A pochi secondi dalla fine invece si esalta Bordonaro, decisivo nell’uscita disperata sulla conclusione a botta sicura di Puddu.

Le pagelle – Real Pachuka

Bordonaro 7 -Qualche buon intervento. Nel finale è decisivo in uscita disperata su Puddu. È la parata che vale il pareggio e permette a Real Pachuka di chiudere il girone davanti all’Ohana Bar.

Ragatzu 7.5 – Cambia troppo spesso la posizione (da pivot a laterale e viceversa), creando sì confusione tra gli avversari ma anche tra i compagni di squadra. Quando c’è da metterla dentro però non si fa pregare troppo. Un bel poker per lui in questo match, quattro gol che valgono un punto d’oro.

Pinna 5 – Partita da dimenticare per lui. Non al meglio della forma ok, ma spreca per troppa superficialità delle ottime occasioni da gol.

Le pagelle – Ohana Bar

Argiolas 7 – Tanta qualità, in qualsiasi posizione. Da pivot probabilmente esalta maggiormente le sue caratteristiche, ma sia da laterale che da centrale dà il suo ottimo contributo. Calciatore completo.

Puddu 7 – Non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma ci va più volte vicino. Buone qualità tecniche, ottima visione di gioco. Gioca sempre a testa alta. Questo gli permette di effettuare la giocata con un tempo di gioco in meno rispetto a compagni e avversari.

Melis 6.5 – Un gol in meno di dieci minuti. Di rapina, da bomber di razza. Allunga la gamba sul tiro-cross di Sanna, spiazzando il portiere avversario.

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea BordonaroGK70000
7Roberto SaiasLT60200
11Claudio PinnaLT50000
10Alessandro RagatzuLT7.54000
8Efisio CogottiPV70100

OHANA BAR

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gianni VeroniGK6.50000
4Cristian SannaLT6.51100
8Francesco CastiLT60100
00Giacomo PudduLT70000
6Antonio ArgiolasLT72000
10Gianluca MelisPV6.51000
9Danilo MuscasPV6.50100
Vt
32.5
46
Gl
4
4
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0