F.C. LARRIVEY – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. LARRIVEY8Vittoria
FC GO GO BAR (1)6Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
18/07/2016 22:30 Girone C 2016

Cronaca

Grande rimonta Larrivey nel secondo tempo e prima sconfitta per Go Go Bar, finisce 8-6 con quaterna di Vassallo e tripletta di Carta.

Grande impresa in rimonta di Larriyey che, sotto 2-5 al termine del primo tempo, nella seconda parte si trasforma e riesce a ribaltare completamente partita e risultato, imponendosi con pieno merito 8-6; un successo sudato ma importantissimo ai fini della classifica nel gruppo B, poiché Larrivey ora si propone con prepotenza alla qualificazione della Big Cup, anche se molto dipenderà dall’esito dello scontro tra Macelleria Ciro e Bisteccheria Alexander, giovedì. Per la capolista Go Go Bar, fin qua sempre vittoriosa, è il primo sconfitta nel torneo, indolore dal momento che il primato è matematico, anche in caso di arrivo a pari punti con Macelleria Ciro. Quella andata in scena ieri sera alle 22.30 è stata una gara avvincente, combattuta, con un primo tempo su discreti ritmi e una ripresa oltremodo scoppiettante e intensa, Go Go Bar ha giocato molto bene la prima fase, meritando il vantaggio e dando l’impressione di solidità e forza, nonostante l’assenza di una pedina fondamentale come Angioni; nel secondo tempo, tuttavia, i bianco-rossi hanno smesso di giocare, un calo mentale più che fisico, e questo ha permesso a Larrivey di rifarsi minacciosa, dando l’accelerata decisiva in pochi minuti. Secondo tempo straordinario quello disputato dagli arancioni di Perrotta, senza dubbio più disinvolti, veloci, ma soprattutto squadra, una coralità che invece in casa Go Go Bar è venuta mancare, la squadra di Frau è ricaduta nell’antico vizietto, mai guarito del tutto, ovvero di staccare la spina improvvisamente, disunirsi e affidarsi troppo e soltanto ai tentativi dei singoli per risalire la china. Tante occasioni da gol, portieri impegnati e buone azioni su ambo i fronti, il pubblico presente sugli spalti del Pessina Stadium si è regalato una buona ora di calcetto, veniamo alla cronaca.

La cronaca del match, primo tempo

Parte bene Go Go Bar, pericolosa con un palo colpito dalla destra Ambu, ma a rompere gli equilibri e a passare in vantaggio è Larrivey, rapido contropiede avviato sulla destra da Vassallo, la difesa avversaria è mal messa e il numero 11 sorprende tutti con un diagonale da fuori area che coglie Verafede posizionato male, sicuramente impreparato. Neanche un minuto e Go Go bar pareggia, due tentativi dal limite dell’area di Ambu sono neutralizzati da Contu e dal palo, Loi irrompe e con un pizzico di fortuna ribadisce in rete sotto porta, anticipando di un soffio Contu. È Go Go Bar a fare la partita, con la spinta sulla fascia destra assicurata dal moto perpetuo Ambu, Larrivey però replica di rimessa e si riporta avanti con un’azione personale di Carta sulla sinistra, convergenza al limite dell’area e conclusione vincente a mezza altezza sul primo palo. Il botta e risposta prosegue, Go Go Bar riacciuffa il pari nuovamente con Loi, scaltro nel rubare palla all’ingenuo Carta sulla linea di fondo destra e preciso nel beffare Contu spedendo la sfera nel sette, da neppure due metri, 2-2. La partita è bella, intensa, veloce, Verafede si oppone a un diagonale ravvicinato di Atzeni, imbeccato sulla sinistra da carta, e nel capovolgimento di fronte Go Go Bar opera il sorpasso, Perra realizza un eurogol trafiggendo Contu con una sassata dalla distanza sotto la traversa, centrale. A quel punto, i bianco-rossi di Frau prendono il pieno controllo del match e sugli sviluppi di una rapida ripartenza avviata da metà campo da Cogoni e rifinita dalla destra da Ambu, Frau realizza il 4-2 con un piattone preciso dall’interno dell’area di rigore, con evidenti colpe da parte degli avversari. Finale di tempo con ritmi calanti, partita che si mantiene equilibrata ma tattica, Larrivey va spesso alla conclusione e sfrutta le sponde di Atzeni, ma non riesce a creare seri pericoli a Verafede, Go Go Bar invece, come è nelle sue caratteristiche, non appena cambia marcia diventa letale, Perra effettua una chiusura difensiva e avvia un contropiede, scambia con Ambu e finalizza da pochi passi, Larrivey completamente sbilanciata.

Secondo Tempo, il riscatto di Larrivey

Che Go Go Bar si sia rilassata lo dimostra l’incredibile regalo effettuato dalla ditta Ambu-Perra, un retropassaggio del primo sul quale il secondo è impreparato, ne approfitta Carta che soffia palla ma viene agganciato da tergo defilandosi verso sinistra, in area di rigore, per il signor Lobina è calcio di rigore, lo stesso Carta si incarica dell’esecuzione e non fallisce, 3-5. Passa un minuto e gli arancioni riducono ulteriormente il passivo, Carta intercetta un corto disimpegno di Cogoni e apre il fronte verso destra, Vassallo non si fa pregare e trafigge Verafede con un diagonale rasoterra sul palo lontano, 4-5. Go Go Bar soffre e teme la beffa, così Ambu e soci riprendono a spingere ma su invito di Ambu e stoccata a botta sicura di Cogoni dalla sinistra, la risposta di Contu è favolosa; non sono neppure fortunati i bianco-rossi quando poco dopo Ambu scheggia la parte alta della traversa con un destro teso, e nell’azione successiva Larrivey agguanta la parità, Atzeni lancia in profondità sulla fascia destra Vassallo e il giocatore numero 11 buca Verafede e la difesa bianco-rossa scoperta, 5-5. Se Vassallo e Carta creano, Contu preserva, il portiere degli arancioni compie un altro miracolo opponendosi a un destro di Ambu dal limite dell’area, Go Go Bar si getta all’assalto ma il forcing è confuso, troppo affidato agli individualismi, Larrivey si difende con carattere e tempismo e gioca in contropiede mostrando ottime trame corali e dando l’idea di essere più compatta e in palla; dopo una gran parata di Verafede su Vassallo, i ragazzi di Perrotta completano la rimonta con una sciabolata di Carta che incenerisce Verafede sotto la traversa, un tiro imparabile. 6-5, e neanche un minuto più tardi Pisu realizza il settimo centro, da circa tre metri, al termine di una pregevole combinazione tutta di prima Vassallo-Atzeni, difesa di Go Go bar del tutto in bambola. Avanti di due reti e con il morale a mille, Larrivey legittima e, galvanizzata, chiude ottimamente tutti gli spazi e riparte velocissima in contropiede, Vassallo riceve da Atzeni sulla sinistra e chiude virtualmente la partita, 8-5, a tratti gli arancioni danno spettacolo e per una Go Go Bar nervosa e frenetica, il forcing finale produce soltanto l’inutile rete del 6-8 con Cogoni, al termine di un contropiede condotto con Ambu.

Le pagelle – Larrivey F.C.

Carta 7.5: Primo tempo con buone cose, come il gol dell’1-1 e altre due conclusioni velenose, ma pure con la grande ingenuità che costa il 2-2 avversario e altre due-tre palloni persi in zone pericolose, non sembra in grandi condizioni e zoppica, ma nella ripresa sale sul proscenio e gioca venticinque minuti impressionanti per quantità e qualità, si procura e trasforma il rigore, porge un assist a Vassallo e incanta con un gol, quello del 6-5, da far rabbrividire la pelle; continui e straordinari i rifornimenti specie a Vassallo con aperture e tagli in diagonale e in profondità.

Vassallo 8.5: Furia cavallo dell’est, quando trova spazio ed è ispirato, raramente fallisce, realizza l’immediato 1-0 poi scompare, si estranea dal match e tatticamente pare un pesce fuor d’acqua; anche lui nella ripresa cambia pelle e torna ad essere il terminale offensivo implacabile, tripletta quasi in fotocopia più altre due-tre palle gol neutralizzate da Verafede, la sua velocità crea forti capogiri alla difesa avversaria.

Contu 8.5: Parte soft, e non pare impeccabile sui primi due gol avversari, ma nella ripresa è provvidenziale e decisivo con tre magistrali interventi su Ambu e due volte su Cogoni, parate da urlo, da prima pagina, sulle quali si infrange il forcing di Go Go Bar. Specie la seconda volta su Cogoni, la traversa gli viene in soccorso, ma la fortuna aiuta gli audaci.

Le pagelle – Go Go Bar

Ambu 7.5: Assente Angioni, tutto il gioco di Go Go Bar origina, passa e nasce dai suoi piedi, costante e solita spinta sulla fascia destra, e quando parte è difficile contenerlo, un primo tempo praticamente ottimo, senza sbavature, con due assist e il primo gol di Loi da lui propiziato. Scellerato e rischiosissimo quel retropassaggio per Perra da cui nasce l’azione del rigore arancione, suona la carica, sfiora tre volte il gol, la traversa e Contu sono ostacoli insuperabili, ma la sua spinta non ha la stessa efficacia del primo tempo anche perché tende a tenere troppo la palla.

Perra 6.5: Impatto perfetto sulla gara e primo tempo impeccabile, uno dei Perra migliori mai visti, due reti bellissime e una copertura difensiva perfetta, non sbaglia una palla e risolve parecchie situazioni spinose, concentrato e puntuale. I guai nella ripresa, nell’azione del rigore Ambu lo induce in tentazione e lui ci casca, ingenuo anche perchè Carta stava uscendo dall’area di rigore; questo pare condizionarlo, perde le coordinate e la difesa crolla sotto i colpi del contropiede arancione.

Cogoni 6,5: Un buon Cogoni nel primo tempo, assicura duttilità sia in fase difensiva e sia in fase offensiva, si cerca spesso con Ambu e spinge discretamente, nella ripresa finisce pure lui coinvolto nel baillame bianco-rosso, naufraga in copertura e il gol del 4-5 origina da un suo disimpegno intercettato a metà campo. Si innervosisce e si intestardisce volendo fare spesso la guerra da solo, confusionario, ma pure sfortunato, perché trova sulla sua strada un Contu formato superman e una traversa.

 

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio ContuGK8.50000
4Nicola PisuDC6.51000
10Alessio CartaLT7.53100
6Alberto Antonio PerrottaLT5.50000
11Cristian VassalloLT8.54000
3Fulvio AtzeniPV80300

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK6.50000
24Gabriele FanariLT50000
8Giorgio LoiLT62000
3Francesco PerraLT6.52000
6Luciano AmbuLT7.50300
7Antonio CogoniPV6.51000
10Michael Sandro FrauPV51000
Vt
44.5
43
Gl
8
6
As
4
3
Am
0
0
Es
0
0