NUOVA VESTI – ASTON BIDDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
NUOVA VESTI19Vittoria
ASTON BIDDA5Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
19/07/2016 21:30 Girone G 2016

Cronaca

Primo tempo equilibrato, nella ripresa è monologo Nuova Vesti, finisce 9-5!

L’ultima gara del martedì targato Quartu League ha visto opposti Aston Bidda ai Nuova Vesti, match valevole per la settima giornata del Gruppo G. A fare bottino pieno sono gli uomini di Enrico Durzu che finalmente riescono ad ottenere il loro primo successo del torneo estivo, e lo fanno con una prestazione di grande carattere per ricevere al triplice fischio gli applausi finali del proprio pubblico per una vittoria cosi’ tanto attesa. A farne le spese Aston Bidda che priva di Ferraro dimostra ancora una volta di avere lacune in fase offensiva, anche se c’e’ da riconoscere i meriti dello strepitoso Camboni che nella ripresa si è immolato in almeno cinque interventi pazzeschi. E’ stata una gara dai due volti, equilibrata nella prima parte di gara, ma nella ripresa Pilleri e compagni hanno messo la quinta e con letali ripartenze hanno piegato la resistenza dei biancoviola, che hanno abdicato subendo la loro terza sconfitta del torneo. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21,30. Passiamo alla cronaca.

Le fasi salienti del match

A sbloccare il punteggio, dopo cinque minuti sul cronometro sono i Nuova Vesti con De Cherchi, il numero tredici scarica una gran sventola dalla distanza che sorprende Milia, 1-0. Il vantaggio pero’ dura poco, sul fronte opposto Strazzera sotto misura pareggia subito i conti, 1-1. La gara non ha ritmi elevati e le occasioni si sprecano da ambo le parti, Durzu è abile in un tap-in sotto misura a riportare in vantaggio la propria squadra, 2-1. Ma gli uomini di Gabriele Usai rispondono subito, questa volta a pareggiare i conti è Rubiu con un rasoterra ben angolato all’angolino basso, 2-2. Usai, appena entrato si rende subito pericoloso, ben servito da Strazzera calcia in corsa, ma Camboni in uscita col corpo respinge la minaccia. L’estremo difensore dei Nuova Vesti deve pero’ arrendersi al diciottesimo del primo tempo ad un gran gesto atletico di Strazzera, una sventola di rara bellezza che va ad infilarsi sotto l’incrocio, 3-2. Pilleri non ci sta, azione personale, si porta la sfera sul destro e la incrocia con un autentico colpo da biliardo che vale la nuova parità, 3-3. Ma ad un soffio dal duplice fischio Sitzia colpisce in corsa e spedisce la sfera a velocità massima alle spalle di Camboni. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 4-3 in favore di Aston Bidda. La ripresa si apre con un intervento miracoloso di Camboni su di una gran botta secca di Sitzia, una parata mostruosa! Sul fronte opposto arriva la rete della nuova parità ed è un goal a dir poco rocambolesco, Durzu con la schiena involontariamente corregge in rete il tiro di Milia, 4-4. Camboni nel giro di cinque minuti si immola per due volte su Strazzera e su di un rasoterra velenoso di Rubiu, mantenendo cosi’ il risultato in bilico. Usciti dal time-out con una lite Pilleri-Milia (quest’ultimo abbandona il campo e non farà più parte del match), i Nuova Vesti sembrano trasformati ed è proprio Pilleri a fare male con un bel diagonale all’angolino basso, 5-4. E’ una rete che fa male ad Aston Bidda che subisce poco dopo la rete del 6-4 grazie ad una combinazione chirurgica Pilleri-Zedda-Pilleri con quest’ultimo che segna ancora chiudendo il triangolo in rete, niente da fare per Milia. L’estremo difensore di Aston Bidda deve arrendersi poco dopo anche ad un tap-in sotto misura di De Cherchi che porta il punteggio sul 7-4. A cinque minuti dal termine Sitzia riesce a trovare la rete che accorcia le distanze sul 7-5. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via da una rete incredibile di Camboni che dalla sua area sorprende Milia con un tiro a giro, 8-5. L’ultima rete della serata porta la firma di Zedda che francobolla il punteggio sul definitivo 9-5. Non c’e’ piu’ tempo, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, vincono i Nuova Vesti che a fine gara possono finalmente fare festa per il loro primo successo del torneo.

le pagelle – Aston Bidda

Strazzera 7: Bomber di razza, è sua la rete piu’ bella della serata, quella del 3-1 è una sassata da giocatore vero, palla sotto l’incrocio, che bellezza!

Usai 6.5: Sempre un piacere rivederlo il campo, appare un po’ contratto, non e’ al meglio della condizione fisica, ma gioca comunque una buona gara, e non disdegna sortite offensive nella meta’ campo avversaria. 

Sitzia 6.5: Sta pian piano ritrovando la sua forma migliore, oggi realizza due reti di pregevole fattura e ne sfiora una terza, quella del possibile 7-6 se non ci fosse stato il palo sulla sua strada. 

Puddu 6: Gioca una gara di grande sacrificio ma non ha piedi buoni e non riesce a fare girare la squadra come dovrebbe fare un centrale di calcio a cinque. E’ bravo comunque nell’uno contro uno in marcatura dove è difficile da superare. 

le pagelle – Nuova Vesti

Camboni 10: Che partita ha giocato? Che parate ha fatto? Ha catturato tutto! La Swiffer è pronta a contattarlo come testimonial per la nuova pubblicità dell’aspirapolvere! Nella ripresa si è letteralmente superato immolandosi su Strazzera, Rubiu e Sitzia che l’hanno bombardato a ripetizione. Ma non c’e’ stato verso, li ha mandati al manicomio! Non soddisfatto si toglie anche la soddisfazione di andare a segno calciando dalla propria area, roba da pazzi! E’ come Buffon che stupisce piu’ per gli errori che per i miracoli, Santo Subito!

Milia 4: Durante il time-out sul punteggio di 4-4 abbandona la squadra dopo una discussione con Pilleri, insultando i compagni, cosi’ non va, da censura!

Palmeri A. 7: Gara ordinata e disciplinata dal punto di vista tattico, tutto di prima, tiene bene la posizione, giocatore che parla poco ma che si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. 

Zedda 7: Finalmente il Zedda che conosciamo, due assist decisivi per lui, a coronamento di una buona prestazione va anche a segno con la rete del definitivo 9-5. 

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK101000
5Enrico DurzuDC72000
2Armando PalmeriDC70000
6Mirko MiliaLT40000
12Enrico ZeddaLT71200
13Maurizio Corrado DecherchiLT7.52000
7Mauro PalmeriPV70000
10Roberto PilleriPV7.53110

ASTON BIDDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio Luciano MiliaGK6,50000
47Piergiorgio LoddoDC60000
8Giovanni Battista PudduDC60000
73Gabriele Augusto UsaiDC6,50100
41Stefano SitziaLT6,52000
10Davide StrazzeraLT72000
141Simone RubiuPV6,51100
Vt
57
43
Gl
9
5
As
3
2
Am
1
0
Es
0
0