MR. FISH – SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
MR. FISH11Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)18Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/07/2016 22:00 Girone A 2016

Cronaca

La solidità e la qualità di Sissi Caffè, Mr Fish combatte ma non ha scampo, è 8-1 con doppiette di Loi, Nurchi e Spano

Larga vittoria e senza tanti problemi per Sissi Caffè & Avicola Passerini, i bianco-gialli mettono una pietra sul discorso del primo posto del gruppo A battendo 8-1 Mr Fish, e si confermano come una delle squadre più attrezzate e favorite per la vittoria finale. Successo ottenuto e maturato al termine di una gara condotta sotto pieno controllo, messa in archivio già nel primo tempo e diretta con padronanza, solidità e un buon gioco collettivo. Certo, la differenza tecnico-tattica e atletica ieri sera è stata notevole, e i quindici punti di lontananza in classifica si sono visti, ma questo non inficia di mezza virgola la qualità della prova e del successo di Sissi Caffè, ricordando inoltre che mancavano pure importanti pedine come Turri, Secci e Orani. I gialli hanno tenuto per tutti i cinquanta minuti l’iniziativa, costante e fluido giro palla, pressione, coralità con all’interno spunti individuali e tantissime occasioni da gol prodotte, e anche quando il risultato era ormai nettamente consolidato Medda e compagni non hanno mai allentato la presa. Passivo forse eccessivo e immeritato per una Mr Fish rimaneggiata ma più che dignitosa e generosa, i bianco-rossi hanno tenuto il campo e nonostante il divario non hanno mai gettato la spugna cercando sempre di combinare qualcosa. Ora, terminata la prima fase con soli tre punti racimolati, Mr Fish deve attendere il risultato di Edil Art, impegnata lunedì e distante soli due punti dietro, arrivare infatti ultimi nel girone potrebbe costare l’esclusione dalla seconda fase. Incontro diretto dal signor Marinelli.

La partita, primo tempo

Tante assenze su ambo i fronti, detto di Turri, Secci e Orani in casa Sissi Caffè, nelle file di Mr Fish mancano Torru, Pascalis, Briukov e Stefano Fontanarosa. È Sissi Caffè a prendere il comando delle operazioni nelle prime battute, dopo un salvataggio sulla linea di Campus su Nurchi e tap-in di Loi a lato, il team di Beppe Passerini rompe il ghiaccio e passa grazie a Spano, freddo nel capitalizzare da sinistra un’azione offensiva prolungata condotta dal duo Loi-Nurchi e con una prima opposizione di Sanna. Mr Fish si affida soprattutto a Cadeddu, nelle vesti di pivot offensivo, i bianco-rossi creano la loro prima vera azione d’attacco sulla sinistra, da Ritano a Massimo Fontanarosa, apertura verso destra e diagonale di Campus deviato in corner. Attorno al decimo minuto si registra più equilibrio, Mr Fish cresce, acquista metri e iniziativa e su un lancio lungo di Campus, Cadeddu si avvita e si inventa una bellissima rovesciata che termina di poco alta sopra la traversa. Sono solo però break momentanei perché Sissi Caffè riprende a macinare, Sanna si oppone a un diagonale velenoso di Nurchi, quindi Sarritzu si divora due ottime occasioni colpendo malamente la palla. La pressione dei gialli trova sbocco nel 2-0 confezionato con una bella azione corale tutta di prima, apertura di Medda verso destra, assist di Sarritzu e per Nurchi è semplice controllare e battere a rete da qualche metro. La reazione di Mr Fish è tutta in una girata di Diez neutralizzata senza eccessivi affanni da Siriu, poi Sissi Caffè accelera e prende il largo, Medda sfrutta una palla persa da Diez all’altezza della propria area di rigore e da sinistra trafigge Sanna, successivamente Nurchi sradica palla dai piedi di Cadeddu lungo l’out laterale, sulla metà campo sinistra, riparte e appoggia verso destra per Sarritzu, questi si conferma uomo-assist e stavolta a insaccare è Spano, 4-0. I ritmi sono bassissimi, da amichevole, la gara è praticamente a senso unico, Sissi Caffè concede poco e nulla, ma Mr Fish, con una caparbia azione di Cadeddu, riduce le distanze, il numero 9 bianco-rosso beffa Medda e Siriu con un diagonale dall’interno destro dell’area, leggermente deviato, sul palo lontano. Il primo tempo si chiude con un palo colpito da Medda.

Secondo Tempo

In avvio di ripresa Sissi Caffè incrementa il vantaggio, una palla controllata male da Diez in percussione offensiva per vie centrali, consente a Loi di chiudere e avviare una contro-ripartenza, il numero 11 giallo scende a campo aperto, scambia con Spano e trafigge Sanna sul palo lontano; poco dopo, anche Sarritzu trova gloria finalizzando da fuori area, da destra, un’azione impostata da Loi e Nurchi e originata, pure stavolta, da un errore del frenetico Diez. Il team di Passerini avanza, costruisce e crea a dismisura, Medda fa nuovamente i conti con i legni, per altre due volte, Nurchi si perde in un eccesso di leziosismo cercando di beffare Sanna a tu per tu con un pallonetto ma concludendo alto, poi Sanna si oppone a un violento tiro di Spano dalla destra. Il monologo dei gialli si conclude con la rete del 7-1 di Loi, zampata ravvicinata su corner di Nurchi, e con l’8-1 firmato da Nurchi, attivato in contropiede sulla sinistra da Medda, quindi Spano centra il quarto palo della serata, Mr Fish, a cui non basta la combattività di Cadeddu, allo scadere crea una interessante occasione proprio con Cadeddu, abile a schiacciare di testa un calibrato lancio di Campus, Siriu è attento e si salva in corner.

Le pagelle – Mr Fish

Cadeddu 7.5: Rimbocca le maniche e sgobba come un dannato, ma è troppo solo, ha un intero attacco sulle sue spalle, tuttavia quelle poche palle commestibili che gli arrivano cerca di farle fruttare con le sue grandi qualità acrobatiche e tecniche, la rovesciata è spettacolare e meritava altro esito, il gol è frutto di grande caparbietà e voglia, lo stacco di testa parato da Siriu è un altro gesto di valore. Lavoro sporco, di sponda, protezione, lotta sino alla fine e non si dà per vinto, commovente.

Diez 5: Un disastro, la voglia di spaccare il mondo e arrivare in porta, ma si infila in vicoli ciechi, si fa prendere dalla foga e le guerre personali che ingaggia hanno esiti nefasti; troppi errori determinanti, la palla persa da cui nasce il 3-0 e altre due reti avversarie sulla coscienza, con palloni mal controllati e persi in modo avventato. Salviamo la voglia di non mollare mai.

Campus 6: Inizia bene, un salvataggio su linea, qualche buona chiusura, una conclusione di destro e un preciso lancio lungo per Cadeddu, poi si rompe e trascorre una mezz’ora buona in panchina, riappare nel finale ma a gara ormai compromessa e stringe i denti.

Le pagelle – Sissi Caffè & Avicola Passerini

Loi 8: La classe operaia va in paradiso, ha trovato la sua esatta dimensione, in questa squadra si esalta, una gran partita, fatta di tanto lavoro sporco, recuperi, chiusure, copertura e tanto, ma tanto dinamismo, con intelligenza. Non solo rottura ma pure creazione, propizia il vantaggio di Spano, realizza un bellissimo gol, il 4-0, fa il bis e avvia l’azione del sesto gol. Quantità da vendere e tanto sacrificio, parla poco ma perché preferisce parlare con i fatti.

Sarritzu 7: A freddo, inizia malissimo, in modo quasi comico si mangia due nitide palle gol, ma trova modo di rifarsi porgendo due assist al bacio a Nurchi e Spano e trovando il gol con un bel diagonale sotto la traversa.

Medda 8: Altro stantuffo inesauribile, altro sette-polmoni dei Yellows Submarine, difende e imposta, si inserisce e quando ha la visuale libera tira, realizza il 3-0 e prende ben tre pali. La grande quantità sfocia nell’assist per la ripartenza di Nurchi, l’unica macchia è sul gol subito, va troppo molle su Cadeddu e viene beffato, forse non si aspettava così tanta caparbietà.

MR. FISH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SannaGK7.50000
8Marco RitanoDC6.50000
18Massimiliano FontanarosaDC60000
6Roberto CampusDC60000
5Rodrigo DiezLT50000
9Alessio CadedduPV7.51000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK6.50000
8Simone MeddaDC81100
7Giovanni Andrea SarritzuLT71200
11Andrea LoiLT82000
10Manuel SpanoPV82100
15Alessandro NurchiLT7.52200
Vt
38.5
45
Gl
1
8
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0