ELISEO BARBER SHOP – SISSI CAFFE’ & AVICOLA PASSERINI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)13Sconfitta
AVICOLA PASSERINI (1)6Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2016 19:30 Girone A 2016

Cronaca

Primo tempo equilibrato, blitz Sissi Caffè ad inizio ripresa, Eliseo Barber Shop va ko!

La prima gara del lunedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Sissi Caffè ad Eliseo Barber Shop, match valevole per la sesta gara del Gruppo A, la penultima del girone di ritorno. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Giuseppe Passerini che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-3. Questo successo permette loro di volare in testa alla classifica a quota diciotto, mentre gli uomini di Alessio Pani restano fermi a quota nove, in terza posizione. La gara di oggi è stata tutt’altro che irresistibile, si è giocato in condizioni climatiche proibitive, il caldo e la forte umidità non hanno dato tregua agli atleti scesi in campo. Non abbiamo visto un gran gioco e gli errori in fase di palleggio non sono mancati da ambo le parti, a vincere è stata la squadra più cinica che ha saputo ben concretizzare azioni su letali ripartenze. La prima parte di gara è stata equilibrata e si è conclusa con il vantaggio di una lunghezza per Eliseo Barber Shop, ma nella ripresa gli uomini di Passerini hanno messo la freccia e si sono imposti con ben tre lunghezze di vantaggio, sulle ceneri di un avversario che col passare dei minuti si è sciolto come neve al sole. La gara è stata diretta dal Sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 19,30. Passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Cio’ che balza subito all’occhio è l’assenza di Sangermani (che arriverà al settimo minuto del primo tempo), sostituito da Mulas che si improvvisa portiere in attesa dell’arrivo del loro numero uno. Gli uomini di Passerini non si fanno intenerire e sbloccano subito il punteggio: Sarritzu ruba palla a Serreli, scarica la sfera verso Loi che ben appostato sul secondo palo fa centro, 1-0. Sul fronte opposto Milia ci prova con due tentativi dalla distanza nello spazio di tre minuti ma entrambe le conclusioni risultano piuttosto velleitarie. A pareggiare i conti ci pensa Aramo, che ben servito da Serreli, non puo’ sbagliare da due passi, 1-1. La gara non ha ritmi elevati ma le occasioni si sprecano da ambo le parti, Nurchi riporta sopra di una lunghezza la propria squadra con una sassata imprendibile che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali, 2-1. Sugli sviluppi di un corner Sissi Caffè potrebbe fare ancora male, ma Sarritzu da due passi sciupa tutto non inquadrando lo specchio della porta da due passi. Sono gli uomini di Pani a fare centro, Serreli sotto misura trova la zampata giusta che mette fuori causa Siriu, 2-2. Turri (anch’esso arrivato in ritardo) appena entrato scarica un destro secco che va a scheggiare la parte alta della traversa. Poco prima del riposo Eliseo Barber Shop trova la rete del sorpasso: Serreli si scatena e da posizione defilata serve un cioccolatino tutto da scartare per Piras che spreca incredibilmente ma in qualche modo riesce a fare da sponda per lo stesso Canu che impatta col destro e fa centro. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 3-2 in favore degli uomini di Pani. Ad inizio ripresa gli uomini di Passerini trovano subito la rete della nuova parità: combinazione chirurgica Loi-Turri-Orani, con quest’ultimo che chiude alla perfezione l’azione con un tap-in vincente, 3-3. Poco dopo Siriu si inventa un lancio millimetrico per Turri che in corsa apre il piattone e deposita la sfera in fondo al sacco, niente da fare per Sangermani in disperata uscita, c’e’ il sorpasso, 4-3. Gli uomini di Alessio Pani sembrano capirci poco in questa fase, Nurchi riesce ad inventarsi un assist perfetto per Secci che a sua volta serve Turri che ben appostato sul secondo palo fa ancora male, 5-3. Gli uomini in maglia gialla sono scatenati, Sarritzu pesca il jolly con una sassata rasoterra ad incrociare che lascia immobile Sangermani, 6-3. Chiamano time-out gli uomini di Pani per provare a riordinare le idee, ma non riusciranno piu’ a trovare la via della rete. Nonostante creino svariate occasioni, anche da tiro da fermo, sia Milia che Serreli non riescono a fare male. La gara termina cosi’ con il successo degli uomini di Passerini che possono festeggiare il loro sesto successo consecutivo e volare in testa a pieno regime in attesa delle fasi finali che li vedranno come protagonisti.

le pagelle – Sissi Caffè

Sarritzu 6.5: Realizza un gran bel goal con un diagonale imprendibile, meriterebbe un voto piu’ alto se non fosse per la marea di falli che commette, soprattutto nella ripresa dove appare piuttosto nervoso. 

Loi A. 6.5: Lavoro oscuro ma di fondamentale importanza, parla poco, preferisce giocare alle chiacchiere, si toglie anche la soddisfazione di andare a segno: è sua la rete che sblocca la gara.

Spanu 5.5: Non appare al meglio della condizione atletica, sbaglia anche alcuni appoggi in fase di impostazione della manovra. 

le pagelle – Eliseo Barber Shop

Canu 6: E’ sua la rete del momentaneo vantaggio sul finale di primo tempo, ma per il resto non si vede tanto, qualche azione personale ma il suo gioco appare troppo prevedibile. 

Milia 6.5: Non avra’ piedi sopraffini ma in quanto a grinta, intensita’, voglia di fare non è secondo a nessuno, ci prova in tutti i modi anche se non trova mai la porta. 

Serreli 6.5: Da un giocatore cosi’ bravo ci si aspetta sempre qualcosa in più, buon primo tempo, qualche fiammata, assist ed una rete, ma nella ripresa sparisce letteralmente dal campo.

 

 

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK70000
20Giuseppe MiliaDC6,50000
11Roberto PirasDC5,50100
2Emanuele MariniDC5,50000
6Riccardo CanuLT61010
8Fabrizio MulasLT5,50000
10Pier Luigi SerreliLT6,51100
7Alessandro AramoPV5,51000

AVICOLA PASSERINI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Sergio SiriuGK7,50100
3Michele SpanoDC5,50000
7Giovanni Andrea SarritzuLT6,51100
30Nicola OraniLT6,51000
6Alessandro TurriLT72100
11Andrea LoiLT6,51000
15Alessandro NurchiLT71000
9Stefano SecciLT60200
Vt
45
50
Gl
3
6
As
2
5
Am
1
0
Es
0
0