HONVED FC – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
HONVED FC10Pareggio
F.C. SGABUZ10Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/07/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Il match finisce con un pirotecnico 10-10: il pareggio di Fc Sgabuz arriva solamente nel finale. Che beffa per Honved Fc

Il giovedì targato Smell Cup inizia con la sfida tra Honved Fc e Fc Sgabuz. Un incontro emozionante, ricco di gol (ben venti), terminato con il risultato clamoroso di 10-10. Una partita equilibrata che ha visto Fc Sgabuz trovare la rete del pareggio nei secondi finali, grazie ad una giocata individuale di Serra. Un punto che non accontenta nessuna delle due squadre. Da una parte c’è la delusione di Honved Fc per aver sprecato la vittoria nel finale, dall’altra troviamo invece Fc Sgabuz che rischia di perdere contatto con la prima posizione.

Partita da subito molto vivace. È l’Honved Fc a sbloccare il risultato dopo due minuti di gioco: lesto Cipriani ad approfittare di una respinta corta di Putzu (adattato come portiere) su un tiro di Pinna, depositando la palla in rete da pochi passi. Immediata la risposta di Fc Sgabuz. Il trascinatore Picci, pareggia subito i conti con una conclusione da fuori area su verticalizzazione di Serra. 1-1. Al 5′ l’Honved Fc prova l’allungo, andando a segno due volte in rapida successione. Entrambi i gol portano la firma di Cipriani: prima con un diagonale preciso dall’out sinistro, poi con un colpo di tacco da posizione ravvicinata su assist di R.Ambu. 3-1. Fc Sgabuz non si arrende e tenta di rientrare in partita, ma Sarigu dice di no due volte al solito Picci. Al 12′ black out Honved Fc. Ne approfitta subito Fc Sgabuz che va a segno due volte nel giro di un minuto: prima Spiga deposita in rete – involontariamente – un tiro di Picci, poi Serra fredda Sarigu in diagonale dopo aver strappato palla dai piedi di R.Ambu. 3-3. È un botta e risposta continuo tra le due squadre. Intorno alle mezz’ora Cipriani riporta in vantaggio l’Honved Fc con una fucilata imprendibile sotto il sette, ma Serra risponde immediatamente con una botta dalla distanza. 4-4. Nel finale del primo tempo c’è spazio per altri tre gol. Loi, con un bel diagonale, porta in vantaggio l’Honved Fc. Ma la gioia dei rossi dura lo spazio di pochi secondi. Prima Picci e poi serra ribaltano la situazione e permettono a Fc Sgabuz di chiudere la prima frazione di gioco con il minimo vantaggio (5-6).

Nella ripresa non c’è un attimo di respiro e dopo appena trenta secondi l’Honved Fc trova il pareggio: bellissimo il diagonale destro di Frau. Imparabile per Putzu. 6-6. Fc Sgabuz subisce il colpo, si riorganizza e risponde con due gol in rapida successione. Sale in cattedra Spiga: il numero 99 degli arancioni infatti realizza due gol nel giro di un minuto, portano il risultato sul 6-8. Ma non è finita qui. Al 35′ l’Honved Fc costruisce l’ennesimo ribaltamento di risultato. Nel giro di tre minuti infatti, con le reti di Frau e Cipriani (due), i rossi si riportano in vantaggio. 9-8. La partita è più vive che mai. Bellissima, equilibrata. Al 44′ l’Honved Fc prova a mettere in cassaforte l’incontro realizzando la rete del 10-8: Cipriani è bravo a vincere un contrasto con Spiga, freddando il portiere avversario. La partita sembra chiusa stavolta, ma l’Honved Fc non ha fatto i conti con l’orgoglio degli avversari. Al 48′ Putzu su punizione accorcia le distanze (10-9). Un minuto più tardi Massa manca la porta da due passi (e viene subito sostituito). Al 50′ Serra, dal nulla, scarica un bellissimo diagonale dall’out mancino. Palla sotto il sette, imparabile per Sarigu. 10-10. L’arbitro fischia la fine dell’incontro. Un punto a testa che non accontenta nessuno.

Le pagelle – Honved Fc

Sarigu 7 – Impreciso in alcune circostanze. Avrebbe potuto fare di più in almeno due circostanze. O forse ci ha semplicemente abituato troppo male con prestazioni al limite della perfezione. In ogni caso, anche in questo incontro, mette il suo zampino con alcune parate di elevata difficoltà.

Cipriani 8.5 – Un tornado. Spazza via tutti a spallate, si fa largo tra le maglie della difesa avversaria con esperienza e con il fisico. Segna sette gol. Prova a spingere i compagni alla vittoria, ma non ci riesce. La colpa però non è di certo la sua.

Loi 7 – Per generosità e spirito di sacrificio meriterebbe un voto più alto. Peccato che spesso si perda nelle giocate più semplici, sprecando occasioni d’oro e sbagliando qualche passaggio di troppo.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Serra 8.5 – È l’uomo partita. Segna il gol che vale il pareggio. Certo, un punto che serve a poco agli arancioni (rischiano di perdere contatto con la testa della classifica), ma importante per il morale.

Massa 5 – Gioca un minuto. Nel finale. Ha l’occasione del 10-10, ma non inquadra la porta da due passi. Picci ordina subito il cambio e qualche secondo più tardi arriva il pareggio. Poteva diventare l’eroe dell’incontro, ma non ha saputo sfruttare l’occasione.

Picci 7.5 – Nei momenti di difficoltà lui c’è sempre. Si prende la squadra sulle spalle e la trascina fuori dalle sabbie mobili. Sarigu gli nega più di un gol, ma chiude l’incontro comunque con una doppietta. Bravo.

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK70000
13Roberto AmbuLT5.50100
21Mattia PinnaLT6.50000
69Giorgio LoiLT71100
6Luciano AmbuLT7.50100
11Gianluca CiprianiPV8.57000
0Marco Puddu PVs.v.0000
10Michael Sandro FrauPV7.52200

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Daniele PutzuGK7.51000
21Ivano Frau DCs.v.0000
9Nicola MassaLT50000
3Nicola SerraLT8.54200
8Domenico ZeddaLT6.50100
10Enrico PicciPV7.52200
99Emanuele SpigaPV7.53000
Vt
49.5
42.5
Gl
10
10
As
5
5
Am
0
0
Es
0
0