COLO COLO&MUSH – RED ARROWS

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
COLO COLO&MUSH9Vittoria
RED ARROWS14Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/07/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Dopo un primo tempo equilibrato, Colo Colo & Mush vola nella ripresa e porta a casa una preziosa vittoria

Vittoria convincente per 9-4 di Colo Colo & Mush contro Red Arrows, nel match valido per la settima giornata dello Smell Brasil Cup. Assoluto protagonista dell’incontro è Cipriani, autore di sei gol (uno in rovesciata!). Nel complesso bene tutta la squadra, a tratti bellissima da vedere con azioni di prima e manovre fluide. Al contrario, i Red Arrows sono apparsi poco lucidi e privi di idee. Con questa vittoria Colo Colo & Mush sale a quota 8 punti, superando proprio Red Arrows ferma a 6 punti.

Parte bene Colo Colo, in vantaggio dopo appena tre minuti di gioco con Cipriani: il numero 99 in maglia blu è bravissimo ad anticipare in scivolata marcatore e portiere su una verticalizzazione di Puddu. Due minuti più tardi Baragone potrebbe raddoppiare, ma da pochi passi colpisce il palo. Il raddoppio comunque arriva intorno al 10′ e porta la firma, ancora, di Cipriani che insacca in tap-in su assist di Baragone. 2-0. Il secondo gol rilassa eccessivamente Colo Colo che si vede rimontare nel giro di un minuto. Al quarto d’ora di gioco infatti prima Mulas e poi Mascia realizzano le reti che portano sul 2-2. Ma Colo Colo non ci sta e chiude il primo tempo in doppio vantaggio. Prima Puddu riporta in vantaggio i blu con un tiro ravvicinato su verticalizzazione di Baragone, poi Cipriani finalizza una bella azione corale. 4-2 al termine dei primi 25′ di gioco.

Nella ripresa in casa Colo Colo c’è subito una novità. Arriva infatti Satta. Il portiere va a sostituire Rossi (sacrificatosi tra i pali per tutto il primo tempo). Alla mezz’ora Colo Colo trova la quinta rete. Fucilata dalla distanza di Puddu, imprendibile per Paluma. 5-2. Poco dopo Cipriani colpisce una traversa con una conclusione da fuori area. Al 37′ arriva la rete della serata. Cross dalla destra di Baragone verso il secondo palo, Cipriani si coordina e con una rovesciata perfetta, mette la palla all’angolo opposto! Spettacolare!! È la rete del 6-2. Colo Colo ha ormai il controllo assoluto dell’incontro. Nei minuti successivi infatti Baragone realizza il 7-2 con una conclusione di precisione dalla distanza. Al 41′ Cipriani trova la sua quinta rete personale: ancora una volta cross di Baragone e colpo di testa perfetto del pivot in maglia blu. Palla nel sacco. 8-2. Colo Colo può permettersi una leggere flessione e Red Arrows ne approfitta realizzando le due reti che rendono meno amaro il risultato: Mascia fredda Satta, prima con un tap-in e poi con un diagonale dall’out destro. Nel finale di gara Cipriani firma la sua sesta rete personale con un tiro ravvicinato su assist di Rossi. Finisce così con il risultato di 9-4.

Le pagelle – Colo Colo & Mush

Cipriani 9 – Sei gol, tanta corsa e tanto sacrificio. E poi quella rete da cineteca. Una rovesciata spettacolare, perfetta. Cosa chiedergli di più?! Chapeau!

Puddu 7.5 – Sembra essere in motorino. Corre ovunque, forse anche troppo. È da tutte le parti. Non dà punti di riferimento né agli avversari né ai compagni! Moto perpetuo. Chiude la gara con due gol e un assist, oltre a tante ottime giocate.

Portas 7 – Guida la squadra dalle retrovie con esperienza e intelligenza tattica. Non spreca neanche un pallone, cercando sempre la giocata semplice e/o più congeniale. Ormai l’infortunio alla caviglia è solo un lontano ricordo.

Le pagelle – Red Arrows

Mascia 7 – Realizza tre gol. Cerca di tenere in piedi la squadra, ma da solo può fare ben poco.

Useli 6 – Gioca come centrale e cerca di dare il là alle azioni offensive della squadra con discrete geometrie, ma spesso i compagni non sfruttano le sue verticalizzazioni. In fase difensiva invece soffre l’ottimo Cipriani e il moto perpetuo Puddu.

Pintus 5.5 – Serata no. Poco lucido palla al piede, non riesce quasi mai a saltare l’uomo e va in difficoltà contro l’ottima organizzazione difensiva degli avversari.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK60000
17Alessio RossiDC70100
7Massimiliano PortasDC70000
22Stefano PudduLT7.52100
8Riccardo Cara LTs.v.0000
96Andrea BaragoneLT71400
99Danilo CiprianiPV96000

RED ARROWS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Maurizio PalumaGK60000
24Giovanni PintusDC5.50000
20Domenico LicheriDC5.50000
8Andrea UseliLT60100
22Marco MasciaLT73000
32Gianmarco MulasLT61000
Vt
43.5
36
Gl
9
4
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0