OTTICA 4 EYES – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
OTTICA 4 EYES 1° SMELL BRASIL28Vittoria
F.C. SGABUZ17Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Partita maschia e a tratti tesa: la spunta Ottica 4 Eyes nel finale dopo aver subito una clamorosa rimonta nella seconda parte della ripresa

Ottica 4 Eyes prima rischia la beffa, poi vince di misura contro Fc Sgabuz. Finisce 8-7 la sfida tra le due squadre. Una partita maschia, a tratti fin troppo tesa e nervosa. La posta in palio era altissima, ma questo non giustifica alcuni interventi al limite del regolamento. Alla fine la spunta la squadra guidata da Raffaele Carta e Massimiliano Portas, seppur di misura, grazie ad una rete arrivata nei minuti finali di gara. Una sconfitta che costa la prima posizione a Fc Sgabuz (superata dai Mercenari). Per Ottica 4 Eyes una vittoria d’oro, che permette di portarsi ad appena un punto da Picci e compagni.

Partenza lanciata di Ottica 4 Eyes che dopo appena due minuti di gioco trova il vantaggio: verticalizzazione millimetrica di Turri e diagonale mancino di Correnti. Tradori beffato. 1-0. Al 6′ Fc Sgabuz si conquista un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Picci, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Carta. Lo stesso Picci, un minuto più tardi, scarica tutta la sua rabbia per il rigore sbagliato, e da fuori area fa partire una sassata devastante. Palla sul palo! Match maschio e con tanti falli. Al 12′ Ottica 4 Eyes può giù usufruire di un tiro libero. Dal dischetto si presenta Sparapani: palla alle stelle. Il risultato non cambia. Al quarto d’ora di gioco gli amaranto trovano il raddoppio: verticalizzazione perfetta di Sparapani e diagonale vincente di Correnti. 2-0. Il doppio vantaggio dura lo spazio di sessanta secondi. Al 16′ infatti, sugli sviluppi di un corner, Serra supera Nicola Carta con un diagonale. 2-1. Al 18′ e al 20′ Ottica 4 Eyes può usufruire di altri due tiri liberi: in entrambi i casi è Turri a presentarsi sul dischetto e per due volte trova l’incrocio dei pali. 4-1. Nel finale del primo tempo R.Carta prova a trascinare la squadra: prima fa la barba al palo con una conclusione insidiosa dalla distanza, poi trova la rete del 4-2 con un tiro da fuori area. Non perfetto nella circostanza il portiere di Ottica 4 Eyes. Al 25′ gli amaranto potrebbero riportarsi sopra di tre gol, ma Turri si fa neutralizzare il suo terzino tiro libero.

La ripresa si apre con la fuga di Ottica 4 Eyes. Nel giro di tre minuti infatti prima Correnti (fucilata da lontano, complice un intervento non perfetto di Tradori) e poi Pantaleo portano il risultato sul 6-2. La partita sembra ormai chiusa. Alla mezz’ora Fc Sgabuz accorcia le distanze con la rete di Putzu, in tap-in; ma un minuto dopo Correnti porta il risultato sul 7-3 con un tocco ravvicinato su perfetta verticalizzazione di Pantaleo. Al 33′ Nicola Carta si esibisce in una gran parata, togliendo da sotto l’incrocio una palla calciata dalla distanza da Serra. La gara si gioca su un buon ritmo e a tratti rimane maschia. Dal quarto d’ora del secondo tempo si registra un clamoroso black out di Ottica 4 Eyes. Nel giro di tre minuti infatti Fc Sgabuz trova ben tre reti. Apre le danze Putzu con un diagonale perfetto dall’out destro, poi arriva il turno di R.Carta con un diagonale perfetto dalla corsia opposta. Infine c’è gloria anche per Spiga che porta il risultato sul 7-6 con un facile tap-in su tiro-cross di Picci. Partita riaperta. Ottica 4 Eyes in confusione. Fc Sgabuz in grande spolvero. Al 47′ arriva anche la rete del pareggio: perfetta sponda di Picci e conclusione angolata, imparabile, di Putzu. 7-7. Capolavoro dei ragazzi in maglia arancione. Un minuto più tardi, in contropiede, Picci potrebbe addirittura ribaltare il risultato, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Fc Sgabuz in avanti a testa bassa. Crede nella vittoria, ma non fa i conti con la concretezza degli avversari. Basta un lancio lungo dalle retrovie, Tradori esce a vuoto su Correnti, la palla finisce sui piedi di Pantaleo che da pochi passi non sbaglia.

Le pagelle – Ottica 4 Eyes

Carta 7 – Prestazione super per gran parte dell’incontro. È coinvolto nel black out della seconda parte del secondo tempo, ma non ha evidenti colpe sui gol che portano alla rimonta degli avversari. In queste gare, Carta si gasa particolarmente, rendendosi protagonista di alcuni ottimi interventi.

Correnti 7.5 – Cinico e spietato. Sotto porta non sbaglia. Torna a casa con un bel poker di reti. Bravissimo!

Turri 7.5 – Nei momenti delicati lui c’è. Insacca due tiri liberi in rapida successione, insacca la palla entrambe le volte sotto l’incrocio dei pali. Ne sbaglia un terzo a fine primo tempo. Come sempre, dà il suo ottimo contributo in fase di palleggio e anche in fase di non possesso palla, con intelligenza tattica superiore alla media.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Tradori 5.5 – Evita un voto più basso per due belle parate. La prima è sul terzo tiro libero calciato da Turri, la seconda – più bella e difficile – arriva nel secondo tempo, quando di istinto, neutralizza una girata di Turri da pochi passi, mandando il pallone in angolo di piede. Per il resto, match da archiviare rapidamente. Qualche errore di troppo, non da lui.

Picci 7 – Nervoso per gran parte del match. Trova pochi spazi, raramente riesce a scaricare il suo destro verso la porta avversaria. Nella ripresa prende in mano la situazione e fornisce tre assist decisivi che portano alla rimonta. Peccato non portino ad un risultato positivo.

R.Carta 7.5 – Che qualità! Che classe. Peccato per l’eccessivo nervosismo. Qualche intervento rischioso, al limite del regolamento. Ma quando ha la palla al piede sono dolori per gli avversari. Chiude l’incontro con due gol e un assist, oltre a tante giocate di qualità.

OTTICA 4 EYES 1° SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Nicola CartaGK70000
3Paolo SparapaniLT70100
11Luca PantaleoLT72100
14Alessandro TurriLT7.52100
7Andrea VersaceLT6.50000
2Luca LecisPV6.50010
9Alessio Damiano CorrentiPV7.54010

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK5.50000
3Nicola SerraLT71000
9Nicola Massa LTs.v.0000
16Daniele PutzuPV73000
99Emanuele SpigaPV71100
10Enrico PicciPV70300
2Raffaele CartaPV7.52110
Vt
49
41
Gl
8
7
As
3
5
Am
2
1
Es
0
0