HONVED FC – REAL MANDRILL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
HONVED FC113Vittoria
REAL MANDRILL6Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/07/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Real Mandrill spreca l’impossibile sotto porta. Honved Fc cinico.

Real Mandrill spreca l’impossibile. Honved Fc no. Finisce con il risultato di 13-6 il match tra le due compagini. Punteggio a favore di Cipriani e compagni che si portano così a sei punti in classifica, superando proprio Toso e soci (fermi a quattro punti). Un match ricco di gol e di azioni importanti. Grande protagonista dell’incontro, manco a dirlo, Sarigu. Il portiere di Honved Fc è monumentale, salvando più volte la propria porta e permettendo alla sua squadra di portare a casa una “facile” (guardando il risultato) vittoria.

Partenza lanciata dell’Honved Fc che trova due gol nei primi cinque minuti. Apre le danze Frau su assist di Cipriani, raddoppio quest’ultimo su assist di Frau. La partita sembra subito in discesa per i giocatori in maglia rossa, ma dal 7′ in poi inizia il forcing del Real Mandrill. Toso e compagni creano azioni da gol in successione, ma davanti si ritrovano un ottimo Sarigu (in alcune circostanze però è da sottolineare la poca freddezza dei giocatori in maglia blu). Il forcing del Real Mandrill viene premiato al 20′ con la rete di Marongiu (su calcio di punizione) che accorcia le distanze. Poco dopo C.Lai sbaglia da ottima posizione, mentre Toso si vede respingere un gol fatto dal solito Sarigu. Nel finale del primo tempo arriva la doccia gelata per i blu. Nel giro di pochi secondi infatti Frau mette a segno due gol, portando il risultato sul 4-1.

Nella ripresa è sempre l’Honved Fc a concretizzare le azioni offensive. Con una doppietta di Cipriani nei primi sei minuti di gioco del secondo tempo, i rossi si portano sul 6-1. Partita in cassaforte. Poco dopo la mezz’ora il Real Mandrill ha una reazione e accorcia le distanze con Marongiu: il numero 8 in maglia blu fredda Sarigu con una sassata dal limite dell’area. 6-2. Passa un minuto è l’Honved Fc realizza il settimo gol: è ancora Cipriani ad entrare nel tabellino dei marcatori con un diagonale dall’out destro. Impreciso, nella circostanza, il portiere avversario. 7-2. La risposta del Real Mandrill è immediata. È Toso ad entrare nel tabellino dei marcatori, freddando Sarigu al termine di un’azione personale. 7-3. Il portiere di Honved Fc continua a fare miracoli tra i pali, abbassando la saracinesca e innervosendo gli avversari. Dal 36′ al 40′ Honved Fc trova la via della rete quattro volte: Frau firma altre tre reti, mentre il gol dell’11-3 porta la firma di Loi (tap-in su cross di Frau). Al 42′ il Real Mandrill accorcia le distanze con C.Lai in azione di contropiede. Ma Honved Fc risponde con altre due reti: prima Cipriani insacca con un bel diagonale dopo un’ottima azione personale, poi Loi finalizza un’ottima verticalizzazione di Ambu. 13-4. Nel finale di gara il Real Mandrill rende meno pesante il risultato con le reti di Tanas e Montixi, che fissano il risultato sul definitivo 13-6.

Le pagelle – Honved Fc

Sarigu 8 – Quando è in giornata (praticamente sempre), non si passa. Certo, a volte sono gli avversari a tirargli delle caramelle, ma lui è sempre concentrato. Che sia in uscita bassa o in tuffo poco importa, lui respinge tutti i palloni che circolano dalle sue parti.

Ambu 7 – Da ordine ed equilibrio in fase difensiva. Sbaglia poco. Bella la verticalizzazione che porta al gol di Loi (13-4).

Pinna 7.5 – Gara di grande corsa e sacrificio. Prodigioso in alcuni recuperi difensivi. Prestazione importante la sua.

Loi 7 – Per gran parte di gara si fa apprezzare più in fase difensiva che in fase offensiva. Poi nel finale trova gloria personale, con una doppietta che dà fiducia.

Cipriani 7.5 – Inizio super. Gioca per la squadra, a due tocchi (o quasi). Tutto perfetto. Poi nella ripresa inizia ad innamorarsi troppo del pallone, andando a battagliare da solo contro tutti. Conclude il match con cinque gol e tre assist!

Frau 8.5 – Massimo risultato con il minimo sforzo. Cinico sotto porta (sei gol). Si sacrifica anche per la squadra giocando come laterale e dando una mano in fase difensiva.

Le pagelle – Real Mandrill

Contu 7 – Salva il possibile. Ha sulla coscienza un gol, ma tutto sommato evita un risultato ben più pesante con alcuni ottimi interventi.

Toso 6.5 – Tutto bene quando c’è da dribblare e creare superiorità numerica, poi si scioglie come neve al sole davanti al portiere. Quanti errori sotto porta!

Marongiu 6.5 – Due gol belli, ma purtroppo per lui inutili. Con una punizione perfetta e una sassata dal limite, rende meno amara la sua giornata.

G.Lai 6 – Gara anonima. Si vede poco. Qualche contrasto, qualche discreta giocata, troppo poco per dare una valutazione più completa.

C.Lai 7 – Il ragazzo ha talento. Ha movimenti e tempi giusti. Anche tecnicamente riesce ad emergere. È ancora smaliziato e “leggerino”. Ma il ragazzo si farà.

Tanas 6 – Tanta corsa, tanto impegno, ma poca concretezza. Corre da una parte all’altra, contrasta, riparte. Ma alla fin fine – a parte il gol in tap-in – non viene ricordato per nessuna azione particolare.

Montixi 7 – Arriva al campo per guardare i compagni, poi vista la situazione decide di cambiarsi (raccattando abbigliamento un po’ ovunque) ed entra in campo. Ciò avviene nella ripresa. Ma ormai è troppo tardi. Dà comunque vivacità e freschezza. Chiude la partita con un gol e due assist in 25′ giocati.

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK80000
13Roberto AmbuLT70100
21Mattia PinnaLT7.50100
69Giorgio LoiLT72100
11Gianluca CiprianiPV7.55300
10Michael Sandro FrauPV8.56200

REAL MANDRILL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio ContuGK70000
14Giovanni LaiDC60000
23Fabio TanasLT61000
17Alessio Fausto MontixiLT71200
20Carlo LaiLT71000
10Andrea TosoLT6.51000
8Mauro Valerio MarongiuLT6.52000
Vt
45.5
46
Gl
13
6
As
8
2
Am
0
0
Es
0
0