GC EDIZIONI – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioniGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)111Sconfitta
IMAGINARIUM (1)16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2016 21:00 Girone G 2016

Cronaca

La seconda gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Imaginarium ai GC Edizioni, match valevole per la sesta giornata del Gruppo G, la penultima del girone di ritorno. A fare bottino pieno come da pronostico sono i neroazzurri di Alessandro Mura, che si sono sbarazzati dei loro avversari con il punteggio finale di 6-1. Questo successo permette loro di confermarsi in testa alla classifica a quota sedici, mentre gli uomini di Muscas restano fermi a quota cinque, in quarta posizione. Abbiamo espresso più volte parole di elogio verso Imaginarium ed anche quest’oggi si confermano una delle squadre migliori del torneo, sia per organizzazione tattica che per spirito di gruppo, l’assenza del loro giocatore migliore Serra oggi non ha pesato, proprio per via dell’intelaiatura di gioco che è il loro marchio di fabbrica principale. Niente da fare dunque per gli uomini di Muscas che devono arrendersi ad un avversario che si è dimostrato superiore in tutte le zone del campo. La gara è stata diretta dal Sign. Schintu che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le prime fasi di gioco sono scorbutiche, entrambe le squadre provano a prendersi le misure ma gli spazi a disposizione sono pochi ed i ritmi piuttosto lenti. Mura A. prova a dare una scossa ai suoi invitandoli a maggiore intensità, è proprio dai suoi piedi che nasce un assist con il contagiri per Marroccu che si presenta a tu per tu con Leoni ma angola troppo la mira e la sfera si spegne sul fondo. Sul fronte opposto Congiu da posizione defilata mette una palla tesa in mezzo per l’inserimento di Porcheddu che impatta al volo ma incredibilmente per questione di centimetri non inquadra lo specchio della porta. Si divora un occasione clamorosa anche Caboni, mandando letteralmente alle ortiche l’assist perfetto di Marroccu. L’azione seguente coincide con il vantaggio targato Imaginarium: la sponda è di Mascia per la sventola rasoterra di Mura A., che impatta di prima intenzione e fulmina Leoni, 1-0. Dopo aver sbloccato il risultato i neroazzurri si scatenano nel vero senso della parola ed il raddoppio non tarda ad arrivare: Marroccu sotto misura beffa Leoni che si fa passare la sfera sotto le gambe, 2-0. Gli uomini di Muscas sembrano capirci ben poco in questa fase e vengono letteralmente travolti, Mura A. in campo aperto serve un cioccolatino tutto da scartare per Mascia che ben appostato sul secondo palo ringrazia ed appoggia in rete, 3-0. Manca poco al termine del primo tempo ed un azione di geometria applicata consente ai neroazzurri di portarsi sul 4-0: la combinazione Mura R.-Mura A.-Mascia è chiurgica e consente a quest’ultimo di andare a segno. Si va cosi’ a riposo con GC Edizioni sotto di quattro lunghezze. Ad inizio ripresa la reazione dei ragazzi in maglia gialla è veemente, Porcheddu ci prova dalla distanza ma Marras è attento e gli dice di no. Poco dopo è Muscas ad avere una clamorosa opportunità da rete a tu per tu con Marras ma gli calcia praticamente addosso. Sfiora il goal anche Galletti ma c’e’ il palo sulla sua strada, anche poco sfortunati i GC Edizioni in una serata già difficile di suo. Come se non bastasse sugli sviluppi di una ripartenza Pilo realizza la rete che vale il 5-0. Galletti dimostra di non avere grande feeling con il goal quest’oggi: altro legno dalla distanza per lui, incredibile! Non sbaglia invece Marroccu che sfrutta l’assist di Mascia, e porta il punteggio sul 6-0. L’ultima rete della gara porta finalmente la firma dei GC Edizioni che con Porcheddu cancellano lo zero sui goal fatti. La gara termina qui’, vince Imaginarium con il punteggio finale di 6-1.

le pagelle – Imaginarium

Mura A. 8: Altra, ennesima prestazione da cineteca, uomo-ovunque, non c’e’ Serra e si prende la squadra sulle spalle, da vero generale! Assist, tocca cento palloni e non ne sbaglia uno, da che pianeta viene per giocare cosi’ bene al calcio? Chapeau!

Pilo 5: Meriterebbe una valutazione ben più alta, ovviamente, ma l’episodio sul quale si prende il cartellino rosso non è accettabile, perde le staffe e scalcia Follesa da dietro, cosi’ no!

Mascia 8: Che partita che ha giocato, tre assist due reti, ha fatto impazzire la retroguardia avversaria con il suo continuo movimento senza palla, dimostra anche una certa educazione palla al piede. 

le pagelle – GC Edizioni

Galletti 5.5: Arriva a gara in corso e riesce subito a dare intensità al gioco, ma e’ troppo nervoso e paga tutto cio’ con un doppio cartellino giallo, salterà la prossima gara. 

Porcheddu 5.5: E’ sua l’unica rete della propria squadra ma ci ha abituato a ben altre prestazioni, non appare in condizione, sbaglia alcuni appoggi non da lui. 

Leoni 5: Se ci si mette pure lui è notte fonda, appare demotivato e un po’ svogliato sin dalle prime battute, in certe occasioni avrebbe potuto fare di piu’. 

 

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK50000
7Alessandro MuscasDC50000
6Alessandro PaderiDC5,50000
14William PorchedduLT5,51000
8Gianluca FollesaLT50010
13Graziano GallettiLT5,50001
9Gabriele CongiuPV50100

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano MarrasGK6,50000
30Pietro SolinasDC6,50000
3Alessandro MuraDC81200
8Costantino PiloLT51001
10Diego MarrocuLT82000
4Mauro MasciaLT82300
2Roberto MuraLT6,50000
24Riccardo CaboniPV6,50000
Vt
35
53
Gl
1
6
As
1
5
Am
1
0
Es
1
1