NUOVA VESTI – FOXES

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
NUOVA VESTI3Sconfitta
FOXES11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/07/2016 22:00 Girone G 2016

Cronaca

Disastro Nuova Vesti, tutto facile per i Foxes, finisce 11-3!

L’ultima gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Nuova Vesti ai Foxes, gara che è andata in scena alle ore 22, ed è stata diretta dal Sign. Schintu. A fare bottino pieno sono gli uomini di Cristian Orrù, che si sono imposti con il roboante punteggio finale di 11-3. Un punteggio cosi’ ampio che la dice lunga sul tiro di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia blu, sulle ceneri dei Nuova Vesti sempre più irriconoscibili nel gioco e soprattutto nello spirito. La gara è stata messa in ghiaccio già dopo i primi venticinque minuti di gioco, chiusi con un vantaggio di ben sei lunghezze. Questo successo permette ai blu di raggiungere quota dieci in classifica e di posizionarsi solitari al secondo posto del Gruppo G, mentre gli uomini di Enrico Durzu si confermano fanalino di coda a quota uno. Non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La rete che sblocca la gara arriva al quinto minuto di gioco, l’assist in verticale di Cuboni è con il contagiri per l’inserimento di Marini D. (5) che impatta in corsa col piattone e spedisce la sfera in rete, 1-0. Sul fronte opposto Palmeri M. prova a rispondere ma sulla sua conclusione è abile Zucca ad alzare la sfera sopra la traversa. I giocatori in maglia blu sono più cinici, Orru’ sfrutta un errore in disimpegno di Pilleri, e scarica una sassata impressionante col mancino che sbatte sul palo per poi infilarsi nel sacco, tutto molto bello, vale il 2-0. Poco dopo è Marini D. (10) a fare male: la sua sventola col mancino piega le mani di Camboni, 3-0. Col passare dei minuti iniziano i malumori tra le fila dei Nuova Vesti, con un Camboni particolarmente polemico coi suoi compagni per la scarsa tenuta difensiva. Ma il leitmotiv del match non cambia, i Foxes sono scatenati: Aresu sotto misura non perdona, 4-0. Manca poco al termine del primo tempo ed arrivano altre due reti, Marini D. (5) segna ancora ben servito da Cuboni, qualche istante piu’ tardi è proprio quest’ultimo a gonfiare la rete pescando l’incrocio dei pali con una conclusione dalla distanza. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 6-0 per i Foxes. Ad inizio ripresa gli uomini di Durzu riescono finalmente a fare centro con una zampata sotto misura di Pilleri che accorcia lo svantaggio a cinque lunghezze. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via dalla prepotenza delle ripartenze dei Foxes: Marini D. (10) salta tutti come birilli, serve splendidamente Orru’ che da due passi non puo’ sbagliare, 7-1. Poco dopo è ancora il pivot in maglia blu ad andare a segno, con un altra soluzione sotto misura, che vale l’8-1. Non c’e’ partita, Aresu si toglie la soddisfazione della doppietta personale per la rete del 9-1. I Nuova Vesti si vorrebbero già sotto la doccia, Cuboni li castiga con un destro preciso che vale il 10-1. Su calcio piazzato Zedda (complice una deviazione) riesce a portare il punteggio sul 10-2. Le ultime due reti del match portano la firma di Melis da una parte e di De Cherchi dall’altra, che francobolla il punteggio sul definitivo 11-3.

le pagelle – Foxes

Marini Daniele 8.5: Un altro sport, come suo solito, si libera degli avversari come se fossero birilli mandandoli dritti al bar, quattro assist decisivi, che giocatore!

Aresu 7: Laterale che in campo dice sempre la sua, corsa e fatica, oggi si toglie anche la soddisfazione della doppietta. 

Cuboni 7.5: L’assist geniale con il quale manda in rete Marini per l’1-0 vale da solo il prezzo del biglietto, è la mente dei Foxes: esperienza e qualità!

le pagelle – Nuova Vesti

Camboni 5: Parzialmente comprensibile il suo nervosismo per via della poca efficacia difensiva ma il suo atteggiamento di polemica verso i compagni per tutta la durata della gara non è accettabile. 

Pilleri 6: L’unico ad averci messo un minimo di orgoglio, si sbatte da una parte all’altra del campo, gli è mancato solo il goal, ci ha provato con alcune conclusioni dalla distanza. 

Zedda 4.5: Riesce a realizzare una rete su calcio piazzato ma per il resto non riesce mai ad incidere, lontano parente del laterale tanto ammirato nello scorso anno, non appare in condizione fisica ottimale. 

 

 

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK50000
5Enrico DurzuDC4,50000
2Armando PalmeriDC4,50000
6Mirko MiliaLT50000
12Enrico ZeddaLT4,51000
13Maurizio Corrado DecherchiLT51000
7Mauro PalmeriPV50000
10Roberto PilleriPV61000

FOXES

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea ZuccaGK60000
4Riccardo AresuDC72000
5Davide MariniDC72000
2Vincenzo Manuel MelisLT6,51000
10Daniele MariniLT8,51400
7Luca CuboniPV7,52200
9Cristian OrrùPV73000
Vt
38
48
Gl
3
11
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0