COLO COLO&MUSH – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
COLO COLO&MUSH103Sconfitta
F.C. SGABUZ2411Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
04/07/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Prova di forza di Sgabuz, Colo Colo mai in partita, finisce 11-4

Sgabuz strapazza anche con qualche assenza Colo Colo, mai in partita e sottomessa dal primo all’ultimo minuto. La prova di superiorità di Picci e compagni è stata impressionante, gli arancioni hanno messo in campo più corsa e più spirito di squadra, inoltre Picci, Carta e Spiga sono stati incontenibili.

 

Il primo tempo

La gara è inizialmente equilibrata, e le occasioni più nette nei primi cinque minuti sono un diagonale a fil di palo di Picci e una traversa subito dopo di Asunis, le squadre sembrano equivalersi ma gli spunti non mancano e le occasioni arrivano regolarmente. Il più pericoloso degli azzurri è Asunis che ci prova al 6° ma Tradori respinge. Dall’altra Satta con una mano respinge la conclusione di Picci che pressa e ci prova in continuazione. Tradori è ancora bravo a chiudere su Ezaedi tutto solo! Sgabuz però cresce e prima Picci manda di poco fuori dal limite,poi Satta ha un gran riflesso su Carta al 10°. Ma un minuto dopo Carta sblocca il risultato, palla in mezzo di Picci ed il n. 0 di prima fredda Satta centralmente, 1-0! Colo colo comunque c’è e Asunis impegna ancora Tradori centralmente, ma al 14° Sgabuz raddoppia, Picci palla al piede aggira il muro difensivo e dal limite trova l’angolino, 2-0! Colo colo ha però immediatamente una palla per accorciare ma Cipriani spara fuori! Dall’altra invece Picci è scatenato e centra un palo pieno dopo una bella girata! Poco dopo Satta salva ancora su Picci, Colo Colo non riesce a creare fastidi a Tradori ed anzi Sgabuz rischia di segnare ancora con Spiga e Picci, ma niente da fare! Prova timidamente Ezaedi per gli azzurri ma manda la palla sul fondo, mentre il gol arriva ancora per gli arancioni,: al 23° Spiga con una bella rasoiata dalla destra porta i suoi sul 3-0! Ma al n. 99 non basta perché poco prima dell’intervallo mette il sigillo sulla partita e con un altro bel gol porta i suoi sul 4-0!

 

Il secondo tempo

Sgabuz anziché rilassarsi inizia la ripresa con ancora più fame e aggressività, Colo Colo cercherà di riprendersi ma gli spazi lasciati dietro saranno oro colato per gli arancioni. Subito Carta mette in profondità per Picci che chiude verso l’angolo lontano, 5-0! La partita è in discesa e Sgabuz non incontra ostacoli, immediatamente arriva infatti anche il 6-0 di Carta da fuori! Per gli arancioni è tutto facile e poco dopo  Carta mette ancora un passaggio filtrante perfetto per il gol di Picci che deve solo depositare in gol, 7-0! Il parziale è terrificante e Colo Colo cerca in qualche modo di reagire, prima Tradori salva su Asunis, poi Ezaedi al 7° impegna ancora il n. 1 arancio che però pochi istanti dopo si deve arrendere alla conclusione tagliata sul primo palo proprio di Ezaedi che finalmente trova il gol per i suoi, 7-1! Poco dopo trova il gol anche Asunis che col mancino fa passare la palla sotto le gambe dell’avversario, Tradori la vede all’ultimo e non può intervenire, 7-2. Passano però pochi secondi e Picci beffa in uscita Satta con un rasoterra da quasi centrocampo, 8-2! Dall’altra vanno ancora vicini al gol Asunis e Puddu ma mandano la palla di poco fuori! L’attacco di Sgabuz è devastante, sia Picci che Carta centrano un palo clamoroso nel giro di due minuti, ma comunque Colo Colo ha una reazione e Puddu su invito di Asunis in contropiede mette in gol per l’8-3! Sgabuz però continua a spingere e al 19° Spiga serve per Carta che segna il 9-3! Poco dopo il neo entrato Frau serve per Spiga in contropiede la palla del 10-3! Colo Colo sparisce definitivamente dal campo e gli azzurri aspettano solo il fischio finale, incassando anche il gol del definitivo 11-3 da Carta, che dopo aver preso un palo nell’azione precedente recupera palla e scarica un sinistro violento chiudendo i conti. Finisce 11-3 per Sgabuz!

 

Le pagelle – Colo Colo & Mush

Asunis 6,5: non è la sua miglior partita, ma almeno si rende pericoloso e crea qualche occasione, a prescindere dalla precisione. Non arrivano palloni e non si riesce a giocare, può solamente provarci da solo.

Satta 7: ultimo baluardo, salva i suoi dall’umiliazione, spesso è salvato lui dai pali, ma comunque si comporta bene e forse in campo è quello che di più salva la faccia.

Ezaedi 6: nonostante il suo fisico e la sua tecnica soffre contro una squadre comunque rognosa e veloce. Cerca di creare qualcosa ma non è supportato e anche lui forse non è in giornata, l’impegno non basta.

 

Le pagelle – FC Sgabuz

Picci 8,5: aggressivo come un animale in cattività, attacca senza sosta dal primo all’ultimo minuto, aggredisce gli avversari ed il suo pressing e sfiancante, più per gli altri che per lui! Trascina anche oggi la sua squadra e segna altri quattro gol. Pecca sempre per l’eccessivo agonismo e nervosismo, ma forse se non fosse così non farebbe queste partite spettacolari.

Carta R. 8,5: imprendibile, roba che non lo prendi neanche al tiro al piattello, corre da un capo all’altro del campo abbinando alla velocità grandi gesti tecnici, segna e fa segnare come se fosse nulla, si divora gli avversari come i bambini il gelato. Impressionante.

Spiga 8: gioca dietro, dà ordine e copertura come pochi sono riusciti a fare in precedenza in questa squadra, poi parte in avanti e sa anche segnare con facilità. Anche lui fa quello che vuole. Pezzo di valore inestimabile.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
22Stefano PudduLT61000
99Danilo CiprianiPV50000
7Massimiliano PortasDC50000
17Alessio RossiDC50000
11Daniele AsunisPV6.51100
1Michele SattaGK70000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Ivano FrauDC60100
9Daniele PutzuPV6.50000
4Giuseppe Michele SpanoLT60000
6Giuseppe CartaLT60000
99Emanuele SpigaPV83110
10Enrico PicciPV8.54110
0Raffaele CartaPV8.54200
1Andrea TradoriGK70000
Vt
34.5
56.5
Gl
2
11
As
1
5
Am
0
2
Es
0
0