HONVED FC – RED TEAM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
HONVED FC4Sconfitta
RED TEAM7Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Honved Fc si illude, Red Team crea tanto, ma ribalta il risultato solamente nel secondo tempo. Ibba e compagni conquistano l’intera posta in palio

Vittoria in rimonta per Red Team contro Honved Fc, nella sfida valida per la quinta giornata dello Smell Brasil Cup. Il match, terminato con il risultato finale di 7-4, ha premiato il maggior peso offensivo da parte di Ibba e compagni, apparsi più in palla rispetto agli avversari. Dall’altra parte, invece, la squadra guidata da Cipriani si è dimostrata fragile mentalmente e poco organizzata in fase difensiva. Con questa vittoria, Red Team sale a quota 10 punti in classifica, mentre Honved Fc rimane a quota 3 punti.

Partenza lanciata dell’Honved Fc, subito in vantaggio dopo neanche un minuto di gioco con la rete di Pedditzi. Il raddoppio non tarda ad arrivare: la firma è di Pinna che secca Vadilonga con una conclusione dal limite dell’area. Honved Fc sfrutta al meglio le uniche due occasioni da gol, Red Team invece spreca tanto in fase offensiva, trovando la rete solamente al 13′ con A.Ibba: il numero otto in maglia rossa inventa una perla di rara bellezza, superando l’ottimo Sarigu con un pallonetto dal limite dell’area. 2-1. Passano appena due minuti e l’Honved Fc trova la terza rete. Stavolta la firma è di Puddu che fredda Vadilonga con un facile tap-in su cross dalla destra di Cipriani. 3-1. Al 17′ Red Team accorcia le distanze su tiro libero: A.Ibba, ancora lui, spiazza Sarigu e piazza la palla sotto il sette. Conclusione perfetta. 3-2. Intorno al 20′ le due squadre si allungano e concedono spazi. Prima Pinna impensierisce Vadilonga con una sassata dalla distanza, poi è Sarigu a compiere un miracolo su un tiro a botta sicura di A.Ibba. Al 23′ il forcing di Red Team viene premiato: A.Ibba approfitta di un clamoroso errore difensivo di Ambu, scambia palla con Loddo e insacca da posizione ravvicinata. 3-3. La gioia però dura appena due minuti. Alla fine del primo tempo infatti Puddu, dopo un’azione personale di pregevole fattura, trova la rete del 4-3, piazzando la palla all’angolino alla destra di Vadilonga.

Nella ripresa Red Team fa subito la partita e alla mezz’ora di gioco trova la rete del pareggio: angolo battuto da Fanti, deviazione (involontaria) di Porcu che beffa Sarigu sul primo palo. 4-4. La partita diventa maschia. Red Team continua a macinare gioco, Honved Fc invece – come al solito – si innervosisce e perde la concentrazione. Red Team ringrazia e al 37′ si porta in vantaggio per la prima volta in questo match grazie alla rete di A.Ibba: una sassata sotto l’incrocio dopo una bella sponda di Fanti. 4-5. L’Honved Fc si fa vedere dalle parti di Vadilonga solamente con un diagonale di Puddu che fa la barba al palo. Al 43′ Red Team mette in ghiaccio l’incontro: azione corale, palla sui piedi di A.Ibba che serve Cubeddu, quest’ultimo conclusione in modo preciso e violento dal limite dell’area. Palla in rete. 4-6. L’Honved Fc al 46′ può sfruttare un tiro libero, ma Porcu spara alto. Nel finale, dopo un miracolo di Sarigu su Cubeddu, arriva la rete del definitivo 4-7: lo realizza Cubeddu in contropiede, su assist di Loddo.

Le pagelle – Honved Fc

Sarigu 7.5 – Ma cosa possiamo chiedere di più a questo ragazzo? Che si vinca o che si perda, lui è sempre tra i migliori in campo. Anche in questo match regala almeno due interventi di grandissima qualità.

Loi 6 – Tanto fumo e niente arrosto. L’impegno non manca, corre tanto. Si fa in quattro per la squadra. Peccato che gli manchi poi la lucidità in fase offensiva.

Puddu 7 – Il più pericoloso dei suoi. Va alla continua ricerca dello spazio libero. Realizza una doppietta e sfiora la tripletta con un diagonale che finisce di poco fuori.

Le pagelle – Red Team

A.Ibba 8.5 – Che spettacolo questo giocatore. Palla al piede può fare quello che vuole e gli avversari sono spesso costretti ad abbatterlo con un fallo. Fondamentale per questa squadra. Dà quel tocco di imprevedibilità e creatività necessario per sfondare contro squadre chiuse. Segna quattro gol, serve un assist. Chapeau.

Loddo 7 – Un primo tempo quasi perfetto. Alterna giocate semplici ad altre più complicate, scegliendo sempre la giocata migliore. Duetta bene con A.Ibba. Nella ripresa cala un po’ e non riesce a dare la stessa continuità nelle giocate viste nella prima parte di gara.

Fanti 6.5 – Le qualità non mancano. Ma pensa sempre e solo ad attaccare. Spesso i compagni devono richiamarlo per ricevere una mano in fase di non possesso palla.

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7.50000
5Antonio PorcuDC6.50000
13Roberto AmbuLT60000
21Mattia PinnaLT6.51000
69Giorgio LoiLT60000
11Gianluca CiprianiPV6.50100
12Marco PudduPV72000
7Carlo PedditziPV6.51000

RED TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
87Andrea VadilongaGK6.50000
17Daniele CubedduLT72000
11Ivan IbbaLT60000
10Alessio LoddoLT70200
8Andrea IbbaLT8.54100
4Mauro LocciPV6.50000
9Nicola FantiPV6.51100
Vt
52.5
48
Gl
4
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0