COLO COLO&MUSH – HONVED FC

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
COLO COLO&MUSH16Vittoria
HONVED FC4Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/06/2016 20:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Honved Fc crolla nel finale e perde il doppio vantaggio: Colo Colo & Mush vince nel finale

Colo Colo & Mush vince una gara molto equilibrata e sofferta, strappando un prezioso 6-4 con Honved Fc. Match ricco di gol e di emozioni, deciso nelle battute finali. L’Honved Fc a tratti è sembrata più squadra, con buone trame di gioco e pressing corale. Dall’altra parte, Colo Colo & Mush, ha dato l’impressione di non aver le idee sempre chiare, affidandosi più a giocate individuali e casuali. Con questa vittoria, Colo Colo & Mush sale a quota 5 punti (con tre gare giocate), mentre Honved Fc resta fermo a quota 3 punti (con quattro gare giocate).

Partenza lanciata dell’Honved Fc subito pericoloso con Cipriani, ma Todde è perfetto in uscita bassa sul numero 11 avversario. Al 3′ si sblocca il risultato: ottima verticalizzazione di Cipriani per il taglio di Puddu che da posizione ravvicinata beffa Todde. 0-1. Honved Fc in vantaggio. La reazione di Colo Colo & Mush tarda ad arrivare. Al 9′ Puddu prova a sorprendere Sarigu con un velenosissimo diagonale, palla sul fondo di un niente. Al 10′ arriva il pareggio e lo realizza Portas sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-1. Passa un solo minuto e i ragazzi in maglia blu sfiorano il vantaggio: palo di Maxia da posizione defilata. Gol sbagliato, gol fatto. È la dura legge del calcio. Al 12′ infatti l’Honved Fc passa nuovamente in vantaggio con Puddu, bravo a finalizzare in tap-in una bella azione corale. 1-2. Il match rimane in equilibrio e per circa sette minuti non si segnalano azioni degne di nota. Fino appunto al 18′, quando Puddu scambia palla in rapidità con Maxia e fredda Sarigu con un diagonale da posizione ravvicinata. 2-2. Il finale del primo tempo è tutto a favore di Honved Fc. Prima Pascalis non inquadra la porta da ottima posizione, poi Cipriani si fa neutralizzare una conclusione da Todde. Tra le due occasioni per i rossi, da segnalare il palo colpito da Maxia. Al 25′, poco prima della fine del primo tempo, Cipriani sbaglia un tiro libero. O meglio, è bravo Todde a neutralizzarlo in tuffo.

Nella ripresa l’Honved Fc parte in quarta e nel giro di due minuti realizza due gol. Cipriani scatenato: prima ribadisce in rete una palla sporca in area (dopo un miracolo di Todde su Puddu), poi costringe all’errore Portas e fredda Todde da due passi. 2-4. La partita sembra mettersi in discesa per i rossi che sfiorano più volte anche la quinta rete, non trovandola. Colo Colo & Mush in difficoltà. Bisogna aspettare il 40′ per trovare una vera e propria reazione della squadra in maglia blu. Rossi e compagni decidono di premere il piede sull’acceleratore e nel giro di tre minuti ribaltano il risultato! Accorcia le distanze Rossi con una conclusione perfetta sotto l’incrocio dei pali su assist di Puddu, pareggia Baragone in tap-in dopo una parata di Sarigu su Puddu, infine al 42′ Puddu trova la rete del sorpasso (5-4) con una conclusione di potenza dal limite dell’area di rigore. Honved Fc sotto shock. È Cipriani a suonare la sveglia, ma la sua conclusione a giro viene neutralizzata in tuffo da Todde. Al 48′, dopo una traversa colpita da Maxia da posizione impossibile, Portas sbaglia un tiro libero. Poco male. Un minuto più tardi infatti, in contropiede, Maxia trova la rete che chiude l’incontro sul 6-4.

Le pagelle – Colo Colo & Mush

Puddu 7 – Il migliore dei suoi. A volte sembra un corpo estraneo alla squadra, ma è una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Segna gol pesanti. Prima realizza il 2-2, poi la rete del sorpasso definitivo!

Rossi 6.5 – Gioca quasi a memoria, ma spesso non viene “seguito” dai compagni. Realizza un gol bellissimo, piazzando il pallone sotto l’incrocio e dando il via alla rimonta finale di Colo Colo 6 Mush.

Baragone & Maxia 6 – Giornata non positiva per i due giocatore di Colo Colo & Mush. Impreciso il primo, meno devastante del solito il secondo. Maxia è anche sfortunato, avendo colpito ben tre legni.

Le pagelle – Honved Fc

Cipriani 7 – Un primo tempo praticamente perfetto, se non fosse per il tiro libero sbagliato. Gioca quasi da fermo, ma fa tutto bene. Sponde, protezione palla e assist al bacio. Nella ripresa – dopo una doppietta nei primi due minuti – cala vistosamente e nel momento più difficile, anziché prendere in mano la squadra e salvarla dalle sabbie mobili, si innervosisce troppo creando un po’ di malumore. Un piccolo neo in una prestazione importante.

Puddu 7 – La sua partita dura mezz’ora, poco più. La sua uscita risulta essere pesante per la squadra. Una doppietta nel primo tempo, tanto lavoro in pressione nella ripresa (in quei cinque/dieci minuti giocati). Poi l’uscita di scena e il crollo della sua squadra.

Sarigu 7 – Di più non può fare. Prova a tenere a galla la squadra nei momenti di difficoltà, ma non basta.

COLO COLO&MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK70000
7Massimiliano PortasDC6.51000
13Enrico MaxiaDC61100
17Alessio RossiDC6.51000
22Stefano PudduLT72100
96Andrea BaragoneLT61000

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK70000
12Andrea PascalisDC50000
13Roberto AmbuLT6.50000
21Mattia PinnaLT5.50000
69Giorgio LoiLT50000
10Marco PudduPV72000
11Gianluca CiprianiPV72200
Vt
39
43
Gl
6
4
As
2
2
Am
0
0
Es
0
0