LODDO INFISSI – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
LODDO INFISSI13Sconfitta
F.C. SGABUZ14Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/06/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Loddo Infissi mai in partita: Fc Sgabuz sul velluto, vince facile

Ancora un ko per Loddo Infissi, uscita con le ossa rotte anche dal match contro Fc Sgabuz. Picci e compagni vincono con estrema facilità: 14-3 il risultato finale al termine dei 50′ di gioco. Protagonista assoluto dell’incontro proprio il numero 10 in maglia arancione, autore di sei gol e cinque assist. Con questa vittoria Fc Sgabuz conferma il primo posto a punteggio pieno con 12 punti, mentre Loddo Infissi rimane la cenerentola del torneo Smell Brasil Cup con 0 punti all’attivo in tre gare.

Primi minuti molto vivaci. Al 1′ sblocca il risultato Picci con una conclusione secca dal limite dell’area su assist di Serra. Il pareggio di Loddo Infissi è immediato e porta la firma di Mura, bravo a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore dopo un palo colpito da Picci. 1-1. Da questo momento in poi però è monologo di Fc Sgabuz. Al 5′ Picci riporta in vantaggio la sua squadra con una sassata dall’out sinistro. Lo stesso numero dieci nei cinque minuti successivi realizza altre due reti, portando il risultato sull’1-4. La partita è in discesa per Fc Sgabuz. Loddo Infissi si affaccia dalle parti di Tradori al quarto d’ora con una punizione insidiosa di Mura: palla sulla traversa. Al 19′ Picci trova ancora una volta la via della rete, finalizzando in modo preciso una bellissima verticalizzazione di Serra. Nel finale del primo tempo la squadra in maglia arancione mette in cassaforte il match con la doppietta di Serra (entrambi i gol realizzati con precisi diagonali), che fissa il punteggio sull’1-7 al termine dei primi 25′ di gioco.

La ripresa si apre con Fc Sgabuz sempre all’attacco. Nel giro di pochi minuti Picci e Carta sfiorano la rete, ma trovano solo la parte esterna del palo con due conclusioni insidiose dalla distanza. Alla mezz’ora, in trenta seconda, Fc Sgabuz realizza due reti. È Carta a realizzare prima in tap-in e poi con un tiro preciso da fuori, le due reti che portano il risultato sull’1-9. Al 32′ scatto d’orgoglio di Loddo Infissi che trova la rete con il patron Loddo, bravo a sfruttare una illuminante verticalizzazione di Mura. 2-9. Ma la musica non cambia. Fc Sgabuz gioca sul velluto e trova spazi ovunque. Prima del 35′ infatti la squadra in maglia arancione trova la rete con Carta (fantastico il tacco volante, smarcante, di Picci) e Zedda. 2-11. La gara cala di ritmo, ma Fc Sgabuz non si ferma e aumenta il bottino di reti. Carta al quarto d’ora del secondo tempo (al 40′) realizza un gran gol, superando ben quattro avversari in poco spazio e freddando il portiere avversario. Poco più tardi è Picci a realizzare la sua sesta rete personale dell’incontro, portando il risultato sul 2-13. Nel finale di gara Mura accorcia le distanze: ruba palla a Spiga e supera Tradori con un tocco sotto. 3-13. Ma c’è gloria anche per Massa che realizza, in tap-in, la rete del definitivo 3-14.

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 6.5 – È sicuramente il più positivo, ma davanti a sé si ritrova un ottimo Spiga. È costretto a giocare a tutto campo per trovare la posizione migliore. Quando si accende sono dolori per gli avversari. Chiude l’incontro con due gol e un assist.

Loddo 5.5 – Dopo Mura c’è lui. Tanta corsa, tanto sacrificio. Ma anche tanto nervosismo e qualche errore di troppo in fase di palleggio.

Paderi 5 – Chi l’ha visto? Completamente fuori dalla fase di gioco della sua squadra. Timido. Della sua partita non si ricorda una sola azione/giocata degna di nota.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Picci 9 – Devastante. Da solo trascina la squadra alla vittoria nella prima fase di gioco. Il suo destro è terrificante. Mette fisico, tecnica e personalità al servizio della squadra. Indispensabile. Fantastico il tacco al volo che smarca Carta in occasione del decimo gol. Chiude l’incontro con sei gol e cinque assist. C’è da aggiungere altro?

Spiga 7 – Controlla bene il folletto Mura. Lo segue quasi a uomo, lasciando la propria posizione quando il numero 10 avversario si abbassa fino alla propria metà campo.

Serra 7.5 – Due gol e due assist a referto, oltre una quantità industriale di passaggi. Serve cioccolatini come se non ci fosse un domani. Bravo.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK50000
2Fabrizio PorràDC50000
11Maurizio PicciLT50000
7Andrea LoddoLT5.51000
9Francesco PaderiPV50000
10Antonio MuraPV6.52100

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK60000
99Emanuele SpigaDC70000
3Nicola SerraLT7.52200
4Giuseppe Michele Spano LTs.v.0000
9Nicola MassaLT61000
8Domenico ZeddaLT71100
10Enrico PicciPV96500
15Daniele PutzuPV6.50000
2Raffaele CartaPV84100
Vt
32
57
Gl
3
14
As
1
9
Am
0
0
Es
0
0