RED ARROWS – REAL MANDRILL

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
RED ARROWS14Sconfitta
REAL MANDRILL129Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/07/2016 21:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Real Mandrill a valanga nel secondo tempo, Red arrows battuta 9-4!

Vince meritatamente Real Mandrill che si impone grazie alla maggiore freschezza atletica dei suoi giovani giocatori, in grado di giocare ad alti livelli per tutta la gara anche con qualche assenza importante. Red Arrows regge finché può, ma senza Federico Melis i rossi perdono l’anima, la fantasia, i gol e la principale fonte di gioco, tanto che Useli e compagni sono costretti a giocare più sulla corsa perdendo nettamente il confronto.

 

Il primo tempo

Real Mandrill è da subito più pericolosa, salva subito Paluna su Tanas poi su Carlo Lai da fuori. Ancora Carlo Lai al 5° minuto ha una buona palla ma spara centralmente! Gli azzurri hanno più corsa e freschezza atletica, giocano meglio e costruiscono più palle gol, mentre Red Arrows non riesce ancora a venire fuori. All’8° Montixi ha una clamorosa occasione, prima si fa respingere da distanza ravvicinata il tiro da Paluma, poi spara sul palo! Montixi è scatenato ad ancora Paluma si supera salvando un’altra volta lo porta! La gara non offre grandi spunti, le occasioni più pericolose sono per il Real Mandrill e ancora Marongiu al 13° chiama Paluma al grande intervento! Ma poco dopo arriva la prodezza di Carlo Lai che salta un uomo con un tocco di suola, evita un altro avversario e conclude angolato, gran gol e Real Mandrill passa in vantaggio! Si attacca solo in una porta e ancora Paluma si deve opporre a Tanas in angolo! Red Arrows davvero inconsistente, soprattutto in avanti, l’assenza di Melis pesa come un macigno e gli altri giocatori senza di lui fanno una gran fatica a proporsi in avanti. Il gol del pari dei rossi arriva al 19° in un modo un po’ fortunoso infatti, punizione tesa di Useli verso l’incrocio, sulla traiettoria c’è Argiolas che in mischia devia in rete, 1-1! Improvvisamente gli azzurri sbandano e rischiano la beffa, Argiolas lanciato in contropiede tutto solo sfiora il gol ma un difensore gli tocca la palla quanto basta perché finisca appena fuori! Al 17° Montixi dialoga con Marongiu e gli serve la palla per il 2-1! Gli azzurri si spingono nuovamente in avanti e Marongiu impegna ancora Paluma con un tiro da fuori area, poco dopo Montixi tutto solo sciupa clamorosamente cercando il colpo a sorpresa e in chiusura Tanas chiama Paluma al grande salvataggio! Il primo tempo è quasi dominato da Real Mandrill che chiude meritatamente in vantaggio 2-1!

Il secondo tempo

Nella ripresa gli equilibri non cambiano, anzi per i rossi la stanchezza si fa presto sentire e Real Mandrill ne approfitta. Paluma è chiamato al doppio miracolo al 4° su Montixi tutto solo, la situazione sembra comoda per gli azzurri ma a sorpresa Useli pesca il jolly con un gran tiro angolato dalla destra, 2-2! Ancora Useli ci prova da fuori ma sfiora il palo! I rossi però continuano a soffrire la verve degli avversari e al 7° segna ancora Real Mandrill con Montixi, 3-2! Poco dopo anche Loi è chiamato al grande intervento su Licheri tutto solo, palla in angolo! Al 12° gli azzurri vanno ancora in gol con Giovanni Lai servito in contropiede da Tanas, 4-2! I rossi non mollano e un minuto dopo Mascia tutto solo piazza la palla del 4-3! La gara si accende improvvisamente, Paluma salva su Giovanni Lai al 15° e gli azzurri continuano a spingere con insistenza, trovando anche il gol del 5-3 con Montixi che di prima gira in rete un corner di Tanas! Gli azzurri sono sempre pericolosi ed al 20° beneficiano di un tiro libero, lo calcia lo specialista Montixi che scarica sotto l’incrocio la palla del 6-3! Ancora Tanas un minuto dopo recupera palla a centrocampo e tutto solo va a segnare il 7-3! Red Arrows ci prova con le sue forze residue e davanti alla porta Mascia mette fuori un buon pallone. Al 23° arriva una perla di Montixi che si ritrova con la porta libera e con la palla al limite, ma con un avversario davanti, così si inventa un pallonetto perfetto per il gol dell’8-3! La reazione dei rossi è immediata e Argiolas su palla in mezzo prima centra il palo poi recupera palla e segna, 8-4! Ma gli sforzi dei rossi non servono perché in chiusura ancora Montixi tutto solo segna il gol del definitivo 9-4! Vince in modo netto e meritato Real Mandrill, la superiorità non è solo atletica ma anche tecnica e gli azzurri, anch’essi con assenze importanti, hanno dimostrato di essere superiori in tutta la gara.

 

Le pagelle – Red Arrows

Useli 6: in seria difficoltà atletica a causa degli avversari e della carenza di cambi, ma è l’unico che vede la porta e prova con una certa pericolosità ad impensierire gli avversari. Non al top ma esce a testa alta.

Paluma 6,5: salva più volte, ma non ha il controllo della difesa e in alcune circostanze non è sembrato lucidissimo. Partita difficile.

Argiolas 6,5: corre più di tutti e meno male che c’è lui che fa respirare i compagni. Segna due gol, si inserisce spesso ma viene penalizzato dall’assenza di gioco. Di più non poteva fare.

 

Le pagelle – Real Mandrill

Lai Carlo 7,5: ottima prestazione, arricchita dal gran gol che sblocca il risultato ma anche una prova di maturità. Gioca sempre alla pari con gli avversari, non teme mai la giocata e ha sempre la testa libera, gli si può perdonare anche qualche piccolo errore. Grande promessa.

Montixi 8,5: devastante, è il protagonista assoluto della serata, segna in ogni modo e fa impazzire gli avversari, la sua corsa e la sua fame demoliscono da soli la difesa di Red Arrows. Impossibile stargli dietro, treno!

Tanas 7,5: grande spalla di Montixi fa movimento e gli orbita intorno, a volte fa anche confusione ma ottiene grandi risultati. Anche lui con la sua corsa sfianca gli avversari che nel secondo tempo crollano definitivamente. Indemoniato!

RED ARROWS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Federico MelisLTs.v.0000
8Andrea UseliLT61100
22Marco MasciaLT5.51000
32Gianmarco MulasLT50000
1Maurizio PalumaGK6.50000
20Domenico LicheriDC50000
6Antonio ArgiolasLT6.52000

REAL MANDRILL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
23Fabio TanasLT7.51200
27Alessio Fausto MontixiLT8.55100
20Carlo LaiLT7.51000
14Giovanni LaiDC71000
8Mauro Valerio MarongiuLT6.51000
1Raimondo LoiGK6.50000
Vt
34.5
43.5
Gl
4
9
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0