HONVED FC – RED ARROWS

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
HONVED FC35Sconfitta
RED ARROWS17Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/06/2016 22:00 1° Smell Brasil Cup 2016

Cronaca

Honved spreca tutto, Red Arrows gioca meglio e nel secondo tempo riesce a chiudere i conti

Red Arrows dopo una partita sofferta, soprattutto nel primo tempo, grazie al suo ottimo gioco e alla fortuna che gira dalla propria parte nella ripresa, riesce a recuperare una partita che sembrava persa e vince addirittura con due gol di scarto. Sono numerose le occasioni per Licheri e compagni nel primo tempo, ma Sarigu e la sfortuna impediscono loro di segnare, così la prima frazione si chiude sul 3-1. Nella ripresa le cose vanno molto meglio, ed il gioco dei rossi viene premiato con tanti gol di cui qualcuno molto bello ed una vittoria meritatissima.

 

Il primo tempo

Passa in vantaggio Honved al 2° minuto, in contropiede Pedditzi mette per Loi che in scivolata batte il portiere, 1-0! Dall’altra grande occasione per Mascia che però mette fuori da buona posizione. Gioca meglio Honved in avvio, anche se la partita non è squilibrata. Ma Honved ha dalla sua un Loi scatenato che punge ancora sulla destra per il 2-0! Traversa poco dopo di Useli all’8° sugli sviluppi di una punizione! Comincia a rendersi pericolosa con una certa insistenza Red Arrows, ma il gol lo trova ancora Honved che con Puddu trova l’angolino con un tiro Dalla distanza, 3-0! Red Arrows ha più potenziali occasioni ma manca di cattiveria davanti alla porta. Ci prova Cocco su punizione con un bel pallonetto ma Sarigu smanaccia in angolo! Ancora Sarigu chiude su Cocco dopo una bella combinazione con Melis. Dall’altra Ambu con un gran mancino impegna severamente Paluna. Il più impegnato è però Sarigu che si deve superare per due volte in pochi secondi, e sempre il n. 1 riesce a chiudere ancora su Mulas! La spinta dei rossi è davvero forte e difficile da arginare, Sarigu compie ancora un doppio intervento su Mulas al 22° e poco dopo i rossi trovano il gol in contropiede, Licheri mette in profondità per Melis che in corsa stoppa e segna il 3-1! Clamorosa traversa di Melis su una bella iniziativa di Cocco. Dall’altra Paluna si distende bene e respinge su Loi. In chiusura Licheri è pericoloso ma Sarigu con la punta del piede respinge! Il primo tempo finisce 3-1 per Honved.

 

Il secondo tempo

Subito Pedditzi pericoloso al 3° ma su capovolgimento di fronte Melis in contropiede mette al centro per Mascia che appoggia in gol per il 3-2! Al 6° Melis mette largo per Useli che di prima segna il gol del pari! La partita si mette così in discesa per i rossi, ancora Useli ci prova un attimo dopo ma Sarigu respinge. Red Arrow gioca molto meglio e le occasioni arrivano di frequente. Al 9° c’è un gran gol di Melis che con una grande azione personale fa fuori un avversario e segna il 4-3! Red Arrow è costantemente pericolosa, ma dopo una serie di occasioni pericolose arriva il pari di Honved con Pedditzi che calcia da fuori area e sigla il 4-4! Loi ha una clamorosa occasione al 16° ma salva Paluna, mentre Useli dall’altra parte prende un doppio palo incredibile! La tensione sale, entrambe le squadre possono vincere ma Red Arrow ha una marcia in più. Al 20° c’è un palo di Ambu da fuori e sulla respinta Loi trova il gol del vantaggio! Subito dopo Loi da buona posizione centra il palo, ma ben presto viene fuori la squadra migliore e al 23° arriva un gran gol di Melis che su un lancio dalla difesa stoppa in corsa e piazza col piattone sotto l’incrocio, 5-5! Subito dopo Sarigu salva su Mulas tutto solo, ma sempre Mulas poco dopo segna un grande gol: su lancio dalla difesa stop al volo, si smarca e conclude angolatissimo, palo rete e il vantaggio arriva con una prodezza! Ormai la gara è ben indirizzata ed il colpo di grazia lo infligge all’ultimo Melis che segna ancora un gran col su cross di Cocco, il n. 10 mette di testa spizzando sotto l’incrocio chiudendo i giochi! Finisce 7-5 per Red Arrows!

 

Le pagelle – Honved FC

Loi 7,5: ottimo primo tempo quando è praticamente immarcabile, mentre nel secondo ha un brusco calo e si divora diverse occasioni, manca di cattiveria e freddezza sotto porta. La squadra ne risente parecchio.

Pedditzi 6: non gioca una grande partita ma l’impegno ce lo mette tutto e trova anche un gol. Gioca in un gruppo che non sembra molto affiatato ed il gioco stenta a decollare. A volte è infatti un po’ spaesato.

Sarigu 7,5: ottima partita la sua, soprattutto nel primo tempo quando chiude qualunque varco, anche se le parate difficili non sono tantissime. In ogni caso tiene a galla la sua squadra per tanto tempo, e se non fosse stato per lui i suoi avrebbero chiuso già il primo tempo in svantaggio.

 

Le pagelle – Red Arrows

Melis 8,5: grandissima partita, primo tempo un po’ sottotono, prende solamente le misure. Nel secondo tempo è devastante. Gli viene tutto facile e fa ciò che viole con la palla. Regala ottimi gesti tecnici e giocate intelligenti, una garanzia assoluta. Migliore in campo.

Useli 7: in linea con la prestazione dei compagni, gioca bene con la squadra e va spesso vicino al gol, impegnando Sarigu, segnando un gol e prendendo un doppio palo incredibile e una traversa! Affidabile!

Mulas 7: gioca bene con la squadra anche lui, a dimostrazione di quanto è affiatato il gruppo. In avanti si vede poco o comunque non è molto preciso, fino a quando a fine partita non si inventa un grande gol, quello che porta in vantaggio i suoi, un’autentica perla!

HONVED FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
13Roberto AmbuLT5.50000
10Marco PudduPV61000
6Efisio CogottiPV5.50000
7Carlo PedditziPV61100
69Giorgio LoiLT7.53000
12Andrea PascalisDC5.50000
1Stefano SariguGK7.50000

RED ARROWS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Federico MelisLT8.54200
8Andrea UseliLT71000
22Marco MasciaLT71000
7Alessandro CoccoLT70100
32Gianmarco MulasLT71000
1Maurizio PalumaGK70000
20Domenico LicheriDC70100
Vt
43.5
50.5
Gl
5
7
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0