BISTECCHERIA ALEXANDER – F.C. LARRIVEY

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER25Sconfitta
F.C. LARRIVEY136Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/06/2016 21:30 Girone C 2016

Cronaca

Larrivey gioca con soli cinque uomini la partita della vita, vittoria per 6-5!

Larrivey riesce nell’impresa di battere la più quotata Bisteccheria Alexander in un incontro tiratissimo e di eliminare lo zero in classifica. Gli arancioni di Vassallo meritano in pieno questa vittoria, peraltro costruita punto su punto durante tutta la partita e non frutto dell’improvvisazione. Super le prestazioni di Gastaldi e di Vassallo, letteralmente scatenati in avanti!

 

Il primo tempo

A passare in vantaggio è Bisteccheria al primo minuto con Antonio Olivo lanciato in profondità di Zuddas, il n. 2 tutto solo piazza all’angolino, 1-0! Larrivey però non sta a guardare e nemmeno un minuto dopo pareggia, pallonetto filtrante di Gastaldi per Pisu che di prima anticipa il portiere in uscita e mette in rete, 1-1! La partita è abbastanza equilibrata, Bisteccheria Alexander cerca di giocare la palla come suo solito e nonostante le assenze pesanti sembra essere comunque in grado di produrre gioco, Larrivey nonostante gli uomini contati corre e fa movimento, costruendo anche ottime trame. Clamoroso malinteso tra Zuddas e Pili in difesa, per poco non ne approfitta Vassallo che non inquadra di poco la porta! Ci provano Gastaldi da una parte e Pili dall’altra, ma niente da fare. Ci vuole un’invenzione di Rosas all’11° per portare i suoi nuovamente in avanti, il n. 10 recupera palla e parte sulla sinistra dalla sua difesa, si fa tutto il campo e si accentra davanti alla porta battendo il portiere, gran gol! Arriva però puntuale la risposta di Larrivey e Vassallo segna subito il 2-2! Larrivey comincia a fare paura e Todde deve salvare su Pisu, ma subito dopo Gastaldi con una gran giocata elegante mette all’angolino per il 3-2! Gli arancioni trovano forze nell’entusiasmo e ancora Vassallo ci prova al volo ma la palla va al lato! Dall’altra Vacca salva su Pianta dopo un’azione insistita e si ripete poco dopo su Picciau! Bisteccheria aumenta però i giri e cerca di spingere, ma rischia di subire ancora, salva incredibilmente Todde un gol praticamente fatto su Vassallo tutto solo a porta vuota! In chiusura di tempo ancora Todde salva su Gastaldi, gli arancioni sono indemoniati, Bisteccheria non riesce a contenerli, si va al riposo sul 3-2!

Il secondo tempo

Partono bene i bianco blu impegnando per due volte Vacca nel giro di un minuto, Olivo ha poi una clamorosa occasione ma ad un passo dalla porta non riesce a deviare efficacemente! Todde intanto compie un altro miracolo su Vassallo tutto solo e subito dopo si ripete! Dall’altra anche Vacca chiude ottimamente su Rosas in uscita. Bisteccheria Alexander in questa ripresa è però più aggressiva, ma la difesa ha delle serie difficoltà, Gastaldi fa dannare la difesa bianco blu e serve anche l’assist per il gol del 4-2 di Vassallo! La partita si mette male e in Bisteccheria subentra la fretta di pareggiare, prova da fuori Picciau e poi Rosas, ma c’è un ottimo Vacca sulla loro strada! Vacca è prodigioso anche sulla cannonata da fuori di Olivo e al 15° l’insistenza dei bianco blu viene premiata: Picciau allarga a sinistra per Pianta che si accentra e con un tiro potente di punta trova l’angolino, 4-3! Pianta in questo frangente è scatenato e pochi istanti dopo recupera palla nella trequarti e piazza con il piattone, ma la palla sfiora il palo! Bisteccheria si rianima e va vicina al gol ancora con Picciau e Pianta, ma i bianco blu vengono letteralmente fulminati dal contropiede avversario: Gastaldi mette lungo per Vassallo che dalla destra anticipa Todde e segna il 5-3! Il n. 11 arancio ci prende gusto e sfiora ancora il gol prendendo un palo a botta sicura! Al 18° però arriva il gol di Bisteccheria, corner di Picciau fuori per Pili che calcia di potenza, Vacca è coperto e non può intervenire, 5-4! A questo punto Pianta e compagni si giocano il tutto per tutto ma rischiano di scoprirsi, Todde deve salvare ancora su Vassallo, ma al 21° arriva il tanto sudato pari di Bisteccheria, ci pensa Pianta con un missile basso su punizione, 5-5! I bianco blu hanno anche la palla per passare in vantaggio, ma Vacca salva su Olivo prima e Rosas poi! Dall’altra Todde salva ancora su Gastaldi, ma al 23° Vassallo con un tiro deviato dalla destra trova il vantaggio, 6-5! La partita è ormai finita, ci prova Rosas da lontano ma senza esito, vince Larrivey meritatamente e va a tre punti in classifica!

 

 

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Pianta 7: il migliore dei suoi, ci mette la grinta e il fisico, con lui in campo si vedono le cose migliori, sia per la sua pericolosità in avanti che per la sua stazza che gli permette di vincere i duelli con gli avversari. Segna anche due gol e ne sfiora uno clamoroso, buona gara!

Rosas 6,5: segna un grandissimo gol, sembra in quel momento una gara relativamente semplice, poi anche lui va in difficoltà e non riesce più a giocare, davanti è sempre chiuso e non ha più spazi, in velocità non può più partire. Insomma, è stato arginato quasi perfettamente.

Todde 8: miracoli su miracoli, tiene in vita la squadra per tanto tempo, ne compie uno su Vassallo a dir poco assurdo, un recupero prodigioso in extremis con la punta per deviare quello che era un gol certo! I compagni però non difendono bene ed il processo di beatificazione è rimandato alla prossima partita!

 

Le pagelle – FC Larrivey

Gastaldi 8: scatenato, in versione uomo assist, orbita intorno a Vassallo e gli regala diversi palloni, in più segna un gol che è un piccolo gioiello. Fa impazzire la difesa avversaria perché non dà mai riferimenti, lo si trova ovunque a dare fastidio.

Vassallo 8: incredibile come anziché stancarsi e calare nella ripresa, al contrario aumenti di intensità e corra di più a fine partita. Gioca sull’onda dell’entusiasmo e quando vede che le cose girano bene diventa incontenibile, segna quattro gol ed ha tante occasioni, molto meglio nel secondo tempo quando è più lucido sotto porta. Indiavolato!

Mereu 7,5: in una squadra che gioca sulla corsa e sull’entusiasmo, ma che soprattutto gioca con gli uomini contati, un giocatore come lui è fondamentale, rimane spesso ancorato dietro e gioca da regista basso, detta i ritmi e mette ordine, lasciando a Gastaldi e Vassallo il compito di offendere. Fondamentale.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Antonio OlivoLT61000
30Alberto ZuddasLT60100
24Alessandro PiantaDC72000
10Marcello RosasLT6.51000
9Francesco PiliLT6.51000
3Matteo PicciauDC6.50200
1Darioalberto ToddeGK80000

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Alessandro MereuLT7.50000
1Luca VaccaLT80000
8Jonathan GastaldiLT81300
4Nicola PisuDC71000
11Cristian VassalloLT84000
Vt
46.5
38.5
Gl
5
6
As
3
3
Am
0
0
Es
0
0