ATLETICO PANZEROTTI – MUSH

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
ATLETICO PANZEROTTI11Vittoria
MUSH 12° Quartu League12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
28/06/2016 19:30 Girone D 2016

Cronaca

Tutto facile per Atletico Panzerotti contro Mush: gara condizionata dalle tante assenze nella squadra di Stocchino

Tutto facile per l’Atletico Panzerotti nel match d’apertura del girone di ritorno del Gruppo D del Quartu League Summer. Mascia e compagni si liberano della pratica Mush con il risultato di 11-2. Partita mai messa in discussione, anche per via della confusione totale tra i giocatori avversari, costretti ad iniziare l’incontro con soli tre uomini, salvo poi arrivare a cinque giocatori a gara ormai compromessa. Con questa vittoria l’Atletico Panzerotti si porta a quattro punti in classifica e può tornare a sperare in una miracolosa rimonta. Per Mush invece un passo falso che costa la seconda posizione.

Una partita senza storia. Mush inizia con soli tre giocatori e viene travolta dall’Atletico Panzerotti. Apre le danze al 1′ Arrigo con un tiro dalla lunghissima distanza, con nessun giocatore degli avversari a coprire lo specchio della porta. Poi è il turno di Maxia che realizza due gol in rapida successione con due violenti diagonali dall’out destro. Il poker porta la firma di Mascia, bravo a finalizzare in tap-in un assist di Maxia. Al quarto d’ora, dopo un palo colpito da Falqui, arriva la rete del 5-0: la firma è di Montisci. Dal 16′ Mush gioca con cinque uomini in campo e il match risulta essere un po’ più equilibrato, anche se ormai compromesso per la squadra di Stocchino. Nel finale del primo tempo infatti c’è tempo per altri tre gol. Al 21′ Mascia firma la sua personalissima doppietta con un bel tiro in girata dal limite dell’area su verticalizzazione di Falqui. Un minuto dopo Mush trova la forma per accorciare le distanze con Corongiu. Al 25′ Pilloni, su azione insistita da calcio d’angolo, firma la rete del 6-2.

Nella ripresa il match risulta essere equilibrato. Melis è costretto al miracolo alla mezz’ora di gioco su un tiro a colpo sicuro di Contassa. Ma è comunque l’Atletico Panzerotti a fare la partita. Prima Maxia colpisce un palo da distanza ravvicinata, poi Montisci firma la sua doppietta con una botta dal limite dell’area su sponda di Falqui. Al 36′ è Maxia a finire per la terza volta sul tabellino dei marcatori con un tap-in facile facile su cross di Falqui. 8-2. Mush si fa vedere in avanti con Corongiu, ma la sua azione personale per vie centrali viene neutralizzata dall’ottimo Melis. Al 43′ c’è gloria, sotto porta, anche per Falqui, che insacca a porta vuota dopo un’azione confusa dell’Atletico Panzerotti. Nel finale Mush crolla definitivamente e concede agli avversari altre due reti. Arrigo al 47′ realizza il 10-2 con un tap-in sul secondo palo su un tiro-cross di Maxia dalla destra. Al 50′ Maxia firma il suo poker personale e il definitivo 11-2 con una sassata in diagonale.

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Melis 7 – Poco impegnato dagli avversari, ma quando chiamato in causa si fa trovare concentrato e attento. Non ha grosse colpe sui gol subiti. Evita invece, ad inizio ripresa, il ritorno degli avversari con almeno due ottimi interventi.

Maxia 8 – Il migliore in campo. Devastante lungo la sua corsia di competenza. Unisce quantità e qualità. Firma un poker d’autore con tre terribili sassate in diagonale e un facile tap-in.

Falqui 7.5 – Imprendibile lungo la corsia mancina. È l’uomo-assist della giornata con ben quattro passaggi decisivi a referto. A dieci minuti dalla fine, dopo averci tentato varie volte, trova anche la via della rete.

Le pagelle – Mush

Spiga 6 – Con una caviglia in condizioni fisiche precarie, si sacrifica per la squadra in attesa di due compagni. Gioca da fermo, fa il possibile, ma strappa la sufficienza per il sacrificio.

Contassa 6 – È tra i giocatori che si presentano al campo a gara ormai compromessa, ma è l’ultimo ad arrendersi. Tanta corsa al servizio dei compagni e della squadra.

Cocco 5 – Si sacrifica in porta per via di un problema fisico e per l’assenza del portiere di ruolo. Si fa bucare con troppa facilità. Gli avversari segnano senza trovare ostacoli in porta. Nei primi minuti, con la squadra composta da soli tre uomini, si spinge in avanti lasciando sguarnita la porta e dando il via alla goleada degli avversari.

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco MelisGK70000
5Enrico MaxiaDC84200
9Riccardo FalquiLT7.51400
8Antonello ArrigoLT72000
4Davide PorcuPV70000
11Renzo MasciaPV72000
99Daniele MontisciPV72000

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Federico CoccoGK50000
20Simone PilloniLT5.51000
15Marco SaddiLT5.50000
5Damiano CortassaLT60100
19Giuseppe CorongiuPV61000
7Alessandro SpigaPV61000
Vt
50.5
34
Gl
11
3
As
6
1
Am
0
0
Es
0
0