MUSH – COSTRUZIONI EURO BIT & GABRY BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
MUSH 12° Quartu League1136Pareggio
COSTRUZIONI EUROBIT136Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/06/2016 19:30 Girone D 2016

Cronaca

Gran partita, costantemente in equilibrio. Rischia di vincerla Mush ma Euro Bit si salva nel finale

Euro Bit Costruzioni pareggia una partita giocata quasi sempre sul pareggio ma che sul finale ha rischiato seriamente di perdere.Occasione mancata per i neri di Stocchino che sul 6-4 a pochi minuti dal termine nel secondo tempo e con la vittoria in tasca si fanno rimontare dagli avversari sciupando tantissime occasioni in contropiede e prendo così una grandissima chance visto che la classifica è davvero corta.

 

 

Il primo tempo

Mush comincia la partita in inferiorità numerica e con Spiga claudicante in campo, e subito ne approfitta Euro Bit che con un possesso prolungato ed un torello impone il proprio gioco chiudendo gli avversari nella propria metà campo. Dopo un palo di Aramu il numero 8 trova presto il gol del vantaggio su palla di Loddo, 1-0 al quarto minuto! Mush però finalmente ritrova i suoi uomini e può giocare in parità numerica. La differenza si vede subito anche se Euro Bit è comunque pericolosa eha un gioco che sembra ben collaudato. Mush ha buone occasioni in contropiede, Locci mette fuori la prima ma al 7° il grande pressing di Corongiu porta i suoi frutti, il numero 19 ruba palla in difesa a Paderi e serve al centro per Locci che di prima mette all’angolino, 1-1!Clamorosa occasione per Cocco tutto solo subito dopo, palla al lato!Dall’altra Ibba pennella un cross perfetto per Loddo che di testa impegna Onidi. Nell’azione seguente in contropiede Euro Bit si ritrova con Ibba e Aramu tutti soli con il numero 7 che serve l’assist per Aramu che segna il 2-1!Mush è sempre pericolosa in contropiede e ancora Locci sfiora il palo con un bel diagonale, ma anche Corongiu ha una clamorosa occasione tutto solo al 14°, salva Loi in angolo! Sul seguente corner però Corongiu mette in mezzo e Cocco devia in anticipo sui difensori per il 2-2! Subito dopo sbaglia clamorosamente Mush che va al tiro con quasi tutti gli uomini ma l’ultimo la difesa e il portiere riescono a sventare le minacce! Si va subito dall’altra e Ibba sulla sinistra riceve palla, se la porta in avanti e mette in gol per il 3-2! Gioca bene Euro Bit e soffre solo in difesa, Paderi ha una buona occasione ma spara alto. Anche Secci calcia molto bene dopo un bel controllo ma Onidi respinge! Dall’altra Loi salva su Corongiu al ventesimo e subito dopo Locci spara di poco fuori, ma un minuto dopo Cortassa taglia un bel pallone per Cocco che da posizione defilata di prima batte il portiere e sigla il 3-3! E Mush prima dell’intervallo sfiora ancora il gol clamorosamente con Locci che da fuori prende il palo! Si va al riposo sul 3 pari!

 

 

Il secondo tempo

La partita decolla immediatamente, subito Giotti chiude su Cocco e pochi istanti dopo clamorosa occasione per Corongiu, palla alta! Giotti è bersagliato e salva ancora su Locci, dall’altra Loddo tutto a solo si fa chiudere da Onidi con un’ottima uscita!I neri sono sempre pericolosi e ancora Giotti chiude su Cocco tutto solo!Euro Bit soffre parecchio dietro, il momento è difficile per i Rossi che non riescono più a costruire ea giocare come nel primo tempo, improvvisamente però al 7° trovano il gol con Aramu pescato tutto solo da un’imbucata di Paderi, 4-3!Subito dopo va vicino al gol anche Ibba ma Onidi salva. Al 9°pareggia Mush, punizione di Cocco forte e centrale deviata sfortunatamente da Loddo ed è il 4-4! Continua ad attaccare Mush e Giotti deve salvare ancora su Cocco, ma anche Onidi compie un altro miracolo su Loddo! La partita è divertente ed entrambe le squadre hanno occasioni clamorose a ripetizione, le difese sono piuttosto approssimative nella copertura mentre gli attacchi sono continui. Ma c’è ancora una grande occasione con Corongiu che al volo prende un palo e poi Giotti salva per 3 volte in un minuto! La difesa di Euro Bit fa acqua da tutte le parti e alcuni giocatori sembrano molto stanchi e non rientrano a difendere. I neri però non riescono a colpire anche se sono costantemente pericolosi. I rossi cercano di riprendersi con Ibba ma la palla va fuori incredibilmente! Euro Bit si divora un’occasione facilissima con 2 uomini contro Onidi che compie un autentico miracolo su Secci! Ancora Corongiu dall’altra mette un filtrante per Cocco che di prima prova il 5-4! La gara è in discesa per Mush e deve solo piazzare il colpo di grazia. Al 19° stupendo lancio millimetrico di Corongiu per Cocco che al limite stoppa a seguire eludendo di uscita di Giotti e deposita in rete per il 6-4, gran gol! Euro Bit però da squadra forte ed esperta non perde la testa e cerca di stringersi negli ultimi minuti così già al 22° beneficia di un calcio di rigore che viene realizzato da Ibba che porta i suoi sul 6-5! Allo scadere Euro Bit trova anche le forze per pareggiare, Secci di tacco smarca Ibba sulla destra che batte Onidi sotto l’incrocio,6-6 e partita praticamente chiusa!Ci sarà soltanto un’altra occasione per Ibba il cui diagonale sfiora soltanto il palo! Finisce qui una partita molto divertente e aperta,il pareggio è il risultato più giusto. 6-6 il finale!

 

Le pagelle – Mush

Cocco 8.5: partita super, segna cinque gol e porta quasi la sua squadra verso la vittoria. In fase offensiva è quasi perfetto, è impressionante e corre come un pazzo nonostante non abbia mai un minuto per rifiatare. Migliore in campo!

Onidi 8: partita splendida, la qualità dei suoi interventi oggi è di altissimo livello, soprattutto quando deve salvare da solo contro gli avversari. Miracoli su miracoli e mezzo punto l’ha portato a casa da solo!

Corongiu 8: grande partita, con i suoi strappi e le sue accelerazioni polverizza gli avversari, con i suoi assist regala ben tre gol ai compagni. Ha solo un po’ di ruggine davanti alla porta quando si tratta di segnare, ma oggi va più che bene così!

 

Le pagelle – Costruzioni Euro Bit & Gabri Bar

Aramu 7,5: non gioca una grande partita, ma se gli affidi un buon pallone davanti alla porta difficilmente sbaglia. Per buona parte della partita è il principale sbocco offensivo della squadra, poi il calo nel secondo tempo coinvolge pure lui e i ritmi diventano troppo alti. Comunque si fa trovare sempre pronto e questo lo rende uno dei migliori dei suoi.

Ibba 7,5: bella partita finché ne ha. Ad un certo punto lo si vede passeggiare in campo perché stremato, dovrebbe rifiatare un minimo ma mister Portas lo lascia in campo anche se non ha più neanche le forze per difendere, ed infatti la sua squadra nel secondo tempo rischia l’imbarcata anche per questo. Lui però rifiata in campo e si fa trovare pronto al momento giusto, piazzando il colpo del pari quando proprio nel finale!

Giotti 7,5: gioca il secondo tempo e lo gioca alla grande! Dire che ha salvato il risultato è poco, passa dei brutti momenti come se fosse sotto attacco aereo, arrivano palloni da ogni direzione e lui se la cava egregiamente!

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Damiano CortassaLT70110
19Giuseppe CorongiuPV80300
18Samuele LocciLT7.51000
10Federico CoccoDC8.55000
1Patrizio OnidiGK80000
7Alessandro SpigaPVs.v.0000

COSTRUZIONI EUROBIT

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea GiottiGK7.50000
10Gabriele MurruLTs.v.0000
11Alessio LoddoLT6.50100
8Andrea AramuPV7.53000
3Agostino SecciLT6.50100
7Andrea IbbaLT7.53100
4Ivan PaderiLT5.50100
2Alessio RossiDC5.50010
12Raimondo LoiGK6.50000
Vt
39
53
Gl
6
6
As
4
4
Am
1
1
Es
0
0