BIG 5 – SCALLADOS

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
BIG 5234Vittoria
SCALLADOS112Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/06/2016 22:30 Girone E 2016

Cronaca

Scallados quasi mai in partita, attacco inesistente e Big 5 può festeggiare una vittoria meritata

Big 5 vince meritatamente una gara giocata sempre a mille all’ora e dominata su tutti i fronti. Nonostante le decine di occasioni clamorose avute però la partita è stata sofferta e aperta fino agli ultimi minuti, fino al gol di Salis che ha chiuso i giochi poco prima della fine.

 

Il primo tempo

La prima occasione della partita è un palo di Nateri in apertura, ma il gol lo trova subito Umberto Benossa che riceve palla da Salis al limite e conclude angolato per l’1-0! Ci riprova subito Salis ma Puddu compie il suo primo salvataggio della partita! Big 5 attacca con insistenza e sciupa una clamorosa occasione don Roberto Benossa su bella palla si Salis! Roberto Benossa ci prova ancora con una bomba sotto l’incrocio su punizione, ma Puddu è in serata di grazia e gli nega ancora il gol! Dall’altra anche Samuel Benossa deve darsi da fare sull’incursione di Antonelli all’8°. Molto meglio Big 5 che trova anche il raddoppio con una fucilata di Roberto Benossa su punizione, palla sotto la traversa e 2-0! Scallados non riesce a creare occasioni e soffre terribilmente la corsa e la grinta degli avversari che in contropiede trovano anche il 3-0 con Salis! Il più pericoloso per il momento è Lecca che prende una traversa su tiro da fuori, ma sono i bianchi ad attaccare e Salis si divora un gol tutto solo perché tenta uno scavetto che Puddu riesce a neutralizzare! Al 19° Raimondo Benossa centra l’incrocio con un tiro dal limite, poi Puddu salca su un altro paio di conclusioni! Scallados soffre ma riesce a trovare il gol del 3-1: Antonelli lasciato solo recupera una respinta della difesa e insacca! Subito dopo clamorosa occasione per Pascalis e poco dopo grande salvataggio di Samuele Benossa su Antonelli a botta sicura! La partita è movimentata ma non arrivano altri gol, il primo tempo finisce 3-1 per Big 5 ma con Scallados in leggera ripresa.

 

Il secondo tempo

Big 5 ha gambe e fiato e attacca come se fosse sotto di cinque gol, Puddu salva prima su Andrea poi su Roberto Benossa. Ma il gol lo trova Scallados con Nateri che riapre la partita e porta i suoi su 3-2 con un gran tiro dalla distanza! Puddu intanto si supera ancora su Umberto Benossa mentre Salis poco dopo ha una grande occasione ma spara fuori! Anche Lai ha una grande chance ma calcia malamente! Scallados cresce e Big 5 sembra dare dei segnali di cedimento, Pascalis e Nateri hanno una grande occasione ma la palla va fuori! I bianchi non riescono a chiudere la partita nonostante le numerose occasioni, sbagliando ancora con Umberto Benossa e Salis per due volte. Puddu è scatenato e respinge tutto ciò che gli viene scagliato contro! Salis centra la traversa e Raimondo Benossa subito dopo tutto solo spara fuori! La difesa di Scallados è pressoché inesistente e Puddu si deve superare ancora su Salis! È evidente l’assenza di un pivot di ruolo o di un giocatore in grado di creare seri problemi in fase offensiva. Nateri ci prova sugli sviluppi di un corner ma la difesa avversaria in qualche modo chiude. Ancora Puddu è miracoloso su Roberto Benossa tutto solo, il n. 1 oggi è strepitoso ma a Scallados servono dei gol ed i suoi compagni non la buttano dentro. Antonelli ha la palla del pari ma Samuel Benossa chiude, poco dopo Nateri e Antonelli hanno ancora una grande occasione ma non riescono a segnare! Scallados spinge e va vicinissima al pareggio, dall’altra Puddu è quasi sempre solo contro gli attaccanti avversari e respinge tutto! In chiusura ancora Antonelli fallisce una buona occasione e in contropiede dall’altra Salis segna un gran gol chiudendo con un diagonale chirurgico per il definitivo 4-2! La partita si chiude qui, vince meritatamente Big 5!

 

Le pagelle – Big 5

Salis 7: buona partita, per la sua squadra fa quasi tutto lui, ma davanti alla porta è ancora poco freddo. Con più concentrazione e calma oggi avrebbe potuto fare una strage in attacco.

Benossa Roberto 6,5: generoso ma molto disordinato, gioca bene ma gli manca quel qualcosa in più per fare il salto di qualità. Forse i gol!

Benossa Samuel 6,5: spesso criticato dai compagni, oggi gioca bene e in quelle poche volte in cui è chiamato in causa risponde sempre presente! Sicurezza.

 

Le pagelle – Scallados

Nateri 6: il meno negativo dei suoi, non tanto per il gol ma perché sembra che sia l’unico ad avere i mezzi per raddrizzare la partita. Anche lui però toppa nel momento migliore. Esce sfinito dal campo ma a testa alta.

Puddu 8: sensazionale. Prestazione a luci rosse, roba da VM18, meriterebbe un premio per la quantità e la qualità delle sue parate, gioca da top player e gli è mancato solamente il gol! Incredibile la quantità di palloni salvati, anche con il coefficiente di difficoltà alto! La porta è blindata, ma quando gli avversari si presentano sempre in due da soli davanti a lui c’è poco da fare. Vanno bene i miracoli, ma non sa ancora camminare sulle acque.

Antonelli 5,5: ha delle fiammate ma soffre eccessivamente la corsa e il dinamismo degli avversari. In difesa non si vede e in attacco sbaglia un paio di grandi occasioni, anche se un gol lo trova. Ma in queste partite bisogna dare qualcosa di più che non è arrivato.

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Daniele SalisPV72110
99William BenossaPVs.v.0000
12Paolo PuscedduPV5.50000
15Thomas BenossaPVs.v.0000
6Raimondo BenossaLT60000
30Samuel BenossaGK6.50000
26Umberto BenossaDC61000
s.n.Thomas AtzoriDCs.v.0000
11Andrea BenossaDC60000
10Roberto BenossaPV6.51010

SCALLADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Lorenzo PerraGKs.v.0000
1Riccardo PudduLT80000
10Maurizio LeccaLT50000
24Andrea AntonelliDC5.51000
3Francesco NateriLT61000
20Stefano LaiLT50010
30Andrea PascalisDC50000
Vt
43.5
34.5
Gl
4
2
As
1
0
Am
2
1
Es
0
0