MAX TRASPORTI – SMELL BRASIL

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
MAX TRASPORTI511Vittoria
SMELL BRASIL24Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
08/06/2016 22:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Partita senza storia, Max Trasporti vince facile e vola in finale, 11-4 il risultato!

Vittoria netta e senza discussioni di Max trasporti contro Smell Brasil. La superiorità degli amaranto è schiacciate e grazie a delle grandi prove di Loddo Sitzia e Ibba il risultato diventa netto ben presto senza grandi sofferenze e anche con un po’ di accademia nel finale con tanti gol sbagliati in modo superficiale, ma con il risultato ampiamente acquisito.

 

 

 

Il primo tempo

La partita inizia con il clamoroso palo di Cubeddu, la gara è subito tirata e combattuta e il ritmo è molto alto. Nei primissimi minuti Max Trasporti ha solo una palla gol importante con Maxia, per il resto sembra un po’ sulle gambe. Al 5° arriva anche il gol di Locci che porta avanti i suoi con un bel tiro sotto l’incrocio dal limite sugli sviluppi di un corner, 1-0 Smell! Sarigu è impegnato due volte in 2 minuti ma si fa trovare pronto. Al 7° Max Trasporti si risveglia e trova il gol del pari, bel triangolo in contropiede tra Loddo e Ibba che sigla l’1-1! Subito dopo Maxia calcia da fuori e centra la traversa! Poco dopo Vacca salva su Ibba tutto solo che però spara centrale. Al 10° Max Trasporti si porta in vantaggio, angolo di Loddo fuori area per Maxia che gira di prima sotto l’incrocio ed è 2-1! Clamorosa chance per ancora per Ibba ma il n. 9 calcia fuori! Al 18° arriva anche il gol del 3-1, è Ibba dalla destra a mettere in rete! La superiorità di Max Trasporti quando comincia a giocare è manifesta, non c’è paragone ed arriva anche il 4-1 di  Sitzia su palla ancora di Loddo! In campo ora c’è solo una squadra, le occasioni sono tutte per gli amaranto che segnano anche il 5-1 con Ibba su palla in mezzo di Loddo. Porcu si divora un gol clamoroso tutto solo e poco dopo Vacca salva su Maxia! Troppo sterili in avanti gli attaccanti in maglia rossa, pericolosi per davvero solo con Ambu al 24° con Sarigu che salva in angolo. E proprio all’ultimo arriva un gran gol di Ibba, sassata sotto l’incrocio e primo tempo che chiude sul 5-2!

 

 

 

Il secondo tempo

Prova a portarsi in avanti Smell e ci prova con diverse conclusioni ma manca la mira. Al 4° minuto ancora su corner Loddo mette in mezzo per Ibba che gira in gol per il 6-2! Sarigu dall’altra deve salvare su Cubeddu, ma gioca meglio Max Trasporti e segna ancora Ibba il 7-2 su respinta corta di Vacca! Reagisce comunque Smell e segna Locci su palla di Fanti, il numero 10 piazza all’angolino per il 7-3! Max Trasporti comunque controlla bene la gara e non mostra flessioni, Smell non sempre gioca da squadra e si perde in individualità. Smell al 12° centra un palo su punizione di Fanti mentre Vacca dall’altra salva alla grande su Orani! Continuano ad arrivare gol di Max Trasporti e su palla in mezzo di Sitzia Ibba stoppa alla grande, si gira con eleganza e segna l’8-3! Tutto troppo facile! Subito dopo Piras salva immolandosi su botta di Ibba prima e Sitzia poi a porta praticamente vuota! Poco dopo ancora Sitzia va in gol con un tiro dalla sinistra verso il secondo palo, 9-3! Reagisce Smell e Cubeddu trova il gol del 9-4! Al 19° autogol di Smell che infierisce su sé stessa e sigla il 10-4 con un rocambolesco rimpallo difensivo! Negli ultimi minuti Max Trasporti fa accademia e si divora una serie di gol per delle leggerezze. Al 23° ancora azione degli amaranto con Maxia sulla destra che mette dall’altra per l’accorrente Sitzia che sigla il definitivo 11-4! Finisce così, Max Trasporti vince facile e va a giocarsi la finale contro Colo Colo!

 

 

Le pagelle – Smell Brasil

Locci 6,5: dei suoi forse è il migliore, sia per l’impegno sia perché almeno lui vede la porta in una serata davvero povera di gol per i suoi compagni.

Vacca 6,5: alterna ottime parate a qualche incertezza, ma la colpa della maggior parte dei gol è dei compagni che si fanno aggirare dalla manovra avversaria e spesso saltano le marcature. Come sempre fa quel che può.

Cubeddu 6,5: non manca l’impegno, segna anche nel finale ma non riesce a combinare tantissimo stasera. In ogni caso merita i nostri complimenti perché salvo un avvio stentato è stato uno dei punti fermi e uno dei migliori dei suoi in questo torneo.

 

 

 

Le pagelle – Max Trasporti

Sitzia 8: ingranaggio su misura in un meccanismo perfetto. Sa giocare e si sa, ma sa giocare anche con i compagni di squadra con i quali si intende alla grande, permettendosi scambi veloci e triangolazioni che lasciano sul posto chiunque. I gol e gli assist poi sono una costante delle sue partite. Pezzo pregiato.

Ibba 8,5: solito bomber spietato, che arrivato al sesto gol si concede qualche preziosismo e qualche tentativo sensazionale. Ma se fai sei gol te lo puoi permettere. Uno di quelli che devi abbattere se lo vuoi fermare, uno di quelli per cui neanche la difesa a cinque basta. Immarcabile.

Loddo 8: in serata di grazia, regala assist come aiuti umanitari, palloni perfetti che vengono quasi sempre capitalizzati dai compagni. Il suo contributo oggi è fondamentale e più che spalla dei compagni oggi era anche qualcosa in più!

MAX TRASPORTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Fabrizio OraniDC6.50000
2Antonio PorcuDC6.50000
4Alessio LoddoLT80400
9Andrea IbbaLT8.56000
5Cristian BazzatoDC70000
11Alessio SitziaDC83200
13Enrico MaxiaDC71100
1Stefano SariguGK70000

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mauro LocciPV6.52000
1Luca VaccaLT6.50000
17Daniele CubedduLT6.51000
5Alessandro PirasPV5.50000
9Nicola FantiPV5.50100
11Ivan IbbaLT5.51000
21Mattia PinnaLT5.50100
6Simone AmbuDC5.50000
Vt
58.5
47
Gl
10
4
As
7
2
Am
0
0
Es
0
0