NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM35Sconfitta
GLI SCLERATI16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/06/2016 19:30 Girone B 2016

Cronaca

Ribaltone Gli Sclerati, dall’inferno al paradiso in un tempo, finisce 6-5!

Al Pessina Stadium in questo lunedì atipico pre-nazionale si gioca una sola partita che però soddisfa le aspettative. In campo ci sono due ottime squadre che si danno battaglia, giocando sostanzialmente un tempo per parte ma con Gli Sclerati che la spuntano di misura dopo essere stati in svantaggio per tutto il primo tempo. I biancoverdi partono male, quasi non si vedono in campo e New Team è più calma e concreta. Già alla fine del primo tempo Gli Sclerati danno qualche segnale di ripresa e accorciano, anche se nel secondo tempo per qualche minuto i neri di Frau sembrano avere la situazione sotto controllo. New Team però non fa i conti con un ispiratissimo Serrau che nel secondo tempo detta legge e combina di tutto, e insieme con Deiana trascina la squadra ad una vittoria tutto sommato meritata.

 

Il primo tempo

Parte meglio New Team con un maggiore controllo della gara e un’occasione in avvio per Zedda, ma Pastorino c’è. I neri spingono forte e Conti sfiora il gol ma il suo tiro è deviato dal portiere sulla traversa! Al 2° ancora Conti centra il palo dal limite e due minuti dopo Zedda impegna severamente Pastorino da fuori area. Ci prova anche Olla ma la partita si sblocca al 10° grazie a Zedda che riceve palla al limite e si smarca, aggira anche il portiere e segna l’1-0! Gli Sclerati non hanno ancora impensierito Zucca grazie alle ottime chiusure difensive dei neri. Al 12° ci prova nuovamente Zedda che raccoglie una respinta sul tiro ravvicinato di Olla e segna il 2-0! New Team gioca molto bene e senza grandi sforzi ottiene il massimo in questa prima parte della gara, rischiando di segnare anche con Olla, salva Pastorino. Gli Sclerati sono pericolosi per la prima volta al 13° con Borsetti che appena entrato impegna Zucca per due volte nel giro di pochi secondi. I biancoverdi cominciano a trovare confidenza con il campo. Prova Serrau ma il suo diagonale mancino sfiora soltanto il palo! Al 18° incredibile occasione per Zedda che calcia dalla destra, mezza papera di Pastorino che devia sul primo palo poi la palla danza sulla linea e viene da lui recuperata! Al 21° Gli Sclerati sciupano un altro contropiede con Deiana che cerca la conclusione personale anziché servire i compagni posizionati meglio di lui! Gli Sclerati comunque sono cresciuti vistosamente e dopo un palo Deiana impegna severamente Zucca, sempre più bersagliato dai suoi avversari! E sempre Deiana al 23° è bravo a procurarsi un rigore quando era ormai chiuso sulla linea di fondo! Lo calcia lo stesso n. 10 che segna alla destra di Zucca che per poco non è riuscito a respingere, 2-1! New Team però non si fa intimorire e grazie al primo e unico tiro libero del primo tempo riesce con Conti a portarsi sul 3-1, il primo tempo finisce così!

 

Il secondo tempo

New Team parte più aggressiva, vuole dimostrare la propria superiorità e staccare l’avversario e dopo un tentativo di Perra Mallus impegna Pastorino. Gli Sclerati però già dalla fine del primo tempo sono un’altra squadra e al 3° riescono ad accorciare con un contropiede da manuale con Deiana che tutto solo cede per Atzeni che segna un gol facile, 3-2! Passano però pochissimi secondi che Conti da fuori fredda Pastorino e riporta a più due i neri, 4-2! I biancoverdi non stanno a guardare e neanche un minuto dopo Serrau su fallo laterale sfrutta una dormita della difesa avversaria per trovare il corridoio giusto per Deiana che in diagonale batte Zucca e segna il 4-3! New Team sparisce dal campo e Gli Sclerati prendono il sopravvento trovando presto il pari: Atzeni dalla sinistra mette al centro per l’inserimento di Serrau che sigla il 4-4! Tutt’altra squadra gli sclerati in questa ripresa, ma anche la New Team è irriconoscibile. Al 12° sull’onda dell’entusiasmo Serrau con una fantastica giocata smarca Cirina in contropiede con un colpo di tacco, ma il n. 99 braccato spedisce sul fondo! Passa ancora poco che Gli Sclerati passano in vantaggio con Serrau che segna calciando un diagonale chirurgico dalla destra, 5-4! Si combatte ed il gioco si spezzetta, al 15° Serrau dalla sinistra esplode un tiro centrale che Zucca forse vede partire all’ultimo, palla sotto la traversa e incredibile 6-4! La New Team non riesce a rientrare in partita, gioca in modo disordinato e cerca con affanno il gol ma senza grandi idee né spunti vincenti. I neri giocano con l’incredulità e lo sconforto di chi aveva in mano la gara e l’ha buttata via ma ci prova in qualche modo. Al 23° Conti sfiora il gol con una girata spalle alla porta ma Pastorino è reattivo e respinge. Gli Sclerati intanto cercano di affondare gli avversari in contropiede ma Cirina non riesce a realizzare su un cioccolatino servitogli ancora da Serrau! New Team non riesce a giocare di squadra, solamente assoli che peraltro spesso si infrangono sul muro difensivo biancoverde. Zedda in chiusura prende un palo a porta quasi vuota e su capovolgimento di fronte Zucca compie un miracolo su Serrau tutto solo. Ma la partita si chiude con il gol di Olla che all’ultimo secondo trova il 6-5 in mischia, ma è un gol inutile perché Pillai fischia subito la fine! Vince meritatamente Gli Sclerati che soffre nel primo tempo, non perde la testa e si rimette in gioco facendo a pezzi la difesa avversaria nella ripresa. Sembrava tutto facile per New Team che controllava agevolmente la gara, ma ha fatto troppo poco nel secondo tempo per meritare un risultato utile.

 

Le pagelle – New Team & Antica Cagliari

Conti 7: sicuramente il migliore dei suoi, corre tutta la gara senza flessioni, semplicemente non trova più spazi nella ripresa e anche lui è costretto a provarci da fuori. Spesso i compagni non lo accompagnano nelle sue iniziative in fascia e le sue palle in mezzo sono sprecate.

Zedda 7: gioca un primo tempo da Zedda, con due gol e ottime giocate. Gioca sciolto come se passeggiasse al parco con il cane, gli viene tutto facile, ma nel secondo tempo quasi sparisce dal campo. Tocca pochi palloni e non ha spazi, viene praticamente annullato.

Mallus 6,5: ha il controllo totale della difesa e della squadra per gran parte del primo tempo, poi l’equilibrio si spezza e qualcosa cambia irreversibilmente. Non riuscirà più a dominare la sua zona di competenza e soffrirà quasi tutto il secondo tempo.

 

 

Le pagelle – Gli Sclerati

Deiana 7,5: prima parte del primo tempo da dimenticare, quasi non tocca palla ed è sempre chiuso. Poi verso la fine si comincia a riscaldare il suo motore e i risultati si vedono, già dal rigore che abilmente si procura in una zona in cui non poteva fare del male. Nel secondo tempo spacca anche lui la partita e in avanti fa quello che vuole, chiude con due gol e un assist. Fondamentale.

Serrau 8: nel primo tempo i compagni lo vanno a cercare negli spogliatoi perché nessuno lo vede in campo, nel secondo è protagonista assoluto e fa ciò che vuole. Tre gol e un assist più altre belle giocate (ad esempio i due assist perfetti per Cirina in contropiede). Diventa l’anima della squadra e non lo acchiappa più nessuno. Uno spettacolo, provate a fermarlo!

Atzeni 7: tanta corsa, attacca come una iena attacca i leoni durante il pasto. Sbuca all’improvviso e punisce o comunque si rende pericoloso, morde e appena ti giri lui è già in difesa. Segna un gol e regala un assist, corre come un disperato e gioca anche lui un ottimo secondo tempo.

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Carlo OllaDC61000
27Federico PerraLT60000
22Mario ContiLT72000
11Domenico ZeddaLT72000
6Yari MallusLT6.50000
17Federico ZuccaGK6.50000
s,n.Fabio FrauPVs.v.0000
3Stefano DurzuLT60000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Alessandro PudduDC60000
1Mauro PastorinoPV6.50000
30Mirko StrazzeraPV60000
99Stefano CirinaDC6.50000
20Manuele AtzeniDC71100
10Alessandro DeianaPV7.52100
8Agostino SerrauPV83100
7Antonio BorsettiDC6.50000
Vt
45
54
Gl
5
6
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0