ALCHOLISTI FC – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
ALCHOLISTI FC111Vittoria
LODDO INFISSI10Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/06/2016 20:00 Girone F 2016

Cronaca

La prima gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Alcholisti FC ai Loddo Infissi, match valevole per la terza giornata del Gruppo F. A fare bottino pieno sono gli uomini di Enrico Usala che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 11-0. Le proporzioni del risultato la dicono lunga sul tipo di gara a cui abbiamo assistito, dominata in lungo ed in largo dagli uomini in maglia rossa che hanno avuto vita facile sulle ceneri dei ragazzi in maglia verde. Ciò che balza subito all’occhio sono le innumerevoli assenze tra le fila degli uomini di Andrea Loddo, che si sono presentati all’appuntamento con soli cinque giocatori. Come se non bastasse dopo appena otto minuti di gioco Coiana si è infortunato ed è stato costretto a giocare in porta, con Ligia nell’inedita veste di laterale. Naturale che in queste condizioni, vista anche l’assenza di Mura, il loro uomo migliore, fare risultato quest’oggi sembrava quasi un miracolo, bravi gli Alcholisti a restare concentrati e a non concedere nulla. Questi tre punti consentono loro di posizionarsi in testa al girone unico a quota nove, con i Loddo Infissi che inseguono a quota sei a pari punti con Lima Lima, che pero’ ha una gara in più. Il direttore di gara ha dato il via alle ostilità alle ore 20.10, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Le fasi iniziali dell’incontro sono tutte targate Alcholisti che con una fitta rete di passaggi schiacciano nella propria metà campo i giocatori in maglia verde. A sbloccare il punteggio è Sanna A., che trova una sassata ad incrociare col mancino, Ligia non puo’ arrivarci, 1-0. Poco dopo è ancora Sanna A. a rendersi pericoloso, ma questa volta il palo gli dice di no, con la palla che danza sulla linea prima di finire tra le braccia di Ligia. Sul fronte opposto De Micco ci prova dalla distanza ma l’estremo difensore avversario è ben posizionato e blocca la sfera in tutta sicurezza. Da sottolineare l’avvicendamento Ligia-Coiana, sara’ infatti quest’ultimo a improvvisarsi portiere da qui’ fino al fischio finale. Coiana riesce subito ad esibirsi in un bell’intervento su una conclusione insidiosa di Usala. Ma la rete del 2-0 è nell’aria ed arriva nell’azione successiva: è lo stesso Usala a scatenarsi in ripartenza, scarica per Sanna M. che a sua volta fornisce l’assist a Ortu che tocca la sfera quel tanto che basta per mettere fuori causa l’estremo difensore avversario. I Loddo Infissi potrebbero accorciare le distanze con una bella conclusione di Podda, ma Meloni con un intervento miracoloso si salva in angolo. Poco prima del riposo arriva la rete del 3-0 targata Alcholisti: incomprensione tra Coiana e Podda, ne approfitta Sanna A. che a porta spalancata deposita in rete. Si va cosi’ all’intervallo con i Loddo Infissi sotto di tre lunghezze. La ripresa è un leitmotiv della prima parte di gara, con l’aggravante che i giocatori in maglia verde col passare dei minuti molleranno la presa, e si assiste ad una vera e propria esibizione. La rete del 4-0 porta la firma di Usala che dalla distanza pesca il jolly palo-rete. Poco dopo su di un bel cross teso di Sanna A., arriva la zampata di Bandini che porta lo score sul 5-0. Dopo appena due minuti è ancora Bandini a fare male, la sua zampata sotto misura vale il 6-0. Il match diventa pura accademia, in campo aperto i ragazzi in maglia rossa fanno quello che vogliono, Sanna A. ed ancora Bandini portano il punteggio sull’-8-0. Le ultime tre reti del match portano ancora la firma di Sanna A. per la sua tripletta personale, e di Ortu che francobolla il punteggio sul definitivo 11-0.

le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 5: Ha provato a fare il possibile giocando fuori dai pali ma non riesce a lasciare l’impronta, sbaglia svariati appoggi anche se ha il merito di metterci tanta grinta, ma da sola non basta. 

Podda 7: L’unico a salvarsi tra le fila dei giocatori in maglia verde, qualche sventola dalla distanza, vince svariati contrasti, uno degli ultimi a mollare, esce dal campo sapendo di aver dato tutto in condizioni a dir poco difficili.  

Coiana 5: Sia chiaro non è portiere e non si puo’ pretendere da lui miracoli, ma in almeno tre circostanze appare poco reattivo su conclusioni tutt’altro che irresistibili. 

De Micco 5: Ci prova ma è piu’ fumo che arrosto, avrebbe bisogno di rifiatare, è comprensibile, ma la sua prestazione non è sufficiente. 

Melis 5: Un bell’assist per Podda, ma per il resto non ci siamo, sbaglia una marea di appoggi e quando va al tiro non è mai pericoloso. 

le pagelle – Alcholisti

Meloni 6.5: Nel primo tempo si esibisce in due interventi di puro istinto da applausi, sulla sventola di Podda è strepitoso nel dire di no, nella ripresa non è mai chiamato in causa. 

Sanna 7: Giocatore dal lavoro oscuro ma di grande importanza, interpreta al meglio il ruolo di centrale, e non disdegna di attaccare gli spazi quando ha metri dinanzi a se, realizza due reti e sforna due assist, che bravo!

Sanna A. 8.5: Parla un’altra lingua, un altro sport, ha fatto tutto quello che ha voluto, tre reti e cinque assist, il giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere, praticamente perfetto! Gira tutto intorno ai suoi piedi, mai una polemica mai una parola fuori posto, al fumo preferisce l’arrosto!

Bandini 6.5: Arriva a gara in corso, sul finale di primo tempo, firma tre reti facendosi trovare pronto sotto misura. 

Usala 6: Gioca un ottimo primo tempo ma nella ripresa si divora due reti in maniera quasi inspiegabile, roba da notte horror, non centra la porta da due metri, perchè?

ORTU 6.5: Tanta corsa e sostanza per lui questa sera, si sacrifica tanto, soprattutto in fase di non possesso, si toglie anche la soddisfazione di andare a rete per due volte, e potevano anche essere tre se non avesse colpito un palo da due passi. 

ALCHOLISTI FC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Christian Ernesto MeloniGK6,50000
6Matteo SannaDC72200
22Anselmo SannaLT8,53500
8Luca BandiniLT6,53000
33Enrico UsalaLT61000
5Emanuele OrtuPV6,52000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK50000
5William PoddaDC70000
2Andrea CoianaLT50000
30Alessandro De MiccoLT50000
10Andrea MelisLT50000
Vt
39
27
Gl
11
0
As
7
0
Am
0
0
Es
0
0