BIG 5 – ORTO SARDA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BIG 513Sconfitta
ORTO SARDA11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/06/2016 21:00 Girone E 2016

Cronaca

La seconda gara del venerdì targato Quartu League Summer ha visto opposti Orto Sarda ai Big, match valevole per la terza giornata del Gruppo E. A fare bottino pieno sono gli uomini di Francesco Dessì che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 11-3. Sono tre punti che permettono loro di portarsi in testa alla classifica a quota sei, a pari punti con Scallados, mentre i Big 5 restano fermi a quota uno. La sconfitta di oggi è senza appello, i giocatori in maglia gialla hanno dominato dal primo all’ultimo minuto di gioco, continuano a pesare le pesanti assenze in casa Big 5, gli uomini di Benossa W. si presentano questa sera con soli cinque giocatori disponibili, con le pesanti assenze di Benossa R. e di Salis, elementi imprescindibili per questa compagine. C’e’ stata gara per una decina di minuti del primo tempo, passati i quali si è sempre piu’ affievolita la resistenza degli uomini in maglia bianca, e per Orto Sarda è stato tutto fin troppo facile dilagare nel punteggio. La gara è stata diretta dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

La prima opportunità da rete è sui piedi di Piscedda: il numero quattordici in maglia bianca si presenta a tu per tu con Dessi’ calciando a botta sicura, l’estremo difensore avversario è pero’ abile a respingere la minaccia con un intervento in due tempi. Poco dopo è Benossa T. ad avere sul destro una clamorosa occasione per sbloccare il punteggio ma incredibilmente da due passi spara alto sopra la traversa. Piscedda è scatenato, su calcio piazzato ci prova con un fendente rasoterra che trova il palo, con il portiere praticamente battuto. Orto Sarda capisce che c’e’ poco da scherzare per avere la meglio sui loro avversari ed iniziano a macinare gioco, Picasso pero’ da due passi si divora una rete che sembrava già fatta. L’azione successiva coincide con la rete che sblocca la gara: la conclusione dalla distanza di Nessi trova una leggera deviazione che mette fuori causa Benossa S., è la rete che vale l’1-0. Il raddoppio non si fa attendere: Tocco sotto misura non perdona, 2-0. Passano appena cinque minuti ed è Piras a fare male al culmine di un azione personale, 3-0. La rete del 4-0 ha del rocambolesco, Pusceddu nel tentativo di rinviare colpisce Nessi nella schiena che involontariamente infila in rete, incredibile. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Piscedda trova un diagonale perfetto per la rete del 4-1, sarà poi un tap-in di Picasso a chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 5-1 in favore di Orto Sarda. Da segnalare nella ripresa l’avvicendamento tra i pali Dessi’-Moscatelli, sarà quest’ultimo nella ripresa ha difendere la porta di Orto Sarda. La seconda parte di match si apre subito con la rete del 6-1: Piras fa da sponda per Pozzi che sotto misura non perdona, niente da fare per Benossa S. Poco dopo sassata di Piras dalla distanza che lascia immobile l’estremo difensore avversario, 7-1. La gara col passare dei minuti diventa pura accademia, Tocco vince un contrasto con Benossa A., serve Pozzi che segna ancora, 8-1. L’unico a rendersi pericoloso per i bianchi è il solito Piscedda che colpisce il suo secondo legno, questa volta con una bella soluzione mancina. E’ proprio dai piedi di Piscedda che arriva la rete dell’8-2: il suo assist per Pusceddu è perfetto e quest’ultimo non puo’ sbagliare. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono subito spazzate via da Pozzi, autore della rete del 9-2. Nessi si rende autore della rete piu’ bella della serata, siluro di rara violenza dalla distanza, palo-rete e tanti saluti Big Five, 10-2. Le ultime due reti della gara portano la firma di Pozzi e di Pisceddu (su rigore), la gara termina cosi’ con il punteggio di 11-3 in favore di Orto Sarda.

le pagelle – Orto Sarda

Dessi’ 6.5: Per via dell’assenza del loro portiere di ruolo si sacrifica tra i pali e nei primi venticinque minuti si esibisce in due interventi di puro istinto. Nella ripresa gioca fuori dai pali disputando una discreta gara.

Nessi 7.5: E’ lui il protagonista assoluto della gara, con il suo strapotere fisico, firma tre reti, nella ripresa scaglia una sassata dalla distanza di rara violenza, goal impressionante! E’ il migliore in campo!

Pozzi 7: Letale sotto misura, tocca pochi palloni ma li butta tutti dentro, firma un poker d’autore.

le pagelle – Big 5

Piscedda 7: Che cuore, che grinta, che attaccamento alla maglia! Uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca, due reti e due pali, una marea di assist, ha dato l’anima!

Benossa T. 4.5: Nel primo tempo si divora una rete gia’ fatta, calciando altissimo sopra la traversa, nella ripresa sbaglia una marea di appoggi, cosi’ non va.

Benossa W. s.v.: Ha provato a far rifiatare i suoi compagni giocando da laterale ma non è in condizione, esce dal campo stremato dopo pochi minuti. 

 

 

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Samuel BenossaGK50000
11Andrea BenossaDC50000
12Paolo PuscedduLT51000
0Thomas BenossaLT4,50000
14Stefano PisceddaLT72100
99William BenossaPVs.v.0000

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Edoardo MoscatelliGK, DC6,50000
0Francesco Matteo DessìLT6,50000
4Andrea ToccoLT6,51100
21Alberto NessiLT7,53100
8Marcello PirasLT6,52100
9Nicola PicassoPV6,51000
10Michael PozziPV74000
Vt
26
44
Gl
3
11
As
1
3
Am
0
0
Es
0
0