LODDO INFISSI – VANITY CAFE’ & MUSH

vs

Risultati

Squadra5GioGoalsEsito
LODDO INFISSI3Sconfitta
VANITY CAFE’ & MUSH19Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
02/06/2016 20:00 Fasi Finali 2016

Cronaca

Loddo Infissi travolti, Rossi illumina Cara finalizza, finisce 9-3!

Il primo quarto di finale del Campettos League ha visto opposti Vanity Cafè ai Loddo Infissi, gara che è andata in scena nell’impianto di San Benedetto alle ore 20. A fare bottino pieno ed a conquistare un posto nelle semifinali sono gli uomini di Alessio Rossi che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 9-3. Un successo meritato per gli uomini in maglia blu, che hanno di fatto dominato la gara, ed il punteggio non è mai stato messo in discussione, ci sono sempre state almeno tre reti di vantaggio per i Vanity per tutto il corso dell’incontro. A tratti irriconoscibili gli uomini di Andrea Loddo, non sono riusciti ad attuare una tattica adeguata per contenere gli attacchi avversari, i Vanity nonostante la totale assenza di rotazioni sono riusciti ad interpretare la gara in maniera perfetta, restando chiuso a riccio in fase di non possesso per poi colpire con rapide ripartenze. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Piga, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Vanity Cafè che partono subito forte: Rossi beffa Ligia con un piazzato preciso, 1-0. La rete del raddoppio non si fa attendere, è Bazzato a fare male facendosi trovare pronto sotto misura, 2-0. Sul fronte opposto i giocatori in maglia verde accorciano il punteggio con Mura, il furetto con il numero dieci sulle spalle fulmina Todde con una conclusione ad incrociare, 2-1. Poco dopo ci prova ancora Loddo, sempre col mancino, ma questa volta la conclusione è da dimenticare. Si rende pericoloso anche Podda, la sua percussione centrale è prepotente ma Todde in uscita gli dice di no. E’ ancora Rossi a gonfiare la rete, soluzione di punta dalla distanza che trova la poca resistenza di Ligia che appare in netto ritardo, 3-1. Rossi è scatenato, sforna un assist sontuoso in verticale per l’inserimento di Cara che a sua volta è abile a beffare Ligia in disperata uscita, 4-1. Sugli sviluppi di un calcio piazzato i blu fanno ancora male, è sempre Rossi ad ispirare sul secondo palo Cara che anche questa volta corregge in rete, 5-1. Loddo non ci sta, prova ad accellerare, cambia passo e serve Mura che col mancino calcia a botta sicura ma c’e’ il palo a salvare Todde, incredibile. Si va cosi’ all’intervallo con i Vanity sopra di quattro lunghezze. Ad inizio ripresa Mura accorcia subito le distanze, il suo sinistro sorprende ancora Todde, 5-2. I verdi provano a crederci, gran numero di Loddo S., abile sullo stretto ma Todde con un intervento di puro istinto gli dice di no. Ma proprio nel miglior momento dei Loddo Infissi arriva la rete del 6-2 targata Vanity: Cara ruba la sfera a Murru ed infila con un rasoterra preciso, niente da fare per Ligia. E’ una rete che fa male agli uomini di Loddo che subiscono qualche minuto piu’ tardi la rete del 7-2: è ancora Cara ad andare a segno al culmine di una ripartenza personale. Loddo S. riesce ad accorciare le distanze con una bella soluzione mancina, Todde non ci arriva, 7-3. Ma il punteggio è ormai in ghiaccio e la rete di Zara su calcio piazzato fa gettare la spugna ai verdi, 8-3. L’ultima rete della gara porta la firma di Cara, per il suo quinto sigillo personale, su tiro libero francobolla il punteggio sul definitivo 9-3. Il match termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, i Vanity approdano in semifinale.

le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 5: Non è di certo sua la colpa della sconfitta ma in almeno tre circostanze non appare particolarmente reattivo, serata no!

Podda 5.5: Sfiora il goal nella ripresa, con una sassata, per il resto si vede poco, soffre la velocità di Cara. 

Loddo 6: Solito cuore, tanta grinta, tanto sudore, si è fatto il mazzo per tutti i cinquanta minuti, gli è mancata un po’ di qualità in fase offensiva. 

Mura 7: Subisce una marea di falli ma non si lamenta, si rialza e combatte, un esempio per molti! Segna due reti, sforna assist, ma da la netta sensazione di predicare nel deserto, è il migliore dei verdi. 

Loddo S. 6.5: Tanta qualità per lui, va a segno con un bel diagonale mancino, gioca una gara di tutto rispetto, è uno dei piu’ vivaci tra le fila dei Loddo Infissi. 

Murru 5.5: Lontano parente del Murru che conosciamo, non riesce ad incidere con la sua velocità, si vede poco, perde anche palloni banali, nota stonata!

Porrà 5.5: Poco minutaggio per lui, sfiora il goal nella ripresa, per il resto non riesce a lasciare l’impronta alla gara. 

le pagelle – Vanity Cafè

Todde 7: Nella ripresa si rende protagonista di due interventi pazzeschi, su due autentiche sventole sotto misura, su Porrà e Podda è a dir poco miracoloso, che bravo!

Rossi 7.5: Il migliore in campo, si trasforma in Andrea Pirlo e sforna assist a dir poco sontuosi, manda in porta Cara con verticalizzazioni eseguite con il goniometro, ha anche il merito di sbloccare la gara, ha trascinato la squadra verso la semifinale, che bravo!

Bazzato 7: Solita grinta, solito impegno, cuor di leone! E’ abbronzatissimo dopo una lunga giornata di mare ma non sente la stanchezza, non sa cosa sia, versione-robot, trentasette anni e non sentirli, chapeau!

Zara 7: Gioca una gara di esperienza, primo tempo in sordina, tiene la posizione, cresce nella ripresa, realizza su calcio piazzato la rete dell’8-3!

Cara 7: Micidiale sotto misura, Rossi lo ispira lui finalizza, sono ben cinque i centri per lui questa sera! Versione-bomber, conferma i progressi notevoli di questi mesi, giocatore nuovo, valido, pericoloso, eclettico, abile in entrambe le fasi sia quando c’e’ da difendere che quando c’e’ da andare a fare male!

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK50000
3William PoddaDC5,50000
2Fabrizio PorràDC5,50000
0Andrea MurruLT5,50000
7Andrea LoddoLT60000
10Antonio MuraLT72000
4Simone LoddoPV6,51000

VANITY CAFE’ & MUSH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Darioalberto ToddeGK70000
6Cristian BazzatoDC71000
12Alessio RossiLT7,52300
8Riccardo CaraLT75000
9Isaac ZaraPV71000
Vt
39
35
Gl
3
9
As
0
3
Am
0
0
Es
0
0