CAMBIAMOTUTTO.COM – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CAMBIAMOTUTTO.COM12Pareggio
F.C. BONZI (1)2Pareggio

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/06/2016 22:30 Girone B 2016

Cronaca

L’ultima gara del lunedì targato Quartu League Summer ha visto opposti F.C. Bonzi ai Cambiamotutto.com, gara valevole per la terza giornata del Gruppo B. Abbiamo assistito ad una gara molto intensa, vivace, ed estremamente equilibrata, non a caso il risultato finale è quello della parità. La gara è infatti terminata con il punteggio di 2-2, gli uomini di Tiziano Fadda sono riusciti sul finale a trovare la zampata per conquistare il loro primo punto dopo tre gare disputate, riuscendo cosi’ a muovere la classifica ed ora possono guardare al futuro con maggiore ottimismo. Gli uomini di Marras restano in vetta alla classifica, a quota sette, e tutto sommato è un punto che fa comodo ad entrambe le squadre. La gara è stata diretta dal Sign. Pillai che ha dato il via alle ostilità alle ore 22.30, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo tentativo è di Mulas, il numero novantanove in maglia blu prova a fare male col destro ma Marcia è attento si salva in due tempi. Sul fronte opposto Marras spara col mancino ma Mattana gli dice di no alzando la sfera sopra la traversa. La gara è sin da subito accesa, vibrante, con occasioni che si sprecano da ambo le parti. Mascia ci prova dalla distanza ma la conclusione è totalmente fuori misura. Stessa sorte il sinistro di Fadda, c’e’ la violenza ma non la mira. L’occasione piu’ clamorosa è sui piedi di Mulas, ben servito da Cara, che pero’ da due passi calcia male a tu per tu con il portiere avversario divorandosi un goal che sembrava già fatto. Come spesso accade nel calcio la regola non scritta “gol sbagliato gol subito” si concretizza anche per questo match: Olianas serve un bignè che Mascia non puo’ far altro che appoggiare in rete, 1-0. Prova a scatenarsi Locci in campo aperto, il suo destro in corsa ad incrociare è a dir poco insidioso ma Mattana dice di no. Va vicino al pari Mancusi con un sinistro secco rasoterra che si perde sul fondo per questioni di centimetri. E’ il preludio alla rete del pari che arriva nell’azione seguente: Cara pesca il jolly con una soluzione dalla media distanza, 1-1. Manca poco al riposo ed arriva la rete del nuovo vantaggio targato F.C. Bonzi: Marras serve Olianas che non perdona, palla in fondo al sacco, si va cosi’ all’intervallo con il punteggio di 2-1 in favore degli uomini in maglia verde fluorescente. Ad inizio ripresa lo scatenato Mulas si rende subito pericoloso con un bel sinistro ad incrociare, Marcia con un miracolo dice di no salvandosi con una mano. Dal lato opposto Usai spalle alla porta cerca un numero clamoroso una sorta di no-look ma è sfortunato, la conclusione colpisce in pieno il palo. Mulas nel giro di cinque minuti costringe ancora Marcia agli straordinari, l’estremo difensore dei Bonzi dice sempre di no con interventi di puro istinto. Bomber Marras ci prova con una fiammata delle sue, calcia col destro che non è il sui piede ma è sfortunato colpisce il palo. Manca poco al termine del match e sugli sviluppi di una rimessa laterale Piselli si inventa un assist geometrico per Sanna che infila in rete di gran carriera, 2-2. La gara termina qui’, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, finisce in parità.

le pagelle – Cambiamotutto.com

Mattana 6.5: Gioca una buona gara, sempre attento, abile in uscita, tiene alta la concentrazione dei reparto difensivo, a fine gara si contano almeno quattro interventi di pregevole fattura. 

Serra 6.5: Gara ordinata, interpreta bene il ruolo di centrale, tiene la posizione con esperienza e intensità, bravo nell’uno contro uno a temporeggiare. 

Piselli 7: Si inventa l’assist della rete del definitivo 2-2, assist geometrico d’alta scuola, bravo in entrambe le fasi, fisico, piedi buoni, giocatore a dir poco interessante.

Mancusi 6.5: Sul finale si incarica di un calcio piazzato dal limite ma trova solo la barriera, bel giocatore, dotato di gran tiro in porta, uno dei migliori in campo, anche se nel primo tempo parte un po’ in sordina. 

Sanna 6.5: Sua la rete del definitivo 2-2 facendosi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto, una sentenza!

Fadda 6.5: Giocatore di fantasia, talentuoso, gli è mancato solo il goal, deve migliorare in fase di non possesso. 

Cara 6.5: Sua la rete dell’1-1, bel destro secco imprendibile per Marcia, solito impegno e qualità, altra buona prestazione per lui. 

Mulas 7: Si è fatto letteralmente il mazzo, corre come un pazzo, da una parte all’altra del campo, gli è mancato solo di gonfiare la rete, per il resto ha giocato una gran partita. 

le pagelle – F.C. Bonzi

Marcia 7.5: Il migliore in campo, compie tre autentici miracoli, c’e’ tanto di suo in questo punto conquistato dai Bonzi, a fine gara i compagni devono ringraziarlo in tutte le lingue del mondo!

Usai 6.5: Senza infamia e senza lode, si vede che ha qualita’ e puo’ e deve fare di piu’, si mette comunque in luce per alcune buone ripartenze palla al piede. 

Mascia 6.5: Ha il merito di sbloccare la gara con un tap-in sotto misura, cala un po’ nella ripresa complice un po’ di stanchezza. 

Locci 6.5: Laterale di grande corsa, tanta quantita’ e generosita’, non tira mai indietro la gamba, cinquanta minuti ad alta tensione. 

Olianas 7: Giocatore di alto livello, testa alta, qualità e quantità, elemento chiave di questa squadra, sforna un assist decisivo e segna la rete del 2-1, è una garanzia assoluta!

Marras 6: Visibilmente stanco, in ombra, non sempre neanche lui, sfiora il goal nella ripresa ma troppo poco per un giocatore del suo calibro. 

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MattanaGK6,50000
6Nicola SerraDC6,50000
22Daniele PiselliLT70110
00Alessandro MancusiLT6,50000
14Stefano SannaLT6,51000
10Tiziano FaddaLT6,50000
7Riccardo CaraLT6,51000
99Stefano MulasPV70000

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MarciaGK7,50000
7Matteo UsaiDC6,50000
25Andrea MasciaLT6,51000
5Alberto LocciLT6,50000
10Alberto OlianasLT71100
9Jonathan MarrasPV60100
87Francesco ZuccaDCs.v.0000
Vt
50
38
Gl
2
2
As
1
2
Am
1
0
Es
0
0