IMAGINARIUM – NUOVA VESTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)18Vittoria
NUOVA VESTI2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/06/2016 20:00 Girone G 2016

Cronaca

La prima gara del giovedì targato Quartu League Summer ha visto opposti Nuova Vesti a Imaginarium, match valevole per la terza giornata del Gruppo G. A fare bottino pieno sono gli uomini di Alessandro Mura che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 8-2. Altri tre punti per i neroazzurri che volano in testa alla classifica a quota nove, mentre gli uomini di Durzu restano fermi a zero punti, fanalino di coda. Cio’ che balza subito all’occhio quest’oggi è l’assenza di Camboni, valido portiere dei Nuova Vesti. A sostituirlo è Pilleri che con grande spirito di squadra si sacrifica tra i pali. Cio’ non deve giustificare la terza sconfitta consecutiva per loro, nonostante un ottimo primo tempo, nella ripresa sono scomparsi dal gioco facendo una confusione tremenda e subendo con troppa facilità le ripartenze dei giocatori avversari che in campo aperto hanno letteralmente messo in ghiaccio la gara. La gara è andata in scena alle ore 20, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Baghino ma la sua conclusione col destro ad incrociare non inquadra lo specchio della porta. Sul fronte opposto ci prova Marroccu ma la conclusione è fuori misura. Va vicino al goal Palmeri M. con una sassata delle sue, ma la sfera scheggia il palo, brividi per Marras che non ci sarebbe mai arrivato. La gara è piacevole, le occasioni si sprecano da ambo le parti, Serra ci prova di punta ma Pilleri è attento e si salva in angolo. La gara scorre cosi’ con ripetuti tentativi dalla distanza da ambo le parti ma per sbloccare il risultato dobbiamo attendere il ’17 del primo tempo: Palmeri M. è abile in ripartenza a servire Zedda che apre il piattone e spedisce la sfera alle spalle di Marras, 1-0. Ma il vantaggio Nuova Vesti dura ben poco, Serra sugli sviluppi di una rimessa laterale mette in mezzo teso, Marroccu in qualche modo riesce a spizzicare la sfera, con la probabile complicità di un giocatore avversario, rete rocambolesca, vale l’1-1. Poco prima del riposo Altieri sfiora la rete del vantaggio ma è sfortunato, la sua zampata sotto misura trova il palo. Si va cosi’ all’intervallo con il punteggio in perfetta parità, tutto è rimandato alla ripresa. La ripresa si apre subito con la rete del 2-1 targata Imaginarium: Serra si scatena per vie centrali, scarica la sfera per Mascia che arriva di gran carriera ed infila in rete, niente da fare per Pilleri. La rete del 3-1 non si fa attendere: Pilo fa centro con un bel rasoterra mancino ad incrociare. I Nuova Vesti col passare dei minuti spariscono letteralmente dal campo, ci prova Palmeri M. su calcio piazzato ma il tentativo si spegne sul fondo. Ci si mette anche la sfortuna per gli uomini di Durzu, Baghino sotto misura colpisce un palo clamoroso. Di tutt’altro esito i tentativi a rete dei neroazzurri, la conclusione di Marroccu diventa un assist per Altieri che di prima intenzione come un rapace infila in rete, 4-1. E’ la rete che mette definitivamente in ginocchio i Nuova Vesti, Imaginarium sul velluto fanno ancora male: l’assist è di Marroccu per il tap-in vincente di Serra, 5-1. De Cherchi su calcio piazzato riesce a pescare il jolly, ed accorcia cosi’ il punteggio sul 5-2. Ma Serra scaccia subito via le ipotesi di una clamorosa rimonta mandando Palmeri M. al bar ed infilando di precisione con un bel rasoterra, 6-2. Le ultime due reti del match portano la firma di Marroccu ed ancora di Serra per la sua tripletta personale che francobolla il punteggio sul definitivo 8-2.

le pagelle – Imaginarium

Pilo 7: Va segno nella ripresa a coronamento di una grande prestazione, quanto ha corso? Costantino Pilo Binario 8: il pendolino Imaginarium! Sarà che Cafù ha fatto gli anni qualche giorno fa, e per onorarlo si fa tutto il campo per cinquanta minuti, che bravo!

Serra 7.5: Altro sport, alta qualità, intelligenza tattica, capacità balistiche, faro dei neroazzurri, rivediamo in lui la mente di Lothar Matthaeus ai tempi dell’Inter di una volta! Tre reti ed una marea di palloni giocati, semplicemente sontuoso: Chapeau!

Marroccu 6.5: Eccolo qui’ il Gianfranco Matteoli della Quartu League, oggi un po’ sotto tono rispetto ai suoi standard ma gioca comunque una buonissima gara, assist e rete per lui, ed il primato Imaginarium è cosa fatta!

le pagelle – Nuova Vesti

Pilleri 6: Si sacrifica tra i pali e prova a salvare il salvabile, riesce ad esibirsi in due interventi da portiere vero. 

De Cherchi 6.5: L’unico a salvarsi insieme a Palmeri M., ma purtroppo non puo’ predicare nel deserto, perchè non utilizzarlo come centrale per dettare i tempi alla squadra? 

Marini 5: Irriconoscibile rispetto alla passata Quartu League, probabilmente è ancora lontano dalla sua migliore condizione.

 

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano MarrasGK60000
20Gianmarco SerraDC7,53100
3Alessandro MuraDC60000
4Mauro MasciaDC6,51010
8Costantino PiloLT71000
10Diego MarrocuLT6,51100
11Michele AltieriPV61000
24Riccardo CaboniPV60000

NUOVA VESTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto PilleriGK, PV60000
5Enrico DurzuDC50000
2Armando PalmeriDC50000
15Roberto MelisLT50000
6Mirko MiliaLT5,50000
9Alessio MariniLT50000
8Andrea BaghinoLT5,50000
12Enrico ZeddaLT61000
13Maurizio Corrado DecherchiLT6,51000
7Mauro PalmeriPV60000
Vt
50
54
Gl
7
2
As
2
0
Am
1
0
Es
0
0