REAL PACHUKA – ORTO SARDA

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
REAL PACHUKA12Sconfitta
ORTO SARDA26Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2016 22:00 Girone E 2016

Cronaca

Ortosarda travolgente, il Real Pachuka resiste un tempo poi crolla, 6-2.

Vittoria meritata di Ortosarda che liquida anche la pratica Real Pachuka e si lancia verso la vittoria del gruppo a mani basse. I viola di Cogotti comunque se la giocano e reggono più di un tempo, poi come succede sempre ad Ortosarda il secondo tempo fa emergere le doti atletiche dei suoi elementi che sfiancano gli avversari e piazzano l’allungo. Devastante Nessi con i suoi cinque gol!

 

Il primo tempo

La partita si sblocca al terzo minuto con Nessi che dopo un paio di tentativi porta i suoi in vantaggio con un bel tiro dalla distanza. Ortosarda domina ed è costantemente pericolosa, anche grazie alla sua superiorità atletica oltre che tecnica, anche se i viola si difendono bene. Il Real Pachuka però si vedono inizialmente solo con Ragatzu e con Saias che al 6° impegna Pozzi, temporaneamente tra i pali per l’assenza di Sarritzu. Il raddoppio per i gialli arriva presto, altro bel tiro dalla distanza stavolta di Cabras, traiettoria imparabile per Cambarau e 2-0! Il Real Pachuka tenta di venire fuori e prova qualche conclusione dalla distanza, ma la mira non è delle migliori. Al 16° ci prova da fuori Dessalvi, ma Pozzi con i pugni gli dice di no! Dall’altra è sempre pericoloso Nessi ma Cambarau ha tutto sotto controllo. Alla porta di Ortosarda però non si avvicina mai nessuno, anche se i viola piano piano cominciano a trovare qualche varco. Cambarau salva su Tocco mentre dall’altra Pinna ha un’ottima palla ma mette fuori! Anche Cogotti lanciato in contropiede ha una palla d’oro ma si incarta sul più bello e si fa soffiare la palla al limite. Al 23° accorcia il Real Pachuka con un gol contestato dai gialli, Saias calcia da fuori area, doppio palo e palla in gioco ma Porru assegna il gol perché la palla sarebbe entrata completamente dopo aver colpito il primo legno. Decisione discussa ma anche molto difficile, 2-1! L’ultima occasione della frazione è per Piras ma Cambarau salva, il primo tempo finisce con un risultato apertissimo.

 

Il secondo tempo

Pronti via il Real Pachuca pareggia con Ragatzu che a freddo finalmente riesce a colpire gli avversari, 2-2! La partita così si mette subito bene per i viola, anche se arriva al 3° il vantaggio di Ortosarda con Nessi che dal limite calcia di punta all’angolino, 3-2! La partita comunque non è spettacolare, molti errori individuali e gioco spezzettato. Intanto Pozzi esce dalla porta e prova a dare una mano in attacco ma subito sciupa una buona opportunità con un pallonetto che finisce troppo alto. Ortosarda ha ancora due buone occasioni in un minuto con Nessi e Pozzi, poco dopo ancora Cambarau salva su Pozzi in angolo! La partita così prosegue fino al 12° quando Nessi ancora una volta spacca la partita, recuperando palla a centrocampo e partendo in velocità giocando poi d’anticipo su Cambarau, 4-2! I gialli cominciano ad aumentare di giri proprio quando gli avversari si stancano e ancora arrivano delle occasioni per Nessi e Spano, Cambarau si oppone bene. Molta corsa e molta confusione, il Real Pachuka cerca di arginare lo strapotere fisico degli avversari ma non riesce a vincere i duelli. I viola comunque riescono ad avere qualche occasione, ci prova Picciau tutto solo ma Piras respinge bene. Subito dopo Ragatzu mette in mezzo un tiro cross velenosissimo ma nessuno dei compagni riesce a deviare. Al 19° ancora Nessi su azione insistita trova in due tempi il gol del 5-2 calciando la seconda volta sotto l’incrocio! Subito dopo i gialli segnano ancora, in contropiede Pozzi serve tutto solo Nessi che davanti alla porta deve solo appoggiare in rete, 6-2! Il Real Pachuka cerca di accorciare con Picciau e Ragatzu ma il gol non arriva. Clamorosa l’occasione divorata da Piras che a porta spalancata centra il palo! Anche Nessi però subito dopo si divora un gol facile a porta praticamente vuota! Subito dopo dall’altra Ragatzu calcia un gran diagonale, la palla sbatte sul palo interno e poi sul viso di Spano (portiere di turno) che quindi salva involontariamente con la faccia! L’ultima occasione dell’incontro è dall’altra ed è ancora di Piras che ancora tutto solo fallisce una facile occasione! La partita finisce qui, vince Ortosarda 6-2!

 

Le pagelle – Real Pachuka

Ragatzu 6: ci mette sempre il massimo ma soprattutto si ostina con la palla tra i piedi, anche perché gli avversari di oggi sono più forti di lui fisicamente e passare è davvero difficile. Segna il gol del 2-2 ed ha davvero molta sfortuna nel finale, ma probabilmente con qualche passaggio in più avrebbe ottenuto più risultati.

Pinna 6: non brilla ma dei suoi è certamente uno dei migliori, ha un paio di occasioni e comunque corre. Anche lui è sopraffatto dallo strapotere fisico degli avversari ma come i compagni se la gioca per buona parte della partita.

Cambarau 7: salva quanto può, soprattutto nel secondo tempo però la difesa è spesso scoperta e lui se la deve vedere faccia a faccia con gli avversari che spesso hanno la meglio. Non può fare miracoli.

 

 

Le pagelle – Ortosarda

Nessi 8: impressionante il suo strapotere fisico, galoppa da una parte all’altra del campo e spazza via gli avversari che si pongono sulla sua strada, segnare ad un certo punto diventa un giochetto. Segna ben cinque gol, praticamente in fase offensiva fa tutto lui con le sue accelerazioni e le sue conclusioni. Oggi i suoi non giocano una gran partita ma lui è in forma ed il secondo tempo ancora una volta è il suo momento migliore.

Pozzi 6: gioca inspiegabilmente buona parte della gara tra i pali, ma quando gioca davanti nel secondo tempo si divora tre gol clamorosi a due passi dalla porta. Solito problema, gli manca la freddezza. Si smarca sempre bene ed è sempre nel vivo del gioco ma gli manca ancora il colpo.

Moscatelli 6,5: buona gara fatta soprattutto di quantità, corre e cerca di chiudere tutti gli spazi, quando può cerca di avviare l’azione ma gli avversari di oggi gli stanno spesso addosso e non gli lasciano molto spazio.

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Mirko PicciauLT5.50000
7Roberto SaiasLT5.51000
11Claudio PinnaLT60000
0Corrado DessalviLT5.50000
8Efisio CogottiPV5.50000
10Alessandro RagatzuLT61000
1Simone CambarauGK70000

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Francesco Matteo DessìLTs.v.0000
46Stefano SpanoLT60000
3Giuseppe CabrasDC61000
4Andrea ToccoLT6.50000
17Edoardo MoscatelliLT6.50000
21Alberto NessiDC85000
8Marcello PirasDC60000
10Michael PozziPV60100
Vt
41
45
Gl
2
6
As
0
1
Am
0
0
Es
0
0