ATLETICO PERNIENTE – LIMA LIMA FUTSAL

vs

Risultati

Squadra6Gio1º TempoGoalsEsito
ATLETICO PERNIENTE106Sconfitta
LIMA LIMA FUTSAL59Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/06/2016 20:00 Girone F 2016

Cronaca

Lima Lima domina poi crolla, Atletico Perniente a testa alta, finisce 6-9!

L’Atletico Perniente con gli uomini contati e senza portiere affonda nel primo tempo ma nel secondo dà del filo da torcere a Lima Lima che spreca una marea di occasioni e si fa quasi rimontare. Il risultato per i rossi è stato messo in cassaforte già nel primo tempo con un secco 5-0 che ha permesso un secondo tempo più tranquillo, anche se in fase offensiva ha sciupato l’impossibile.

 

Il primo tempo

La partita dopo una prima fase di studio di sblocca a favore di Lima Lima grazie a Scordo che al 4° riceve palla e calcia una prima volta con salvataggio sulla linea di Melis, ma al secondo tentativo segna spedendo la palla sotto l’incrocio, 1-0! Più in forma i rossi, più organizzati in difesa e pericolosi in avanti. La partita comunque non è sbilanciata e anche l’Atletico cerca di portarsi in avanti, anche se non trova il varco giusto. Lima Lima invece riesce ad avvicinarsi anche con una certa facilità alla porta, ma nella prima fase non ha il colpo vincente. Questo fino al 14° quando Serrau lanciato in profondità da Fanni prima sfiora il gol con respinta di Sano che però pochi secondi dopo si deve arrendere al tiro di Fanni che porta i suoi sul 2-0! L’Atletico cerca di portare in avanti il proprio baricentro ma non riesce proprio ad impensierire Barbarossa. Al 16° Fanni mette in profondità per Serrau che segna il 3-0! La gara si fa difficile per i rosa e Serrau sfiora anche il quarto gol ma Melis respinge. La prima conclusione pericolosa per l’Atletico è un tiro di Sano in contropiede al 19° che finalmente impegna Barbarossa. Subito dopo in contropiede Serrau sciupa un’occasione clamorosa perché si trova tutto solo e cerca il preziosismo mandando sul palo la palla con il tacco! Al 20° ci prova Fanni con un bel diagonale ma Melis devia in corner. I rosa si portano in avanti e giocano bene gli ultimi minuti, andando vicini al gol con Sano su gran palla di Mannai e prendendo un palo con Carta dal limite. Ma nonostante questo buon momento la coperta dell’Atletico è troppo corta e arriva in contropiede il gol del 4-0 di Lima Lima con Gianluca Carta su palla in mezzo di Scordo! I rossi non mollano la presa e cercano ancora il gol, trovandolo al 24°con Cappai che calcia tutto solo di potenza su imbucata di Scordo, 5-0 e primo tempo chiuso.

 

Il secondo tempo

Lima Lima parte in avanti anche nella ripresa e subito Melis si deve opporre a Fanni. Subito dopo il portiere provvisorio deve salvare anche su Cappai e ancora su Fanni, ma finalmente l’Atletico trova il gol in contropiede con una perfetta palla di Mannai per Sano che davanti alla porta non sbaglia, 5-1! Al 4° però Fanni ruba palla e vola via in contropiede per segnare il gol del 6-1! I rossi continuano ad attaccare e sprecano un paio di occasioni clamorose in contropiede ma al 6° incassano il 6-2 con Mannai su filtrante di Carta! Ma Lima Lima ha gambe e può sfruttare i corridoi lasciati dalla difesa rosa e ancora Fanni da fuori fa partire una fucilata su palla vagante nella trequarti, 7-2! Subito dopo contropiede fulminante, Fanni smarca con la suola Serrau che si ritrova un corridoio libero e va a segnare l’8-2! Subito dopo clamorosa occasione fallita da Sano davanti alla porta, palla al lato! All’11° però l’Atletico accorcia ancora, bella azione con Mannai che imposta ancora per Sano che segna l’8-3! Al 13° ancora rosa in avanti e Mannai serve un ottimo pallone per Sano che segna ancora, 8-4! La storia però non cambia perché due minuti dopo arriva un altro gol dei rossi con Gianluca Carta con un tiro dalla destra, 9-4! L’Atletico però gioca con orgoglio e attacca con tutte le sue energie, e dopo una chiusura di Barbarossa su Mannai arriva il 9-5: punizione battuta a sorpresa da Carta F. che trova il corridoio per Mannai che anticipa di punta il portiere e segna! Poco dopo ancora Mannai impegna Barbarossa e Carta segna il 9-6 in contropiede! Intanto Lima Lima si divora una quantità impressionante di occasioni e perde la precisione del primo tempo sparando sempre fuori! Anche l’Atletico gioca il secondo tempo con tutt’altro piglio e riesce a chiudere la partita con un risultato accettabile nonostante la sconfitta. Vince Lima Lima 9-6!

 

Le pagelle – Atletico Perniente

Mannai 8: come sempre è il migliore e il più decisivo dei suoi, soprattutto nel secondo tempo quando con Sano in campo dà il meglio di sé sia in fase di impostazione che realizzativa. Purtroppo gioca solo il secondo tempo ai suoi livelli, ma non certo per colpa sua.

Sano 7: quando lo si vede entrare nel secondo tempo e lo si vede giocare con Mannai viene da chiedersi perché sia rimasto così a lungo in porta. Il secondo tempo con lui in campo è tutta un’altra storia, si fa trovare in zona gol e segna tre reti, se ne divora una clamorosa ma cambia volto alla sua squadra. Primo tempo buttato.

Carta 7: anche lui non pervenuto nel primo tempo ma nel secondo sale di tono e soprattutto nella parte finale fa le cose migliori della sua partita. Un gol, due assist e tanti rimpianti anche per lui.

 

Le pagelle – Lima Lima

Fanni 8: nel primo tempo ci vorrebbe un cecchino per abbatterlo, nessuno lo prende e nessuno lo controlla. Nel secondo fa delle buone cose ma anche lui manca di precisione, come i compagni potrebbe castigare severamente gli avversari ma non riesce ad accanirsi. Comunque ha un bottino personale di tutto rispetto. Migliore in campo!

Scordo 7.5: ottimo primo tempo, mette in mezzo bei palloni pericolosi e si fa vedere in zona gol. Avversario fastidioso stasera e davvero difficile da marcare, ottima partita!

Serrau 7,5: segna due gol e gioca comunque una bella partita ma anche lui viene assalito dal buonismo e si ammorbidisce nel secondo tempo. Gioca bene, come i compagni del resto, ed è uno dei pezzi pregiati di questa squadra.

ATLETICO PERNIENTE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Angelo FestinoLT50000
6Francesco CartaLT71200
3Andrea SanoLT73000
5Mauro LaiLT5.50000
7Massimo MannaiDC82300
11Danilo MelisLT5.50000

LIMA LIMA FUTSAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
19Stefano ScordoPV7.51200
12Alessio BarbarossaLT6.50000
5Francesco BelfioriLTs.v.0000
7Alberto FanniLT83200
17Giacomo SerrauDC7.52000
11Piermarco CappaiLT71000
6Gianluca CartaDC72000
Vt
38
43.5
Gl
6
9
As
5
4
Am
0
0
Es
0
0