GO GO BAR – BISTECCHERIA ALEXANDER

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
FC GO GO BAR (1)27Vittoria
BISTECCHERIA ALEXANDER25Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2016 22:30 Girone C 2016

Cronaca

Angioni-show: Go Go Bar supera l’ostacolo Bisteccheria Alexander grazie anche al poker (di qualità) del suo numero 9

Buona la prima per Go Go Bar, all’esordio all’ottava edizione del Quartu League Summer. Frau e compagni hanno superato l’insidioso ostacolo Bisteccheria Alexander con il risultato finale di 7-5. Una gara dal doppio volto. Basti pensare che nella prima mezz’ora abbondante di gioco, Go Go Bar si trovava sopra di ben cinque reti, rischiando le beffa nei quindici minuti finali. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Angioni, autore di quattro gol. Tra questi una perla di rara bellezza, al volo da fuori area. La vittoria permette a Go Go Bar di portarsi a tre punti, stessi punti di Bistecchieria Alexander (però con una partita in più).

Inizio scoppiettante ed equilibrato. La prima occasione della gara porta la firma di Zuddas: il numero 30 di Bisteccheria Alexander prova a sorprendere Verafede dalla distanza, ma il portiere di Go Go Bar neutralizza in tuffo. La reazione di Go Go Bar è immediata: straordinario cambio di passo sulla sinistra di Ambu che lascia tutti sul posto, arriva al limite dell’area avversaria conclude in diagonale, ma la palla si stampa sul palo. I due portiere sono chiamati in causa più volte, sia Verafede (Go Go Bar) che Mascia (Bisteccheria Alexander) rispondono all’appello con ottime parate. Al 12′, dopo tanto equilibrio, si sblocca il risultato: Frau crossa lungo un corner dalla destra, Angioni è in posizione defilata – sull’out sinistro – e non ci pensa due volte a calciare al volo. Conclusione secca, ma non angolata. Mascia vede arrivare la palla all’ultimo secondo e si fa beffare. Ottima coordinazione e ottimo gesto tecnico del numero 9 in maglia rossa. 1-0. Go Go Bar prende coraggio e fa la partita. Ancora Angioni pericoloso con un tiro a giro dalla distanza, Mascia toglie la palla dall’incrocio dei pali. Al 21′ arriva il raddoppio: Boi recupera palla a centrocampo e trasforma l’azione da difensiva ad offensiva lanciando Angioni in contropiede, per il numero 9 è un gioco da ragazzi freddare Mascia. 2-0. Lo stesso Mascia però si supera un minuto dopo su una conclusione a botta sicura di Pregio. Nel finale del primo tempo arriva anche il tris per Go Go Bar: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ambu approfitta di una dormita difensiva degli avversari e deposita la palla in rete. 3-0. A pochi secondi dalla fine, Angioni prova ad aumentare il suo bottino di reti, ma prima conclude a lato in rovesciata e poi colpisce il palo con un tiro secco dal limite dell’area di rigore.

Nella ripresa Bisteccheria Alexander sembra voler dare filo da torcere agli avversari. Ma non sembrano essere lucidi negli ultimi 7-10 metri, ritardando troppe volte la conclusione a rete. E Go Go Bar invece non perdona. Alla mezz’ora di gioco arriva il poker. Lo realizza Angioni con un eurogol! Palla alta vagante sulla trequarti avversaria, il numero 9 di Go Go Bar si coordina e lascia partire un destro al volo favoloso! Conclusione secca, sotto l’incrocio. Imparabile. Applausi a scena aperta da parte del pubblico (e anche da parte della panchina avversaria). 4-0. Partita in ghiaccio. Qualche minuto più tardi arriva anche la manita: verticalizzazione di Angioni per Frau che da posizione defilata, piazza la palla sul palo più lontano con una conclusione a giro. 5-0. Go Go Bar si rilassa, forse eccessivamente, e permette a Bisteccheria Alexander di prendere coraggio. Dal 37′ al 45′ infatti Scarpellini e compagni accorciano le distanze, portandosi a soli due gol di distanza dagli avversari. Apre le danze proprio Scarpellini con una punizione chirurgica dal limite dell’area, poi è Pianta a realizzare in tap-in su laterale battuto velocemente da Ocello, infine è il turno proprio di Ocello che insacca in tap-in sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto con intelligenza da Scarpellini. 5-3. A cinque minuti dalla fine, la gara è riaperta. Bisteccheria Alexander si butta in avanti, Go Go Bar sfrutta le ripartenze. Da una di queste situazioni, Angioni sfiora il suo personalissimo poker, ma il suo pallonetto viene fermato sulla linea dall’ottimo recupero difensivo di Olivo. Ma passa appena un minuto è Angioni trova il sul quarto gol personale su tiro libero, portando il risultato sul più tranquillo 6-3. In pieno recupero però Bisteccheria Alexander tenta una clamorosa rimonta: prima Scarpellini (dal limite) e poi Zuddas (fucilata imprendibile) portano il risultato sul 6-5. Ma alla fine dei due minuti di recupero, in contropiede, Go Go Bar chiude le ostilità con la doppietta di Frau. 7-5.

Le pagelle – Go Go Bar

Verafede 7.5 – Al suo esordio con la maglia di Go Go Bar, risponde con una prestazione di grande qualità. Quando chiamato in causa risponde sempre presente. Non ha colpe sui gol subiti.

Angioni 8.5 – Applausi. Altri quattro gol da mettere in archivio, ma la perla del 4-0 rimarrà nella mente dei presenti al Pessina Stadium a lungo. Un tiro al volo perfetto per coordinazione, potenza e precisione!

Frau 6.5 – Una doppietta, un assist e un cartellino giallo. Non si fa mancare niente. Però quanti errori sotto porta. Sembra la sua giornata no, fino al bel gol del 5-0: un tiro a giro da posizione defilata.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Scarpellini 7 – L’anima della squadra. Non si scompone mai, neanche sul 5-0. Dà ordine e geometrie, con buona qualità. È lui a dare il via al tentativo di rimonta con una punizione millimetrica dal limite dell’area.

Zuddas 5.5 – Si sblocca solamente in pieno recupero. Nel resto della gara cincischia (per dirla alla Bonolis) troppo al limite dell’area. Preferisce il dribbling alla conclusione. Non vorrà mica entrare in porta con la palla?

Olivo 7 – Prestazione di grande sostanza. Non tira mai indietro la gamba. Insieme a Scarpellini è il migliore dei suoi. Tanta corsa e tanto sacrificio. Bravo.

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
25Giuseppe VerafedeGK7.50000
5Antonio BoiDC6.50100
3Francesco PerraLT70000
6Luciano AmbuLT71000
20Roberto PregioLT6.50100
10Michael Sandro FrauPV6.52110
9Roberto AngioniPV8.54110

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giorgio MasciaGK70000
3Matteo PicciauDC60000
5Stefano OcelloLT6.51110
2Alfredo OlivoLT70010
30Alberto ZuddasLT5.51000
11Marco ScarpelliniLT72100
10Marcello Rosas LTs.v.0000
24Alessandro PiantaPV6.51000
Vt
49.5
45.5
Gl
7
5
As
4
2
Am
2
2
Es
0
0