PANIFICIO F.LLI MARTEDDU – F.C. LARRIVEY

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
PANIFICIO F.LLI MARTEDDU13Vittoria
F.C. LARRIVEY12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2016 21:30 Girone C 2016

Cronaca

Partita equilibrata, decisa nel finale da una giocata di Uras: Panificio F.lli Marteddu festeggia così la vittoria contro Fc Larrivey

Pochi gol tra Panificio F.lli Marteddu e Fc Larrivey. L’incontro, terminato con il risultato di 3-2 per Tocco e compagni, è stato deciso da una giocata vincente di Uras a tre minuti dalla fine. Una rete fondamentale, da tre punti. Delusione in casa Fc Larrivey, apparsi più organizzati dal punto di vista tattico, ma poco cinici sotto porta (anche se c’è da sottolineare l’ennesima prestazione di grande qualità di Sarigu). Panificio F.lli Marteddu sale quindi a tre punti in classifica, lasciando a quota zero Fc Larrivey.

Dopo una prima fase di equilibrio, Fc Larrivey alza il baricentro e cerca con insistenza il vantaggio. Ci prova prima Vassallo, ma Brundu e decisivo con un intervento in scivolata, poi Carta, ma quest’ultimo viene fermato dal palo da ottima posizione. Al 10′, nel momento di maggior difficoltà, Panificio F.lli Marteddu sblocca il risultato: verticalizzazione illuminante di Deiana per il taglio di R.Carta che controlla, scarta il portiere e deposita la palla in rete. 1-0. La gara si ravviva: prima R.Carta impegna Vacca dal limite dell’area, poi Atzeni fa la barba al palo con una conclusione in diagonale. Intorno al quarto d’ora di gioco sale in cattedra Sarigu, decisivo prima su Marisotti e poi su Pisu. Il gol però è nell’aria e arriva al 18′: azione corale di Fc Larrivey, la palla arriva sui piedi di Atzeni che di tacco libera la fucilata di Perrotta. 1-1. Nel finale del primo tempo Fc Larrivey potrebbe ribaltare il risultato ma prima Cogotti e poi Atzeni non sfruttano due ottime occasioni da gol.

La ripresa si apre con l’immediato vantaggio di Fc Larrivey: lo realizza A.Carta, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Sarigu. Alla mezz’ora Fc Larrivey potrebbe allungare, ma la conclusione angolata di A.Carta viene neutralizzata in tuffo da Sarigu. È Fc Larrivey a fare la partita. Panificio F.lli Marteddu subisce senza reagire, ma riesce a rimanere in partita. Al quarto d’ora un lampo: su una palla vagante al limite dell’area di Fc Larrivey, si fionda Piludu che fredda Vacca con una conclusione secca e improvvisa. 2-2. Il pareggio galvanizza Panificio F.lli Marteddu che sfiorano il vantaggio con Brundu: la sua conclusione dalla distanza fa la barba al palo. Ma Fc Larrivey non demorde, ma va a sbattere – ancora una volta – sull’ottimo Sarigu, decisivo su un tiro ravvicinato e a botta sicura di A.Carta. Al 47′ altro lampo improvviso di Panificio F.ll Marteddu. Parisi anticipa nettamente il pivot avversario trasformando l’azione da difensiva ad offensiva, la palla arriva sui piedi di Uras che si gira e in una frazione di seconda scarica un siluro sotto l’incrocio dei pali. 3-2. Nel finale di gara c’è il forcing di Fc Larrivey, ma non riescono a trovare il – meritato – pareggio.

Le pagelle – Panificio F.lli Marteddu

Uras 7.5 – Gara anonima. Un tunnel, poco movimento e qualche sponda. Si accende nella ripresa, esattamente al 47′, quando in una frazione di secondo, spalle alla porta, controlla, si gira e piazza la palla sotto l’incrocio portando alla vittoria la sua squadra.

Parisi 7 – Muro difensivo. Nei momenti di difficoltà, lui si fa in quattro, chiudendo tutti gli spazi lasciati liberi dai compagni. Da un suo ottimo anticipo – rischio ma efficace – a centrocampo, nasce l’azione del gol decisivo.

Sarigu 7.5 – Sono finiti gli aggettivi. Cosa dire? Sempre sul pezzo. Sempre concentrato. Silenzioso ma concreto. Salva il risultato in modo determinante almeno in quattro occasioni.

Le pagelle – Fc Larrivey

Marisotti 7 – In campo aperto è devastante. Bravo a crearsi lo spazio. Meno cinico sotto porta.

Cogotti 5.5 – Visibilmente impacciato. Gambe pesanti. Non è al top della forma. Avrà modo di mettere minuti sulle gambe e alzare la media voto.

Perrotta 7 – Quantità e qualità. Gioca a tutto campo, senza risparmiarsi. Aiuta i compagni in fase difensiva ed è spesso nel vivo dell’azione nelle azioni offensive. Bellissimo il gol che vale l’1-1. Una fucilata terrificante da posizione defilata.

PANIFICIO F.LLI MARTEDDU

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7.50000
2Jacques SchirruDC6.50000
3Andrea BrunduDC60000
9Daniele DeianaLT60000
99Andrea UrasLT7.51000
4Luca PaniLT60000
6Luca ParisiLT70000
7Matteo PiluduLT6.51000
8Raffaele CartaPV71010
10Andrea ToccoPV6.50000

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
28Luca VaccaGK6.50000
4Nicola PisuDC60000
5Luca CogottiLT5.50010
0Jonathan Gastaldi LTs.v.0000
10Alessio CartaLT71000
6Alberto Antonio PerrottaLT71000
11Cristian VassalloLT6.50000
7Riccardo MarisottiLT70000
3Fulvio AtzeniPV6.50100
Vt
66.5
52
Gl
3
2
As
0
1
Am
1
1
Es
0
0