NEW TEAM & ANTICA CAGLIARI – F.C. BONZI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
CAFE’ AMARO & NEW TEAM26Sconfitta
F.C. BONZI (1)8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2016 20:30 Girone B 2016

Cronaca

Esordio amaro per New Team & Antica Cagliari al Quartu League Summer: Marras trascina Fc Bonzi alla vittoria.

Esordio amaro per New Team & Antica Cagliari: la squadra di Frau esce sconfitta dal match contro Fc Bonzi, con il risultato finale di 8-6. Una partita dai due volti. Marras e compagni sembravano avere in mano l’incontro dopo il primo quarto d’ora di gioco (sopra di quattro reti), poi il ritorno improvviso dei ragazzi in maglia nera, non sufficiente però a ribaltare il risultato. Fc Bonzi vola in testa al Gruppo B a punteggio pieno (due vittorie), mentre New Team & Antica Cagliari parte male, ma ha tutto il potenziale per scalare la classifica.

Gara subito dai ritmi discreti, con azioni da una parte e dall’altra. Da una parte la rapidità di Fc Bonzi, dall’altra la fisicità di New Team & Antica Cagliari. Il risultato si sblocca al 7′ con la rete di Massa: il numero 8 di Fc Bonzi duetta con Olianas e fredda Zucca. 0-1. La risposta di New Team & Antica Cagliari non tarda ad arrivare: Conti prima ci prova dalla distanza (conclusione neutralizzata da Marcia), poi in azione di sfondamento centrale con tiro dal limite dell’area (anche stavolta neutralizzato dal portiere avversario). Fc Bonzi invece è cinico e al 12′ trova il raddoppio: Marras soffia palla a Conti (ultimo uomo) e si invola verso l’area avversaria, mette a sedere Zucca e spinge il pallone in rete. 0-2. Al quarto d’ora arriva anche il tris: Marras si libera sulla corsia sinistra e da posizione molto defilata conclude in diagonale. Zucca nella circostanza non è preciso e concentrato. La palla si infila in rete. 0-3. New Team & Antica Cagliari sotto shock. Al 18′ Fc Bonzi cala il poker: Marras vince un duello contro Conti e arriva fino al limite dell’area. Da quella posizione per il numero 9 è un gioco da ragazzi freddare il portiere. 0-4. Partita chiusa? No. New Team & Antica Cagliari reagisce con orgoglio e negli ultimi quattro minuti del primo tempo riapre la gara. Accorcia le distanze Boero con una sassata terrificante su calcio di punizione. Lo stesso Boero realizza il 2-4 con una conclusione millimetrica dal limite dell’area su ottima verticalizzazione di Picci. Al 25′ si scatena Picci: recupera palla nella propria metà campo e nella sua più classica progressione palla al piede, lascia tutti sul posto e si invola sulla corsia mancina, chiudendo – una volta giunto vicino al limite dell’area di rigore avversaria – con una conclusione precisa e angolata. 3-4.

La ripresa si apre con una occasione d’oro per Durzu. Il numero 3 di New Team & Antica Cagliari spara alle stelle da ottima posizione. Alla mezz’ora Fc Bonzi tenta nuovamente l’allungo. Marras si libera sulla sinistra e dalla lunga distanza lascia partire un diagonale potente e preciso, Zucca anche stavolta si fa trovare impreparato e la palla termina in rete. 3-5. Reazione immediata di New Team & Antica Cagliari: Mallus riceve palla poco fuori dall’area di rigore e la piazza sotto l’incrocio, Marcia vola e toglie la palla dalla rete. Ma sull’azione seguente da calcio d’angolo, i ragazzi di Frau conquistano un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Boero che spiazza il portiere. 4-5. Dopo un palo colpito da Marras e una conclusione centrale di Mallus neutralizzata da Marcia, inizia il botta e risposta tra le due squadre. Al 40′ Marras realizza la rete del 4-6 freddando Zucca dal limite dell’area, ma l’azione nasce da una magia di Olianas che libera di tacco, al volo, spalle alla porta, il suo compagno di squadra. Due minuti più tardi New Team & Antica Cagliari accorcia le distanze con Mallus, bravo ad approfittare di una clamorosa incertezza difensiva degli avversari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 45′ New Team & Antica Cagliari trova il pareggio! Lo realizza Zedda con una fucilata imparabile da fuori area. Esplosione di gioia della panchina. Ma la gioia dura pochi istanti. Al 47′ infatti Fc Bonzi trova il nuovo vantaggio con una punizione millimetrica di Olianas, dal limite dell’area: palla sotto l’incrocio dei pali. 6-7. Nel finale, con New Team & Antica Cagliari tutta riversata all’attacco, Fc Bonzi trova anche la rete del definitivo 6-8: la realizza Massa, in contropiede, su assist di Olianas.

Le pagelle – New Team & Antica Cagliari

Zucca 5 – Giornata no per il portiere della New Team. Poteva fare molto di più sulle due conclusioni di Marras da posizione defilata. Olianas, nel finale, lo beffa sul proprio palo (anche se per potenza e precisione, la conclusione era complicata da intercettare). Esordio amaro, ma – viste le qualità – avrà modo di rifarsi e prendersi le sue rivincite.

Boero 7.5 – Lasciategli qualche metro e lui non vi perdonerà. Per poco non buca la rete con una sassata chirurgica su calcio di punizione (di seconda). Fisicamente incontenibile. Deve conoscere ancora i compagni, eppure torna a casa con una tripletta. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Conti 6.5 – Per sacrificio, corsa e intensità meriterebbe sicuramente un voto più alto. Ma sono troppo gravi i due errori che permettono a Marras di realizzare il secondo e il quarto gol dell’incontro. Nella ripresa è un tornado. Non si ferma un secondo. Forse sente anche la responsabilità dei due errori e cerca di farsi perdonare in tutti i modi.

Le pagelle – Fc Bonzi

Olianas 7.5 – Va a ritmo alternato. Si accende e si spegne. Ma quando si accende… Che magie. Il tacco smarcante che libera Marras davanti al portiere (per il 6-4) è roba da vedere e rivedere. Che magia! Che classe!

Marras 8.5 – Quando c’è una palla utile, non la sbaglia. Freddo e cinico sotto porta. Pokerissimo per lui, autentico trascinatore della squadra.

Marcia 7 – Concentrato e preciso. Ha poche responsabilità sui gol subiti. Strepitoso nella ripresa quando toglie dal sette una conclusione a giro, perfetta, di Mallus. Chapeau!

CAFE’ AMARO & NEW TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
17Federico ZuccaGK50000
7Carlo OllaDC60000
8Fabio FrauDC6.50010
27Federico Perra LTs.v.0000
22Mario ContiLT6.50000
11Domenico ZeddaLT71010
6Yari MallusLT71000
3Stefano DurzuLT60000
90Gianmarco BoeroPV7.53000
10Enrico PicciPV71100

F.C. BONZI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea MarciaGK70000
7Matteo UsaiDC6.50000
25Andrea MasciaLT6.50000
8Simone MassaLT72000
5Alberto LocciLT6.50000
10Alberto OlianasLT7.51200
9Jonathan MarrasPV8.55000
Vt
58.5
49.5
Gl
6
8
As
1
2
Am
2
0
Es
0
0