GLI SCLERATI – CAMBIAMOTUTTO.COM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
GLI SCLERATI17Vittoria
CAMBIAMOTUTTO.COM113Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2016 19:30 Girone B 2016

Cronaca

Cambiamotutto.com disordinato e impacciato, Gli Sclerati cinici: il match finisce con la vittoria dei biancoverdi per 7-3.

Buona la seconda per Gli Sclerati, che superano – con il risultato finale di 7-3 – l’ostacolo Cambiamotutto.com, giunto alla sua seconda sconfitta consecutiva. Un match povero di emozioni e, a tratti, teso. Assoluto protagonista dell’incontro è stato Borsetti, autore di ben quattro reti e di ottime giocate. Gli Sclerati salgono così a 3 punti in classifica, mentre per Cambiamotutto.com è già crisi: 0 punti in due gare. Servirà una scossa.

Un match dai ritmi molto bassi e con poche vere occasioni da gol. Nei primi minuti di gioco sembra quasi una gara amichevole. La prima occasione dell’incontro arriva infatti solamente al 9′ con una conclusione di Deiana, neutralizzata da Crobeddu. Il primo gol della gara arriva qualche minuto più tardi e lo realizza Borsetti, con un facile tap-in, su assist dalla sinistra di Deiana. Il portiere di Cambiamotutto.com si esalta intorno al quarto d’ora di gioco, quando risulta essere decisivo sulle conclusioni a botta sicura di Cirina e M.Balestrino. Al 18′ la prima vera palla gol per i ragazzi in maglia blu: verticalizzazione profonda di Lisci, Cara si allarga e di prima intenzione conclude al volo, spalle alla porta. La sfera sfiora il palo alla sinistra di Pastorino. Nei minuti finali del primo tempo ci sono attimi di nervosismo tra Cara, Cirina e Borsetti. L’arbitro Usala gestisce al meglio la situazione, calmando gli animi ed evitando di estrarre cartellini rossi. Sempre nel finale del primo tempo si evidenziano due occasioni, una per parte. Prima Puddu spreca un contropiede avvitato da Cirina, poi Fadda conclude di poco fuori dal limite dell’area. I primi 25′ di gioco si chiudono con il vantaggio minimo de Gli Sclerati. 1-0.

Nella ripresa la partita si fa più vivace. Gli Sclerati iniziano a macinare gioco con più qualità, mentre Cambiamotutto.com è disorganizzato e lento nella manovra offensiva. Alla mezz’ora di gioco i biancoverdi trovano il raddoppio: azione sulla sinistra di N.Atzeni, il numero 3 serve Deiana al limite dell’area, quest’ultimo controlla, mette a sedere un avversario e conclude a rete. 2-0. Il tris arriva 30” più tardi in contropiede: è Borsetti ad entrare ancora nel tabellino dei marcatori. Cambiamotutto.com prova a reagire: prima Sanna colpisce la traversa con una conclusione dalla distanza, poi Mulas accorcia le distanze con un facile tap-in su un ottimo cross dalla sinistra di Cara. 3-1. Ma la squadra de Gli Sclerati continua ad avere la partita in pugno e ci mette pochi minuti ad archiviarla. È il solito Borsetti a trascinare i biancoverdi. Il numero 7 de Gli Sclerati infatti prima insacca in diagonale su bellissimo cambio gioco di Atzeni e poco dopo realizza la rete del 5-1 in contropiede, scartando il portiere e spingendo la palla in rete da posizione defilata. La partita è in cassaforte. Al 40′ arriva anche il sesto gol: se lo inventa dal nulla Deiana. Doppio passo e sinistro millimetrico da fuori area, palla all’angolino. 6-1. Il ritmo del match cala ulteriormente e Cambiamotutto.com trova il modo di accorciare le distanze, rendendo meno passivo il risultato: prima Cara insacca in tap-in un ottimo assist in verticale di Fadda, poi Lisci fredda Pastorino con un tiro (di punta) dalla lunga distanza. 6-3. La partita sembra andare in archivio con questo risultato, ma nel finale arriva la rete del definitivo 7-3 realizzata da Cirina.

Le pagelle – Gli Sclerati

Borsetti 8 – Spacca in due il match. In una gara dai ritmi blandi, le sue accelerazioni e le sue giocate risultano essere decisive. Poker di reti e un assist a referto.

Deiana 7 – Gioca semplice. Ogni tanto decide di battagliare da solo, ma quando si tratta di essere concreto sotto porta, lui c’è.

Cirina 6.5 – Ordinato. Poche sbavature. Rischia pochissimo. Quando c’è da spazzare o da mette in fallo laterale, non si fa pregare due volte. Nel finale trova anche gloria in fase offensiva, realizzando la rete del definitivo 7-3.

Le pagelle – Cambiamotutto.com

Crobeddu 7 – Salva il possibile. Con le sue uscite e il suo senso della posizione evita un passivo ben peggiore.

Lisci 7 – Il più positivo in campo. Cerca di guidare i compagni dalle retrovie, dando consigli utili, ma viene ascoltato raramente. Macina chilometri e dà tutto, fino alla fine.

Fadda 6 – Poco lucido. In condizione atletica non al top. Da segnalare solamente l’ottima azione personale dalla quale nasce la rete del 6-2 realizzata da Cara.

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Mauro PastorinoGK70000
24Alessandro PudduDC60000
99Stefano CirinaDC6.51010
9Mirko BalestrinoDC60000
7Antonio BorsettiLT84000
3Nicola AtzeniLT70200
10Alessandro DeianaPV72100

CAMBIAMOTUTTO.COM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Matteo CrobedduGK70000
8Luca LisciDC71000
14Stefano SannaLT60000
7Riccardo CaraLT6.51110
10Tiziano FaddaPV60100
99Stefano MulasPV6.51000
Vt
47.5
39
Gl
7
3
As
3
2
Am
1
1
Es
0
0