MUSH – EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
MUSH 12° Quartu League14Sconfitta
EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL8Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/05/2016 19:30 Girone D 2016

Cronaca

Emmebi Ricambi & Smell Brasil supera l’ostacolo Mush: poker per Fischer, tripletta per Zuncheddu.

Buona la seconda per Emmebi Ricambi & Smell Brasil. Dopo la sconfitta all’esordio, Fischer e compagni si sono liberati della pratica Mush con il risultato finale di 8-4. Una partita tutto sommato equilibrata, anche se la squadra in maglia arancione si è resa molto più pericolosa in fase offensiva. Nella classifica del Gruppo D del Quartu League Summer, rimane un sostanziale equilibrio con ben quattro squadre ferme a 3 punti e il solo Atletico Panzerotti fermo ancora a zero.

Parte con il piede sull’acceleratore Emmebi Ricambi & Smell Brasil, ma a passare in vantaggio – con il primo tiro in porta – è Mush. È Corongiu a realizzare la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-0. La reazione di Emmebi Ricambi & Smell Brasil è immediata: ci prova soprattutto Fischer, ma le sue sassate terminano tutte di poco fuori. Il forcing dei ragazzi in maglia arancione viene premiato al quarto d’ora di gioco quando Fischer fredda Onidi con una conclusione secca dal limite dell’area. 1-1. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio. Invenzione di Fischer su calcio di punizione: finta il tiro e serve Cipriani lasciato libero sul secondo palo. Tap-in facile facile per il numero 9 di Emmebi Ricambi & Smell Brasil. 1-2. Nel finale del primo tempo è ancora Fischer a rendersi pericoloso con una sassata dalla distanza, la palla fa la barba al palo e termina sul fondo.

Nella ripresa Serra sale in cattedra con un bellissimo intervento su una conclusione ravvicinata di Cocco. Al 3′ arriva il pareggio di Mush: conclusione innocua, di punta, di Locci dalla distanza, Serra è posizionato male e non intercetta il pallone che finisce in rete al centro della porta. 2-2. Passano pochi minuti e Zuncheddu riporta in vantaggio Emmebi Ricambi & Smell Brasil: cambio gioco di Eziadi e botta al volo di prima intenzione del pivot in maglia arancione. Palla in gol. 2-3. Emmebi Ricambi & Smell Brasil sfiora il poker con Tunis, ma il numero 21 viene fermato dal palo. Al 36′ Mush trova il pareggio: azione personale di Corongiu e conclusione – dall’interno dell’area di rigore – millimetrica. Palo-gol. 3-3. La gioia del pari però non dura neanche un minuto. Ci pensa ancora Zuncheddu a riportare in vantaggio la squadra in maglia arancione: bel duetto tra il pivot e Fischer, il brasiliano libera Zuncheddu di tacco, la botta dal limite di quest’ultimo è imprendibile per Onidi. 3-4. Passano pochi minuti e Zuncheddu trova la tripletta: azione personale sulla sinistra e diagonale secco. 3-5. La partita è in cassaforte. Ci pensa Fischer a chiuderla al quarto d’ora della ripresa con un tiro preciso, angolato, al termine di una bella azione personale. 3-6. In casa Mush regna il nervosismo e ad otto minuti dalla fine commette il quinti fallo. Stocchino decide di tentare l’assalto disperato e, dopo aver richiesto un time-out, schiera una squadra a trazione anteriore. La mossa non si rivelerà azzeccata. Emmebi Ricambi & Smell Brasil sfiora il settimo gol: prima Cipriani e poi Fischer vengono bloccati dai legni. Mentre al 46′ è Serpi a sprecare una bellissima palla gol in contropiede, incespicando sulla palla a portiere ormai battuto su assist di Cipriani. Mush prende coraggio e al 47′ accorcia le distanze con Corongiu. Questa però è l’ultima fiammata della squadra di Stocchino. Nel finale infatti Fischer – su assist di Zuncheddu – realizza la rete del 4-7. Ma non è finita. Nelle battute finali Emmebi Ricambi & Smell Brasil può contare su un doppio tiro libero nel giro di pochi secondi. Il primo, calciato da Zuncheddu, viene neutralizzato da Onidi; il secondo invece viene realizzato da Fischer, che chiude l’incontro sul definitivo 4-8.

Le pagelle – Mush

Corongiu 7 – Tanta qualità e quantità. Il più attivo. Entra nel tabellino dei marcatori ben tre volte, ma non basta per trascinare la sua squadra alla vittoria.

Cocco 6.5 – Luci e ombre. Unisce ottime giocate ad errori elementari. In fase di palleggio, a volte, sembra quasi avere fretta di scaricare il pallone. Poi dal nulla si inventa verticalizzazioni illuminanti.

Busonera 5.5 – Gioca pochi minuti, ma non riesce a dare qualità. Qualche errore di troppo in fase di palleggio, troppi lanci lunghi.

Le pagelle – Emmebi Ricambi & Smell Brasil

Fischer 8 – Che sassate! Quando si libera al tiro è un pericolo per il portiere avversario. È in continuo movimento, cambia spesso posizione, alla ricerca dello spazio ideale per sfruttare la sua corsa e il suo tiro. L’uomo in più di questa squadra per concretezza e continuità.

Zuncheddu 7.5 – Sembrava una giornata storta. Qualche azione personale andata male, pochi spazi. Poi nella ripresa decide di cambiare le sorti del match con una tripletta in rapida successione.

Serra 6 – Non viene impegnato più di tanto. Si mette in evidenza ad inizio ripresa con un miracolo su Cocco, ma pochi minuti dopo si fa trovare impreparato su una conclusione innocua, dalla distanza, di Locci. Era il momentaneo 2-2. Per sua fortuna, a fine gara, non è risultata decisiva ai fini del risultato.

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Patrizio OnidiGK6.50000
10Federico CoccoDC6.50100
18Samuele LocciLT6.51000
3Paolo MarongiuLT60000
11Federico BusoneraPV5.50000
19Giuseppe CorongiuPV73000
9Luca StocchinoPV60010
7Alessandro SpigaPV6.50000

EMMEBI RICAMBI & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK60000
6Cristian BazzatoDC6.50000
4Lorenzo SerpiDC70000
8Simeon EzeadiLT70100
21Fulvio TunisLT60000
7Angelo TrollLT6.50000
11Anderson Tomasin FischerPV84200
9Danilo CiprianiPV71000
0Michele ZunchedduPV7.53100
Vt
50.5
61.5
Gl
4
8
As
1
4
Am
1
0
Es
0
0