ATLETICO PERNIENTE – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniEspulsioni1º TempoGoalsEsito
ATLETICO PERNIENTE1111Sconfitta
LODDO INFISSI147Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/06/2016 21:00 Girone F 2016

Cronaca

Loddo Infissi Devastante, Atletico mai in partita, finisce 7-1!

Loddo Infissi a valanga sul malcapitato Atletico Perniente, mai in partita e senza idee. I rosa di Mannai soffrono terribilmente le iniziative e la foga di Mura e compagni che chiudono la partita già nel primo tempo e si assicurano il risultato nel secondo.

 

 

Il primo tempo

La partita inizialmente è equilibrata ed entrambe le squadre attaccano, soprattutto però Loddo infissi. L’occasione più clamorosa nei primi minuti è il diagonale a fil di palo di Piras, col compagno che per un soffio non arriva alla deviazione! Ci prova ancora Piras su punizione ma respinge Ligia! Al 6° il risultato si sblocca, super gol di Podda su gran palla in mezzo di Mura ed 1-0. Loddo Infissi è più in forma e continua ad attaccare, subito dopo Polizia tutto solo in area non trova il tempo per la conclusione e la difesa in qualche modo recupera! Prova anche Mannai Il tiro ad incrociare però strozza troppo con il destro e manda fuori da buona posizione! La partita è piuttosto movimentata, il ritmo è molto alto e ci sono continui capovolgimenti di fronte. Prova ancora Piras da fuori ma Ligia à attento. Il numero 4 rosa è il più pericoloso dei suoi ed è dai suoi piedi che nascono le iniziative più pericolose della sua squadra.  E proprio lui segna al 10° dalla destra su suggerimento di Mannai, 1-1! Al 13° Mura recupera palla sulla sinistra e serve centrale per Polizia che stavolta è freddo e batte Trilocco, 2-1! Molto meglio i verdi anche se l’Atletico riesce spesso a trovare il varco per il tiro. Al 18° clamorosa l’occasione per Mannai su palla di Piras, ma il numero 7 spara altissimo da buona posizione! Dall’altra ci prova più volte Mura, prima manda fuori poi para Trilocco. Anche Ligia al 19° salva ancora su Piras in uscita mettendo in corner! Grandi occasioni anche per Loddo e Mura ma la difesa in qualche modo si salva! Grande ancora Ligia su Piras e compagni, e su capovolgimento di fronte in contropiede segna ancora Loddo Infissi, sulla linea di porta Mura fa segnare ancora Podda, 3-1! Al 24° va ancora in gol Podda, tiro da fuori leggermente deviato dalla difesa e palla all’angolino per il 4-1! Finisce così il primo tempo.

 

 

Il secondo tempo

La ripresa inizia con l’espulsione di Piras e Porrà per reciproche scorrettezze, ma perderci è soprattutto l’Atletico che perde il suo uomo migliore, soprattutto in attacco. I rosa accusano subito il colpo e presto arriva il gol di Mura dalla sinistra, palla sotto l’incrocio e 5-1! Arriva subito dopo un palo di Polizia che poco dopo si vede chiudere la porta da Trilocco in angolo! Ancora Trilocco salva su Podda e pochi istanti dopo Sano si divora un gol tutto solo mettendo fuori una palla comoda! Arriva però ancora un gol di Polizia con un bel tiro da fuori sotto l’incrocio, 6-1! Cerca subito la risposta Carta con un tiro dalla destra, Ligia mette fuori e subito dopo chiude in due tempi su botta di Mannai dalla destra! Ligia è ancora bravissimo sulla botta da fuori di Melis al 12°, ma anche Loddo Infissi va vicina al gol con Polizia che però sbilanciato da ottima posizione non riesce ad insaccare una palla d’oro! Al 14° palo di Sano con un tiro dalla sinistra. I rosa attaccano ma non riescono a segnare, Loddo Infissi ha più gambe, velocità ed energia e attacca in continuazione. La partita però improvvisamente si abbassa di tono, questo a vantaggio dei rosa che possano trovare qualche sortita offensiva con più calma. C’è ancora un’occasione per Carta che però manda la palla fuori. Subito dopo però al 19° segna ancora Polizia dopo un’azione personale e qualche rimpallo vinto, 7-1! Salva ancora Trilocco su Loddo e anche Mannai ci prova dall’altra in un paio di occasioni ma non è preciso. I rosa si buttano in avanti ma non riescono ancora a segnare, tra una parata di Ligia, una chiusura difensiva e l’imprecisione dei tiri. Loddo Infissi così non ha grandi problemi ad amministrare e chiude la gara con un solo gol subito, finisce 7-1! Vittoria netta che non necessità di ulteriori commenti!

 

 

Le pagelle – Atletico Perniente

Piras 6,5: si fa espellere a inizio secondo tempo e la sua squadra crolla. Il migliore in fase offensiva nel primo tempo, sempre fresco e pericoloso, conclude spesso e dai suoi piedi passano tantissimi palloni. Lascia i suoi compagni senza un importante punto di riferimento.

Mannai 5,5: non è il solito Mannai, anche se ci prova in qualche occasione e cerca come al solito di giocare la palla. Ma soffre soprattutto la velocità degli avversari che quando sono in serata non lasciano neanche il tempo di respirare.

Carta 5,5: soprattutto nel secondo tempo prova qualche conclusione, per il resto anche lui si dedica prevalentemente alla fase difensiva ma anche lui soffre il ritmo infernale di Mura e compagni.

 

 

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 8,5: primo tempo da incorniciare, secondo più ordinario e di contenimento. Nella prima frazione inventa tre assist, qualcuno anche di ottima fattura, pensa più ai compagni che a se stesso e segna solo un gol, ma la prestazione è sempre sul filo dell’eccellenza.

Podda 7,5: tripletta da capogiro, il gol che apre le marcature è un’autentica perla, il jolly pescato all’improvviso e che non ti aspetti, super tacco in corsa ed inaugura così un’ottima partita! Oltre ai gol però dietro non si passa e se i suoi oggi prendono solo un gol è anche merito suo!

Polizia 7,5: parte piano, non convince, nonostante il gol si divora anche una grande occasione ma si rifà e con gli interessi nel secondo tempo, quando ha più spazi e si diverte a puntare in velocità degli avversari storditi dal martellare suo e dei compagni. Chiude con tre gol e un’ottima prestazione.

ATLETICO PERNIENTE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Angelo FestinoLT4.50000
4Nicola PirasLT61001
9Luigi PisciLT4.50000
6Francesco CartaLT5.50000
3Andrea SanoLT50000
7Massimo MannaiDC5,50110
1Mauro TriloccoGK5.50000
11Danilo MelisLT4.50000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Andrea CoianaLT70000
99Fabrizio PorràDC50001
20Andrea LoddoLT6.50000
5William PoddaLT7.53000
6Antonio MuraPV8.51300
1William LigiaGK7.50000
9Stefano PoliziaLT7.53000
Vt
40.5
49.5
Gl
1
7
As
1
3
Am
1
0
Es
1
1