IMAGINARIUM – GC EDIZIONI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)49Vittoria
GC EDIZIONI (1)24Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/06/2016 22:00 Girone G 2016

Cronaca

Che spettacolo Imaginarium! GC Edizioni ci prova ma non regge il gioco dei neroazzurri, 9-4 il finale!

Prova di forza di Imaginarium che con un bel 9-4 liquida GC Edizioni che comunque disputa una buona gara ma non può nulla contro il gran gioco dei neroazzurri. Il primo tempo è relativamente equilibrato, mentre la ripresa è quasi completamente sbilanciata a favore di Mura e compagni, con un Serra stellare con i suoi 5 gol!

 

Il primo tempo

Gioca subito bene Imaginarium e la prima occasione è per Marroccu al 2° minuto ma il numero 10 conclude debolmente. Ci prova anche Fadda dall’altra in contropiede ma spara al lato. Fadda è ancora pericoloso, recupera palla e va in porta ma salva Marras. Subito dopo però c’è un fallo proprio sulla linea dell’area di rigore su Congiu, Piga non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che lo stesso numero 9 realizza per l’1-0 di GC Edizioni! Imaginarium non si scompone e fa girare la palla alla grande e smarca ancora Marroccu che stavolta trova la deviazione di Piccioni! Ancora i neroazzurri in avanti e Serra a colpo sicuro centra il palo! Ancora il numero 20 al 6° prova da fuori ma Piccioni salva e si ripete poco dopo sempre su di lui! Imaginarium ha il controllo del campo, GC Edizioni si rende pericolosa prevalentemente in contropiede. I neroazzurri continuano ad attaccare e Piccioni a salvare, spesso la mira non è delle migliori ma le conclusioni sono quasi sempre a fil di palo. Al 12° Imaginarium pareggia con Serra che finalmente dopo vari tentativi trova la via del gol per l’1-1! I neroazzurri sono sempre molto pericolosi e al 17° il giro palla porta i suoi frutti: Calabretta serve in mezzo per Serra che in spaccata insacca per il 2-1! Poco dopo ancora Serra da posizione angolata dopo un primo tentativo trova l’angolo giusto, palo rete e 3-1! Clamorosa occasione fallita da Congiu al 21° tutto solo in contropiede, ma non trova il tempo per la conclusione! Poco dopo Piccioni salva su Mascia e poi su Marroccu, poi si ripete ancora su Serra! Vicino al gol anche Porcheddu, palla di poco sul fondo. Al 24° arriva un gran gol di Congiu, gran destro dalla fascia sinistra e palla all’angolino su tocco di Paderi, 3-2! Ottimo finale per GC Edizioni che più volte va vicino alla rete e chiude in crescendo, ma viene punita proprio allo scadere da Serra in contropiede per il 4-2! Finisce così la prima frazione!

 

 

Il secondo tempo

Subito pericoloso Marroccu, palla deviata che per poco non finisce all’angolino! Subito dopo miracolo di Piccioni su Calabretta e al 2° ancora contropiede e gol per Imaginarium: Calabretta per Serra che davanti alla porta e implacabile e sigla il 5-2! Ancora ottimo Piccioni su Mura, GC Edizioni invece va vicina al gol con Fadda ma la palla è deviata sul palo e poi intercettata dalla difesa! I gialli cercano di recuperare e al quinto accorciano con Follesa servito da Fadda sulla sinistra, palla all’angolino e 5-3. La partita è molto aperta e vivace anche se le occasioni nette sono poche. Ancora Piccioni salva in uscita su Calabretta, subito dopo sfiora il palo Porcheddu con il tiro da lontano, mentre dall’altra la difesa gialla salva su Marroccu a colpo sicuro! All’11° gran giro palla sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Mura che regala un pallone d’oro a Mascia che praticamente sulla linea segna il 6-3! I verdi cercano di reagire e subito dopo trovano un gol su punizione di Congiu da fuori area, palla nel sette e 6-4! Piccioni salva altre due volte in pochi minuti su Marroccu che però al 16° trova da lontano di punta il 7-4! GC Edizioni crolla e al 21° ancora un gol di Imaginarium, Serra per Mascia che mette in gol l’8-4! I verdi ci provano ma senza esito, mentre i neroazzurri vanno in gol più facilmente e chiudono la partita con un gran gol di Mura con un bel tiro in corsa dalla destra imparabile per Piccioni, 9-4 e fine partita! Imaginarium a punteggio pieno dopo due gare e in testa alla classifica del girone G!

 

 

Le pagelle – Imaginarium

Serra 8,5: devastante! Cinque gol e un assist, un acquisto mirato per colmare la piccola lacuna di Imaginarium in fase offensiva, e possiamo dire che con il n. 20 ora Imaginarium fa tremare anche i colossi del Quartu League!

Mura 7: ottima gara, esegue i suoi compiti così bene che sembra tutto facile e scontato. Non è così, c’è corsa, movimenti intelligenti senza palla e senso di appartenenza ad una squadra che fa del gioco il suo cavallo di battaglia. Spettacolo.

Mascia 7: anche lui rende semplice ciò che semplice non è, corre, si muove, segna e scambia in continuazione con i compagni. Un ingranaggio prezioso di un meccanismo perfetto.

 

 

Le pagelle – GC Edizioni

Congiu 7: tanto impegno, segna tre gol ed è sicuramente il più prolifico dei suoi. In più è molto furbo e abile a conquistare calci piazzati, roba non da poco. C’è poco da aggiungere, di più non poteva certo fare.

Fadda 6: ci prova tanto, soprattutto nel primo tempo, ma a parte un assist non riesce a produrre molto altro. Comunque gioca una buona gara ma gli manca qualcosa per essere determinante e riuscire a contrastare gli avversari.

Piccioni 7,5: salva a più riprese la porta, non ha grandi colpe sui gol subiti e tiene in vita la squadra fino al secondo tempo. Gran prestazione ma tutto inutile.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Stefano MarrasLT60000
20Gianmarco SerraLT8.55100
s.n.Roberto SecciGKs.v.0000
6Marco CalabrettaDC70200
10Diego MarrocuLT71000
4Mauro MasciaLT72000
2Roberto MuraLT60000
5Alessandro MuraDC71100

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Antonio PiccioniDC7.50000
14William PorchedduPV60000
9Gabriele CongiuPV73000
6Alessandro PaderiDC60100
8Gianluca FollesaLT61000
13Graziano GallettiLT60000
5Riccardo FaddaPV60100
Vt
48.5
44.5
Gl
9
4
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0