BLANCOS – REVISIONI NON STOP

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BLANCOS12Vittoria
REVISIONI NON STOP (1)19Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
30/05/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Meloni show,i Blancos tornano alla vittoria

La gara d’apertura della penultima giornata del Sa Tomata Cup ha visto di fronte i Blancos, fermi a 9 punti in classifica, e Revisioni Non Stop,  a quota 6 punti. Assenze da entrambi le parti, ma una Revisioni completamente diversa dalla squadra ammirata ad inizio torneo con solo il reduce Vargiu a tenere a galla questa sfortunata compagine.

Il primo tempo sembrerebbe una gara a senso unico per i Blancos che in giro di sei minuti si porta sul 3-0. Tutte le reti portano la firma di Fabrizio Meloni. La prima rete nasce da un errore in disimpegno di Revisioni Non Stop, dove Meloni è lesto ad infilare Bordonaro in uscita. La rete del 2-0 è un gioiello: tiro a giro sotto l’incrocio. La terza è un fendente a fin di palo,non esente da colpe Bordonaro. La reazione di Revisioni nasce da un recupero di Nonnis che vede appostato sul secondo palo Ammirevole che non può sbagliare. La partita è molto viva, complice difese allegre da ambo le parti e il disordine in campo è evidente. Bordonaro, compie un errore imperdonabile. Si avventura palla a piede, Argiolas lo pressa, gli sottrae la sfera e si libera in dribbling del portiere e di Melis, depositando la palla in una porta ormai sguarnita. Non ci sono pause, quasi ogni azione termina con un gol delle due squadre in campo. Ragatzu in un azione personale sull’out destro, realizza dalla distanza con un bel diagonale. Il 5-2 questa volta porta la firma del capitano Muscas, che centralmente sfonda senza affanni e di punta trafigge Bordonaro. Ancora Ragatzu, l’uomo più pericoloso di Revisioni, prima ci prova su punizione, ma la sfera diventa facile preda di Veroni; subito dopo recupera palla, in una delle sue solite azioni personali e accorcia le distanze. I Blancos allungano grazie alla rete di Melis, che soffia la sfera al suo omonimo – avversario Melis, portando a sei le reti dei bianchi. Nei minuti conclusivi del primo tempo, sempre Ragatzu ci prova per due volte, ma in entrambe le volte è attento Veroni: la prima in tuffo con la mano di richiamo, la seconda di piede.

Il secondo tempo riprende come era iniziata la partita. I blancos segnano subito: Puddu vede Meloni solo, lo serve, quest’ultimo è lesto di punta ad anticipare Bordonaro in uscita. Risponde subito Ragatzu che accorcia di nuovo le distanze con un bel diagonale. Di nuovo Blancos in gol con il solito Meloni che si gira in un fazzoletto e beffa Bordonaro. È un continuo susseguirsi di realizzazioni. Revisioni Non Stop segna la quinta rete con Melis, bravo a liberarsi di due avversari suolando e di punta trafigge un incerto Veroni. Blancos ancora in gol, questa volta Meloni si sdebita con Puddu, servendogli un cioccolatino solo da scartare, e non sbaglia. Ragatzu, in una delle sue solite discese, serve Vargiu solo soletto nel secondo palo, ma a porta sguarnita sbaglia! Clamoroso! Nel giro di 5 minuti arrivano altre cinque realizzazioni: il 9-6 lo firma Ragatzu, complice un erroraccio di Veroni che si fa passare la sfera in mezzo alle gambe. Il 10-6 è del solito Meloni: Bordonaro si avventura (di nuovo) palla a piede, la perde sulla pressione di Meloni che con un doppio dribbling si libera dell’estremo difensore e di Ammirevole, segna con un lob. È ancora Ragatzu ad accorciare le distanze, anche qui complice l’incertezza di Veroni. Il risultato è a favore dei Blancos (10-7). Incredibilmente Revisioni Non Stop rientra in partita segnando due reti in appena tre minuti. Ragatzu serve Ammirevole che segna senza problemi, la nona rete e di Melis sugli sviluppi di un’azione personale. Quando Revisioni Non Stop inizia a sognare una clamorosa rimonta, affonda sotto i colpi di Meloni, sia da uomo assist che da marcatore. L’11-9 nasce da una bella palla servita sui piedi di Puddu, che di destro mette la sfera sotto l’incrocio. Il 12-9 è invece un’azione in contropiede di Meloni.

LE PAGELLE- REVISIONI NON STOP

Ragatzu Alessandro 7: Segna 5 reti, ma ci domandiamo, quando si sacrificherà per aiutare la squadra anche in fase difensiva? Se compie questo salto di qualità, allora potremmo parlare di un giocatore che può dire la sua.

Bordonaro Andrea 4.5: Dispiace dargli questo voto, però è sempre in ritardo nei gol subiti, non chiama mai all’ordine i suoi compagni di squadra, in più perde due palloni (in uscite personali palla al piede dalla propria porta) da dove scaturiscono due reti avversarie. La domanda è: perché?!

LE PAGELLE- I BLANCOS

Meloni Fabrizio 8: Autentico trascinatore dei Blancos,giocatore dal tasso tecnico buono, un po’ disordinato, ma dal centrocampo in su oggi ha fatto sudare sette camicie alla difesa di Revisioni. Per lui sette reti e due assist.

Veroni 4.5: Un primo tempo dove strappa appena la sufficenza alternando parate importanti con errori ingenui. Secondo tempo da Chi l ha visto!?, ogni tiro di Revisioni si trasforma in gol.

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Gianni VeroniGK4.50000
Carlo PerraDC50000
Fabrizio MeloniDC87200
Marco Sunda LTs.v.0000
Giacomo PudduLT6.52100
Antonio ArgiolasLT6.51000
Gianluca MelisPV51000
Danilo MuscasPV61000

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
Andrea BordonaroGK4.50000
Michele AmmirevoleDC5.52000
Gianluca MelisDC62000
Luca NonnisLT50100
Alessandro RagatzuLT75000
Lorenzo VargiuPV5.50000
Vt
41.5
33.5
Gl
12
9
As
3
1
Am
0
0
Es
0
0