SCALLADOS – ORTO SARDA

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SCALLADOS00Sconfitta
ORTO SARDA24Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2016 21:00 Girone E 2016

Cronaca

Ortosarda vince con un netto 4-0, per Scallados c’è tanto da rivedere.

Ortosarda vince con un secco 4-0 una partita che non si può dire proprio dominata, ma quasi, nella quale i gialli hanno certamente meritato e nella quale sono apparsi evidenti i limiti di Scallados soprattutto dal punto di vista dell’assortimento, mancano infatti uomini in determinati ruoli principalmente nella fase offensiva, piuttosto sterile ed inconsistente. Ortosarda avrebbe potuto vincere anche con uno scarto maggiore se non avesse trovato Perra in serata di grazia e se i suoi attaccanti non avessero sciupato grandi occasioni davanti alla porta.

 

Il primo tempo

La prima occasione della partita è un contropiede fallito clamorosamente da Ortosarda al 4° minuto, in questa occasione troppo altruista Nessi a cedere la palla a Pozzi quando era già tutto solo! Al 6° punizione di Nateri deviata che sfiora il palo, palla in angolo. Sciupa clamorosamente poco dopo anche Tocco tutto solo ma spara fuori! Poco dopo clamoroso palo su punizione di Piras, sulla respinta a botta sicura Pozzi manda incredibilmente sul palo! Ortosarda si mostra comunque superiore Scallados, che riesce a giocare la palla ma non ad avvicinarsi alla porta.  Per i gialli ci prova ancora Tocco ma Perra para in due tempi e subito dopo salva di istinto sull’inserimento di Piras! Molto più pericolosa Ortosarda, al 14° grande occasione anche per Lai innescato da un gran tocco di Nateri ma Sarritzu respinge! I bianchi si spingono in avanti tentando diverse conclusioni ma non trovano lo specchio. Al 17° ancora Pozzi sciupa clamorosamente sparando fuori a due passi dalla porta! I bianchi ci provano in contropiede con una gran triangolazione Nateri – Antonelli con il primo che calcia, ma è miracoloso Sarritzu! Sul seguente contropiede avversario ancora Pozzi sciupa clamorosamente, e  ancora in contropiede al 22° Nessi vola via e calcia in porta, Perra salva ancora una volta! Il numero 1 poco dopo compie un mezzo miracolo sul tiro deviato di Cabras dalla lunga distanza. Ma al 23° c’è un erroraccio in impostazione di Pascalis, intercetta la palla Pozzi che si trova a tu per tu con Perra e non sbaglia, 1-0! Ci prova subito dopo Nateri dall’altra ma salva Sarritzu. Ben presto però arriva il raddoppio di Ortosarda, ancora Pozzi si sblocca servito al centro da Piras ed è 2-0! Finisce così il primo tempo!

 

Il secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per Lecca su punizione ma respinge Sarritzu in corner. Al 6° segna Nessi in contropiede su palla squisita di Tocco, 3-0! Ci prova timidamente Scallados ma i tiri non riescono a centrare lo specchio della porta, Sarritzu è praticamente inattivo. Al contrario i gialli sono euforici e iperattivi, ci prova Moscatelli dalla distanza con una palla filtrante che centra il palo e per poco non beffa Perra! Grande occasione ancora per Tocco su splendida giocata di Moscatelli ma salva ancora Perra. Al 17° grande doppia occasione per Piras, prima respinge Perra, poi tenta un pallonetto che va fuori! Ci prova ancora Moscatelli ma Perra ci mette ancora i pugni. Ortosarda è in piena, corre di più e gioca meglio, ma chiude anche meglio gli spazi e raddoppia puntualmente sui portatori. Sfiora una gran gol Nessi, tiro potente di esterno di prima, la palla sfiora l’incrocio! Al 22° involontario assist di petto di Pascalis per Nessi che si invola a rete e segna il 4-0! Prova l’assedio finale Scallados, ma c’è troppa imprecisione. Al 23° ancora Perra è miracoloso su Pozzi, parata spettacolare in controtempo sotto l’incrocio e palla in angolo! Finisce praticamente qui la gara, vince meritatamente Ortosarda, da rivedere Scallados per gioco e organico, soprattutto in attacco.

 

 

Le pagelle – Scallados

Perra 7,5: grande partita, compie alcuni interventi eccezionali e salva continuamente la porta. Meriterebbe anche un voto più alto ma ha un solo difetto: non parla. I suoi difensori infatti hanno dimostrato di avere bisogno di una guida e di una voce che da dietro dia indicazioni e li sproni, lui forse non ha ancora confidenza con i nuovi compagni ma il suo ruolo è fondamentale e deve farsi sentire.

Nateri 6: forse è l’unico che cerca il gioco e spesso ha qualche spunto interessante, un paio di assist non sfruttati e comunque una buona intelligenza tattica. Purtroppo predica nel deserto.

Pascalis 5: impatto disastroso questa sera, non tanto per la prestazione in sé che più o meno è ai livelli dei compagni, ma perché con due gravi errori regala due gol agli avversari. In partite come queste ogni errore si paga a caro prezzo, ma siamo certi che si rifarà nella prossima partita.

 

 

 

Le pagelle – Ortosarda

Pozzi 7: sciupa una tonnellata di occasioni incredibili, soprattutto nel primo tempo, poi si riprende alla grande segna una doppietta pesante. Comunque gioca bene, è sempre in movimento e pericoloso, gli manca solo la freddezza sotto porta.

Nessi 7: qualche errore ma bella prestazione, con le sue incursioni fa veramente male, è sempre pericoloso e mai banale. Forse è troppo altruista a inizio partita, ma impara la lezione e successivamente non ripete lo stesso errore e segna una doppietta! Ottimo laterale, corsa e tecnica, in più vede la porta. Il migliore dei suoi.

Moscatelli 7: bel secondo tempo, quando si rende spesso protagonista con una serie di conclusioni e un paio di belle giocate, nel primo non si vede tanto ma chiude bene la partita. Altro giocatore importante che nelle prossime partite farà la differenza.

SCALLADOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Lorenzo PerraGK7.50000
12Riccardo PudduLTs.v.0000
10Maurizio LeccaLT5.50000
24Andrea AntonelliDC5.50000
3Francesco NateriLT60000
20Stefano LaiLT5.50000
30Andrea PascalisDC50000

ORTO SARDA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Francesco Matteo DessìLTs.v.0000
3Giuseppe CabrasDC60000
24Alessandro DeianaDC60000
4Andrea ToccoLT6.50100
17Edoardo MoscatelliLT70000
7Riccardo SarritzuDC6.50000
21Alberto NessiDC72000
8Marcello PirasDC70100
10Michael PozziPV72000
Vt
35
53
Gl
0
4
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0