BIG 5 – REAL PACHUKA

vs

Risultati

SquadraEspulsioni6Gio1º TempoGoalsEsito
BIG 51134Sconfitta
REAL PACHUKA611Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/05/2016 22:00 Girone E 2016

Cronaca

Real Pachuka passeggia su Big 5, facile 11-4

Real Pachuka stende senza problemi una Big 5 troppo nervosa e con poche idee. I viola di Cogotti hanno dominato e meritato con una bella prova corale ma anche con le ottime prestazioni dei singoli, che dopo un Quartu League sfortunato avevano tanta voglia di riscattarsi cominciando alla grande questo Summer. Finisce 11-4, la partita per i viola si è messa bene già nel primo tempo, mentre il secondo è stato un dominio pressoché assoluto. Ottime le prestazioni di Picciau, Cogotti, Saias e Ragatzu.

 

 

Il primo tempo

Big 5 parte bene passando in vantaggio con Andrea Benossa che calcia col destro all’angolino, 1-0! Il Real Pachuka ha subito l’occasione per pareggiare con Fanti ma il n, 4 spara fuori su palla invitante di Ragatzu! I viola cercano il gol e presto lo trovano con Ragatzu in contropiede, 1-1! Per Big 5 Salis ha una clamorosa occasione ma manda la palla fuori! Al 10° Real Pachuca si porta in avanti, Ragatzu serve quasi sulla linea Cogotti che segna facile il 2-1! I viola sembrano avere più testa, mentre Big 5 ha gambe ma poca lucidità sotto porta, con numerosi tiri sbagliati da buona posizione. Bravo ancora Cogotti a costruire e verticalizzare per Fanti che però sciupa malamente mancando la porta! Big 5 spreca ancora clamorosamente davanti alla porta per troppa fretta, mentre il Real Pachuka è più concreto e trova anche uno splendido col con Saias che su corner calcia in corsa e al volo un bolide sotto l’incrocio, 3-1! Subito dopo ancora Saias e Fanti vanno ancora vicini al gol ma niente di fatto. I bianchi però non mollano e al 18° arriva la zampata di Salis per il 3-2! L’illusione del pareggio però dura poco, perché subito dopo Luca Picciau su azione personale trova il gol del 4-2 con la complicità di Samuel Benossa che non trattiene il suo tiro, non irresistibile. I viola hanno saldamente in mano le redini della gara e al 19° Cogotti ruba palla alla difesa e segna il 5-2! Subito dopo Salis ha un’ottima opportunità ma manda ancora la palla fuori! Provano ancora Fanti e Luca Picciau ma Benossa stavolta si oppone bene. Le occasioni per i viola sono numerose, ma anche Big 5 prova a colpire in contropiede e riesce anche a portarsi sul 5-3, Salis porta palla e cede davanti alla porta a Roberto Benossa che non ha difficoltà e segnare. Subito dopo ancora Salis dopo uno scambio con Roberto Benossa ha un’ottima palla ma calcia fuori! Al 22° arriva il gol che chiude il primo tempo, lo segna Luca Picciau su punizione, la palla è bassa e centrale ma Benossa non la vede partire, 6-3 e fine primo tempo!

 

Il secondo tempo

In apertura è subito bravo Cambarau a respingere il tentativo di Roberto Benossa, ma al 2° il Real Pachuka segna, Fanti tutto solo batte comodamente Benossa per il 7-3! Prova a reagire Salis con una buona giocata personale ma la sua conclusione è respinta da Cambarau! Dall’altra è Ragatzu a spedire fuori da buona posizione! Al 5° ancora Ragatzu riceve un perfetto lancio di Cambarau, sponda per Fanti che in velocità piazza per il gol dell’8-3! Big 5 è alle corde, sempre più disunita e nervosa, e continua a subire le iniziative degli avversari che rischiano ancora di segnare con Cogotti e Fanti, respinge in entrambi i casi Benossa. Big 5 non riesce proprio a segnare nonostante le occasioni, Salis si trova ancora una volta tutto solo davanti a Cambarau che neutralizza il suo tentativo! Insiste Roberto Benossa, Cambarau mette in corner. La partita si innervosisce e ne trae vantaggio il Real Pachuka che trova anche il 9-3 con Luca Picciau che in contropiede dall’out di destra calcia potente a incrociare e trova l’angolino! Al 16° assist di tacco di Cogotti e gol facile di Pinna, 10-3 e applausi per il capitano! Big 5 è completamente allo sbando e per il Real Pachuka ci sono continue occasioni, molte sciupate clamorosamente. Al 19° viene premiato l’orgoglio di Roberto Benossa che con un’azione personale sulla destra salta due avversari e conclude di punta per il 10-4! Ci prova ancora Salis ma dalle parti di Cambarau non si passa facilmente. Roberto Benossa ci prova ancora, fa tutto da solo ma non trova di poco il gol. Intanto Salis si fa espellere per motivi disciplinari, Big 5 gioca gli ultimi minuti in 4 e al 22° Pinna centra in pieno un incrocio dal limite. Dall’altra l’ultimo tentativo è di Pusceddu, palla intercettata da Cambarau. All’ultima azione il Real Pachuka chiude con un gol, Fanti serve per Saias in mezzo che anticipa Benossa e segna il definitivo 11-4!

 

Le pagelle – Big 5:

Roberto Benossa 6: come al solito è il più positivo dei suoi, perché anche quando non c’è gioco si inventa qualcosa, anche se spesso parte a testa bassa e non vede più nessuno. Comunque segna due gol e salva la faccia, soprattutto per l’impegno e perché non molla nemmeno quando il passivo è pesante.

Salis 4,5: molto male. Segna un gol e serve un assist ma annulla tutto per via delle infinite palle gol sbagliate davanti alla porta. Su di lui si accentrano la maggior parte delle occasioni, è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto ma poi segna un decimo delle occasioni che ha, e questo condiziona pesantemente il risultato. In più c’è l’aspetto comportamentale: continue mancanze di rispetto nei confronti dell’arbitro che più volte lo grazia ma poi lo espelle, e a volte anche nei confronti dei compagni che si innervosiscono ulteriormente. È sempre nervoso e il suo atteggiamento danneggia parecchio la squadra.

Andrea Benossa 5,5: poco da dire, come sempre si impegna e si fa in quattro, ma se la squadra non gira e si gioca nel caos non si può fare nulla. Non gioca bene ma non è tanto colpa sua, è l’insieme che non va.

 

Le pagelle – Real Pachuka

Ragatzu 7,5: bella partita, gioca molto bene soprattutto in fase di costruzione, serve ottimi palloni e pensa prima alla squadra e poi a sé stesso. Gli spazi lasciati da Big 5 lo agevolano parecchio e sia lui che i compagni si possono divertire, ottimo esordio!

Saias 7,5: gran bella partita, ordinata e senza troppi affanni e con qualche soddisfazione. Un grandissimo gol arrivato come un fulmine a ciel sereno e un sospirato “finalmente” dopo una stagione difficile!

Cogotti 7,5: il migliore dei suoi. Fa tutto, dalla difesa all’attacco, dagli assist ai gol. E fa tutto bene, si inventa un paio di colpi geniali, segna due gol e fa un grande assist. Si vede che questo nuovo inizio è stato preso con serenità da lui e dai compagni, senza però perdere la voglia di rivincita. Avanti un altro!

Picciau Luca 7,5: bella novità di Real Pachuka, giocatore utilissimo, anzi fondamentale! La sua velocità e la sua capacità di segnare saranno un fattore da non sottovalutare in questo Summer. Intanto esordisce con una tripletta, mica male!

Fanti 7: altro grande acquisto di Real Pachuka, gioca bene soprattutto il secondo tempo quando finalmente riesce a carburare, ma deve ancora lavorare sulla continuità: il primo tempo non è il massimo e sono tanti i gol sbagliati, gol che farebbe ad occhi chiusi con più tranquillità e meno fretta. Complessivamente però disputa una buona gara.

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Daniele SalisPV4.51101
12Paolo PuscedduPV5.50000
15Thomas BenossaPV50000
30Samuel BenossaGK50000
11Andrea BenossaDC5.51000
10Roberto BenossaPV62000

REAL PACHUKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Luca PicciauDC7.53000
2Myrko PicciauDCs.v.0000
4Nicola FantiPV72100
7Roberto SaiasLT7.52000
11Claudio PinnaLT6.51000
0Andrea BordonaroDCs.v.0000
8Efisio CogottiPV7.52100
10Alessandro RagatzuLT7.51100
1Simone CambarauGK70000
Vt
31.5
50.5
Gl
4
11
As
1
3
Am
0
0
Es
1
0