BAMBA SOCCER – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BAMBA SOCCER 2.026Sconfitta
FC GO GO BAR (1)9Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2016 20:00 Campettos League 2016

Cronaca

Go Go Bar domina, poi crolla e infine esce nel finale strappando tre punti preziosi: 9-6 il risultato finale per Angioni e compagni

Go Go Bar vince lo scontro diretto con Bamba Soccer e conquista la prima posizione nel Campettos League. Una vittoria arrivata al termine di un match imprevedibile ed emozionante. Frau e compagni hanno dominato nella prima parte di gara, portandosi sul 4-1, nella ripresa però Bamba Soccer ha ribaltato la situazione ma Go Go Bar nel finale ha dato la zampata vincente portandosi a casa l’intera posta in palio.

Le fasi salienti dell’incontro

La prima parte dell’incontro è di marca Bamba Soccer: prima Zedda e poi Loi impegnano M.Cogoni. All’8′ però è Go Go Bar a sbloccare il risultato con la rete di Angioni, bravo a strappare la palla dai piedi di Zedda e a freddare l’incolpevole Ledda. La reazione di Bamba Soccer arriva con una violenta conclusione di Picci, dalla lunga distanza, ma la palla si stampa sul palo. Pochi minuti più tardi arriva il raddoppio di Go Go Bar: ottima giocata di Frau che si libera prima di due avversari e poi castiga Ledda da posizione favorevole. Al quarto d’ora di gioco arriva il tris: Angioni beffa Ledda su calcio di punizione. Decisiva la deviazione di un componente della barriera. 0-3. Bamba Soccer è in difficoltà, ma cerca di riaprire il match con il solito Picci: la sua conclusione ben piazzata dalla lunga distanza viene neutralizzata, in tuffo, da M.Cogoni. Al 18′ Go Go Bar cala il poker: Frau e A.Cogoni scambiano il pallone ad alta velocità, trovando impreparato il reparto difensivo avversario, e per il numero 10 in maglia rossa è un gioco da ragazzi superare Ledda. 0-4. Bamba Soccer chiama il time-out ed inserisce in campo Mallus. Il numero 11 in maglia arancione dà la scossa a tutta la squadra, accorciando immediatamente le distanze con una conclusione ben piazzata dalla lunga distanza. Palla all’angolino, imparabile per M.Cogoni. 1-4. Go Go Bar sfiora il pokerissimo con un diagonale di Frau, la palla però sbatte sul palo. Nel finale del primo tempo non mancano le occasioni da una parte e dall’altra, ma non arriva nessun gol.

Nella ripresa Bamba Soccer entra in campo con uno spirito completamente diverso e nel giro di dieci minuti ribalta il risultato. Al 28′ apre le danze Mallus con una sassata di rara precisione. Tolte le ragnatele da sotto il sette. 2-4. Tre minuti più tardi è Zedda a mirare lo stesso angolino del compagno di squadra, anche se da posizione defilata. Niente da fare per M.Cogoni. 3-4. Lo stesso Zedda un minuto più tardi colpisce il legno. Al 34′ Mallus firma il clamoroso 4-4 con un diagonale millimetrico al termine di una bella azione personale sull’out destro. Passa un solo minuto e Bamba Soccer mette la freccia: diagonale di rabbia di Picci, palla in rete. 5-4. Ribaltato il risultato! Il vantaggio dei ragazzi in maglia arancione però dura appena due minuti. Ci pensa Ferraro, con diagonale chirurgico, a portare il risultato sul 5-5. Al 40′ Bamba Soccer passa nuovamente in vantaggio: punizione dal limite di Picci, palla alle spalle di M.Cogoni. 6-5. I ragazzi in maglia arancione però non riescono a gestire il vantaggio a dieci minuti dalla fine e si innervosiscono. Go Go Bar invece gestisce il momento di difficoltà e costruisce la vittoria nei minuti finali. Ferraro porta il risultato sul 6-6 con una fucilata dalla lunga distanza. Giorgio Loi firma l’autorete che porta in vantaggio Go Go Bar (6-7). Tra il 49′ e il 50′ prima Ferraro e poi Angioni firmano le reti del definitivo 6-9.

Le pagelle – Bamba Soccer

Mallus 7.5 – Il suo ingresso in campo cambia completamente l’inerzia dell’incontro. Entra sullo svantaggio di quattro reti, accorcia subito le distanze e nella ripresa trascina i compagni verso la rimonta. Il suo sforzo però risulta inutile ai fini del risultato, vista la vittoria degli avversari.

Picci 7 – Partita in crescendo. Qualche errore di troppo nella prima parte di gara, tanto nervosismo. Poi cresce alla distanza, realizzando due reti e firmando un assist. Perde la testa nel finale, dopo il nuovo vantaggio degli avversari, complice anche qualche fallo subito ma non fischiato dal direttore di gara.

Loi 6 – Strappa la sufficienza per la solita generosità e la solita corsa, ma quanto è pesante il suo autogol?

Le pagelle – Go Go Bar

Ferraro 7.5 – Primo tempo in sordina. Difende con ordine, ma senza mettersi in evidenza in fase offensiva. Nella ripresa trascina i compagni alla vittoria con tre conclusioni chirurgiche che valgono altrettanti gol pesanti. Complimenti!

Frau 7 – Due gol, un palo e qualche occasione di troppo sprecata. Il suo bottino di reti potrebbe essere molto più ampio. Ciò che conta, alla fine, è mettere la zampata al momento giusto e lui in quei casi si fa trovare sempre pronto.

Ambu 7 – Gara di sacrificio. Gioca da centrale, dando ordine e qualità in fase di impostazione. Nessuno show personale, ma tanta concretezza.

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeddaGK6.50000
4Fabio Frau DCs.v.0000
11Yari MallusDC7.53000
3Nicola SerraDC6.50000
6Giuseppe Carta LTs.v.0000
9Nicola Massa LTs.v.0000
8Domenico ZeddaLT6.51010
10Enrico PicciLT72110
69Giorgio LoiPV60000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
6Luciano AmbuDC70000
4Luca FerraroLT7.53000
8Daniel BileaLT60000
11Gianluca Fanari CCs.v.0000
7Antonio CogoniLT6.50100
10Michael Sandro FrauPV72000
9Roberto AngioniPV7.53000
Vt
40
48.5
Gl
6
8
As
1
1
Am
2
0
Es
0
0