LODDO INFISSI – BLANCOS

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LODDO INFISSI11Vittoria
BLANCOS3Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
26/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Tutto facile per Loddo Infissi: superato l’ostacolo Blancos con il risultato netto di 11-3.

Finisce in goleada la sfida tra Loddo Infissi e Blancos. La gara, conclusa con il risultato di 11-3, è stata dominata in lunga e in largo dai ragazzi in maglia verde, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto. Puddu e compagni si sono dovuti arrendere alla maggiore organizzazione tattica e alla miglior qualità tecnica degli avversari. Con questa vittoria Loddo Infissi si porta a quota 14 punti, raggiungendo Bamba Soccer al terzo posto.

Le fasi salienti dell’incontro

La partita si sblocca dopo appena tre minuti di gioco con la ripartenza portata avanti da Podda (in questo match, in versione portiere) e finalizzata da Murru con un preciso diagonale. 1-0. Il pareggio arriva al 5′ e porta la firma di Sunda, bravo ad approfittare di una marcatura approssimativa degli avversari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 1-1. F.Meloni poco più tardi prova a ribaltare il risultato, ma la sua conclusione al volo di sinistro si spegne sul fondo. È l’ultimo vero squillo del primo tempo da parte dei Blancos. Loddo Infissi infatti prende in mano il pallino del gioco e si riporta in vantaggio intorno al 13′ con la rete di Mura che fredda il portiere avversario con una conclusione secca dal fuori area su assist di A.Loddo. 2-1. Al quarto d’ora arriva anche la rete del 3-1: stavolta è Murru a ribadire in rete, con potenza, una respinta corta di Casti su tiro di Mura. Il match prosegue con Loddo Infissi a fare l’incontro e Blancos disorganizzati e incapaci di reagire.

Nella ripresa però Puddu e F.Meloni impegnano severamente Podda con due conclusioni in rapida successione. È un fuoco di paglia. Al 28′ infatti Loddo Infissi allunga e cala il poker: azione personale di Murru sulla destra e diagonale chirurgico alle spalle del portiere avversario. Alla mezz’ora arriva anche il pokerissimo: lo realizza Mura con un tiro dal limite, imparabile per Casti. 5-1. Al 35′ A.Loddo sigla la rete del 6-1 con un facile tap-in su assist di Mura. Tre minuti più tardi F.Meloni accorcia le distanze con un diagonale millimetrico, imparabile per Podda. 6-2. Ma Loddo Infissi non cede di un centimetro e al 40′ realizza anche la settima rete: Mura inventa, A.Loddo serve l’assist e Murru finalizza. 7-2. Tutto troppo facile per i ragazzi in maglia verde. Nel finale di gara si scatena Mura, autore di altre quattro reti. Prima con una conclusione precisa da fuori area su assist di Ligia (in questa partita, non portiere ma giocatore di movimento), poi con tre conclusioni sulla linea, “rubando” i gol a S.Loddo e portando così il risultato sull’11-2. Al 49′, a gara ormai chiusa, Sunda firma la sua doppietta personale in contropiede fissando il punteggio sul definitivo 11-3.

Le pagelle – Loddo Infissi

Ligia 6.5 – Un problema al braccio non gli permette di vestire i panni del portiere, ma il capitano di Loddo Infissi decide di dare una mano in campo. Gioca con il sorriso stampato in volto, pur consapevole dei propri limiti tecnici. Cerca il gol con insistenza, ma non lo trova. In compenso però firma un assist. Non male come esordio fuori dai pali.

Mura 8.5 – Il folletto di casa Loddo Infissi continua a dare lezioni di calcio a 5. Tanta corsa, tanta qualità tecnica e tanto cinismo. Certo, tre gol sono praticamente a porta vuota (due li ruba a S.Loddo), ma che spettacolo questo giocatore. Quando accelera sono guai seri per tutti. Ma anche da fermo, riesce ad inventare giocate di grande qualità.

A.Loddo 6.5 – Ribattezzato Sa Pibinca. Sbaglia almeno due gol facili facili. Ma poco importa, alla fine chiude il match con una rete e due assist, oltre al suo solito contributo in termini di corsa e aggressività.

Le pagelle – Blancos

Sunda & F.Meloni 7 – Gli unici a combattere dal primo all’ultimo minuto, senza arrendersi e senza demoralizzarsi anche a gara ampiamente chiusa.

C.Meloni 5 – Troppe battaglie personali. Gioca poco con i compagni, sperando di risolvere da solo la situazione.

Puddu 6.5 – Il voto è per la stima. I mezzi tecnici ci sono, però perde la pazienza troppa facilmente.

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12William PoddaGK70100
2Fabrizio PorràDC6.50000
3William LigiaDC6.50100
11Andrea MurruLT7.54100
7Andrea LoddoLT6.51200
10Antonio MuraPV8.56100
4Simone LoddoPV70200

BLANCOS

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Francesco CastiGK6.50000
0Fabrizio MeloniDC71000
11Christian MeloniLT50000
33Marco SundaLT72000
00Giacomo PudduLT6.50000
22Gianluca Melis PVs.v.0000
9Danilo MuscasPV60000
SNGiorgio DesogusPV50000
Vt
49.5
43
Gl
11
3
As
8
0
Am
0
0
Es
0
0