BIG 5 – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
BIG 5125Sconfitta
LODDO INFISSI89Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/05/2016 21:00 Campettos League 2016

Cronaca

Loddo infissi a valanga, Big 5 non entra mai in partita, finisce 9-5

Loddo Infissi liquida facilmente Big 5 in una partita quasi a senso unico dove Mura e compagni hanno dettato legge e gli avversari hanno perso subito il controllo della gara e la calma, perdendo il  contatto con gli avversari già nel primo tempo con un risultato già quasi impossibile da ribaltare nella ripresa.

 

Il primo tempo

La partita si sblocca al quinto minuto con Umberto Benossa che segna servito da Salis l’1-0, partita che comincia bene per i bianchi! Subito dopo Andrea Loddo ha una buona occasione, recupera palla ma calcia appena sul fondo! Passa pochissimo che però Mura sugli sviluppi di un corner trova il pari calciando di prima, e pochi secondi dopo arriva anche il 2-1 sempre del numero 10 che in neanche un minuto ribalta il risultato! Ci prova subito Piscedda da fuori ma niente da fare. Anche Salis prova la conclusione ma il gol non arriva. Cerca subito Big 5 di riprendere in mano le redini della gara, provano ancora Salis e Roberto Benossa ma la palla non entra e Ligia salva! Al 13° in contropiede poco dopo Mura tutto solo appoggia per Loddo che segna un gol facile facile, 3-1! Un minuto dopo ancora Mura dalla sinistra calcia col mancino angolato, un tiro imparabile per il portiere ed è 4-1! Ci prova Big 5 ma Loddo Infissi rischia ancora di colpire in contropiede con Picci ma la palla va a lato di poco! Al quarto d’ora arriva il 4-2 di Salis che scarica una mina che Ligia riesce soltanto a deviare sotto l’incrocio! Ancora Mura al 17° fa tutto da solo, si accentra e dalla distanza conclude basso e angolato, 5-2! Loddo Infissi comincia a segnare a raffica e arriva subito il 6-2 di Picci su calcio di punizione con botta centrale dal limite sotto la traversa! I verdi attaccano con insistenza e ci prova anche Simone Loddo ma Benossa respinge. Al 22° però arriva ancora un gran gol di Mura che da posizione centrale fa praticamente ciò che vuole e segna il suo quinto gol, 7-2 il parziale! Stranamente Big 5 anziché reagire si disunisce e si innervosisce parecchio, i giocatori non si passano la palla e la perdono in continuazione, così Simone Loddo ne approfitta per recuperare la palla e segnare il gol dell’ 8-2. Finisce il primo tempo con Big5 che non gioca da squadra e si sgretola davanti agli attacchi di una cinica Loddo Infissi.

 

Il secondo tempo 

Loddo infissi parte come nel primo tempo subito aggressiva, ma anche Big 5 ci prova con Roberto Benossa che però trova i riflessi di Ligia sulla sua strada. Al 4° Paderi sponda fuori per Simone Loddo che di prima piazza all’angolino e segna il 9-2! I bianchi così non hanno più nulla da perdere e si buttano in avanti, ma con troppa frenesia e senza logica. Ligia para ma non è chiamato a grandi interventi, al sesto però Big 5 accorcia con Raimondo Benossa che dal limite calcia basso e angolato, 9-3! Segna poco dopo anche Roberto Benossa che al 7° mette dentro una palla vagante davanti alla porta non spazzata dalla difesa, 9-4! I ragazzi di Big 5 così si riaccendono e spingono forte ma sempre con troppa imprecisione. Clamorosa occasione per Andrea Loddo che solo di fronte alla porta su invito di Paderi spara alto! E dall’altra segna ancora Big 5 con un gran tiro di Roberto Benossa da lontano, 9-5! I bianchi continuano ad attaccare e Umberto Benossa chiama al salvataggio Ligia che in uscita chiude bene. In campo c’è molto disordine, quelle in campo sono due squadre con una gran foga ed è facile che perdano l’ordine per pressing asfissiante e ripartenze in contropiede. Bella giocata di Francesco Paderi che con un numero fa un tunnel e va via ad un avversario, ma la sua conclusione è respinta da Benossa in angolo! Il portiere si ripete pochi secondi dopo salvando sul palo! Si ripete però l’andamento del primo tempo perché Big 5 è troppo precipitosa e inconcludente, non gioca a passaggi e Loddo Infissi non ha grandi problemi a chiudere. Infatti la partita finisce qui, 9-5 per Loddo Infissi che gioca un gran primo tempo e amministra nel secondo senza soffrire tanto.

 

 

Le pagelle – Big 5

Benossa Roberto 6: si batte per tutta la gara ma come i compagni vede solo la porta e non pensa al gioco di squadra. Merita comunque la sufficienza per l’impegno e perché è sempre l’ultimo ad arrendersi.

Benossa Umberto 6: lotta come un leone ma ha la testa troppo bassa. Il problema di oggi di Big 5 è l’assenza totale di gioco di squadra, lui è caduto nel vortice e quando prende la palla cerca sempre di saltare tutti gli avversari e spesso la perde. Ma è comunque uno dei migliori dei suoi.

Salis 5,5: indecifrabile, fa cose buone e cattive, sbaglia gol facili poi ne segna uno bello, prende calci ma anche lui resiste poco alle cariche degli avversari e passa la maggior parte del tempo a protestare. Può fare di più.

 

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura, 8,5: strepitoso come sempre, trascina la sua squadra alla vittoria finché non è in grado di remare da sola. Nel primo tempo è imprendibile mentre nel secondo visto il risultato ormai acquisito si rilassa con i compagni e amministra. Per lui un pokerissimo e un assist. Migliore in campo.

Paderi 7,5: uomo d’ordine, dà equilibri e stabilità ad una squadra che gioca sulla velocità e in contropiede. Serve due assist e compie un ottimo lavoro, fa il suo compito ma è molto affidabile e preciso. Ottima gara.

Loddo S. 7,5: bella partita, dà una grande mano in fase offensiva con la sua spinta costante e i suoi due gol. Corsa e qualità per tutta la partita, è ormai un giocatore indispensabile per questa squadra.

BIG 5

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Daniele SalisPV5.51110
6Raimondo BenossaLT5.51000
14Stefano PisceddaJO5.50000
30Samuel BenossaGK50000
26Umberto BenossaDC61000
4Thomas AtzoriDC50000
11Andrea BenossaDC50000
10Roberto BenossaPV62000

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
s.n.Francesco PaderiPV70000
9Maurizio PicciLT71000
6Fabrizio PorràDC60000
7Andrea LoddoLT71000
5Cristian PaderiLT7.50200
10Antonio MuraPV8.55100
1William LigiaGK70000
4Simone LoddoPV7.52000
Vt
43.5
57.5
Gl
5
9
As
1
3
Am
1
0
Es
0
0