SMELL BRASIL – BAYERN MONCHI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
SMELL BRASIL5Vittoria
BAYERN MONCHI2Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/05/2016 12:30 Semifinali Silver 2016

Cronaca

L’ultima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Smell Brasil al Bayern Monchi, match valevole per la semifinale del mini-girone Silver Cup, si affrontano rispettivamente la sesta e la settima classificata del girone unico ad otto squadre. E’ un evento da dentro o fuori, chi perde saluta il torneo, chi vince approda alla finalissima di domenica prossima, e saranno gli uomini di Rossi a confrontarsi con Sant’Elia City per decretare chi sarà il vincitore della Silver Cup. Quest’oggi infatti lo Smell Brasil si è imposto sui loro avversari con il punteggio finale di 5-2. E’ stata una gara molto equilibrata, incerta fino agli ultimi dieci minuti di orologio, i giocatori in maglia viola sono stati abili a colpire in ripartenza, piegando definitivamente il Bayern Monchi, che complice il gran caldo, non ne aveva più. Escono comunque a testa alta gli uomini di Montalbano, hanno dimostrato anche oggi di avere buoni automatismi da veri giocatori di calcio a cinque ma non è bastato per avere la meglio sui loro avversari, lo Smell Brasil fa dunque festa grande ed ora partono coi favori del pronostico per la finale di domenica. Il match di oggi è andato in scena alle ore 12.45, si è giocato in condizioni a dir poco difficili, il caldo non ha dato tregua agli atleti in una giornata equatoriale. Passiamo alla cronaca degli eventi.

Le fasi salienti del match

I primi a rendersi pericolosi sono i giocatori in maglia gialla: Piras triangola con Gastaldi, calcia a botta sicura ma Sarigu è monumentale nel dire di no con un intervento di puro istinto. Sul fronte opposto ci prova Maxia dalla distanza ma Vacca è attento e coi piedi respinge la minaccia. Poco dopo è abile Bazzato ad anticipare secco Piras in mezzo al campo, ma il suo destro secco si perde sul fondo. E’ una gara equilibrata, il possesso palla è a favore del Bayern, mentre lo Smell si limita ad agire di rimessa. Piras ci prova su calcio piazzato ma la sua conclusione di punta si spegne a lato. A sbloccare il punteggio, un po’ a sorpresa, sono i ragazzi in maglia viola: Usai si libera di Mura ed infila con la punta, Vacca è battuto, 1-0. Ci prova ancora Maxia, sempre dalla distanza, ma Vacca gli dice ancora di no. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Piras manda al bar Rossi con un numero d’alta scuola ed infila con l’esterno, tutto dentro l’area piccola, tutto molto bello, vale l’1-1. Poco piu’ tardi assistiamo ad un autentica perla, una delle reti piu’ belle mai viste nel circuito Quartu League, Sarritzu dal giardino di casa sua si inventa una traiettoria pazzesca che va ad infilarsi sotto l’incrocio, Sarigu leggermente fuori dai pali è sorpreso, standing ovation per il numero quattro in maglia gialla da parte di tutto il pubblico presente. Si va cosi’ a riposo ed a rinfrescarsi con il punteggio di 2-1 in favore del Bayern Monchi. Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio targato Smell Brasil: l’assist è di Portas per una girata al volo di tacco di Usai, a dir poco spettacolare, 2-2. Dalla parte opposta Sarritzu puo’ fare male dentro l’area piccola ma Sarigu gli risponde due di picche. Poco dopo assist no-look di Piras per la corsa di Gastaldi che impatta col destro ma Sarigu dice ancora di no. L’opportunità piu’ clamorosa è sui piedi di Pedditzi che si presenta a tu per tu con Vacca ma il suo lob appare alquanto improbabile, la sfera si perde altissima sopra la traversa. Col passare dei minuti i giocatori in maglia gialla sembrano patire la stanchezza, gli spazi si allungano, saltano gli schemi ed i viola in ripartenza in superiorita’ numerica fanno male: break di Maxia in anticipo su Mura, assist per Usai che quest’oggi è una sentenza, 3-2. Due minuti piu’ tardi è proprio Maxia a gonfiare la rete: piazzato col destro e palla in buca, 4-2. La gara è virtualmente chiusa: l’ultima rete della gara porta la firma di Rossi, che francobolla il punteggio sul definitivo 5-2.

le pagelle – Bayern Monchi

Vacca 7: A fine gara si contano almeno cinque interventi di pregevole fattura, soprattutto sulle conclusioni violente di Maxia dove si è sempre superato. Finchè ha potuto ha tenuto a galla i suoi compagni. 

Piras 6.5: Mi fido di te, Il Mago di Oz! Che gol si è inventato? Numero d’alta scuola sullo stretto e palla in fondo al sacco, vellutato ed angolato, che bellezza! Cala nella ripresa complice un evidente calo fisico. 

Montalbano 6: Pochi minuti, ma riesce con ordine e disciplina tattica a far girare bene la sfera, l’esperienza non gli manca di certo. 

Sarritzu 7: Dopo aver visto l’euro-goal di oggi la domanda sorge spontanea: ma chi è David Beckham? Che cosa ha tolto fuori dal cilindro? Dal barbecue di casa sua a fuoco lento sorprende Sarigu con un lob d’esterno che si è andato ad infilare sotto l’incrocio dei pali, Chapeau! Gol del genere se ne vedono ben pochi in Via Pessina, ed in tutti i campi amatoriali d’Italia, ma lui c’e’ riuscito, che bravo!

Gastaldi 6.5: Questo ragazzo ha tanta qualità, oggi forse manca un po’ di cattiveria quando va al tiro, ma si è trovato difronte un Sarigu strepitoso! Riesce a dare un buon supporto alla squadra agendo da laterale alto. 

Mura 6: Forse il meno positivo tra le fila dei giocatori in maglia gialla ma soffre tanto il caldo, qualche intervento fuori tempo, per il resto una prova senza lode e senza infamia. 

le pagelle – Smell Brasil

Sarigu 7.5: Ancora una volta Stefano Sarigu: impressionante! Una colonna d’Ercole! Portiere dal sicuro affidamento, c’e’ tanto di suo in questo successo, il miracolo su Piras sotto misura è da circoletto rosso: che bravo!

Maxia 7.5: Che cuore, che spirito di sacrificio, che qualità, cosa gli manca? Nulla! Due assist decisivi e la rete del 4-2 con tanto di ripartenza palla al piede, tutto molto bello come direbbe Pizzul! Se perdesse qualche kg di troppo potrebbe diventare ancora piu’ devastante!

Bazzato 6: Gioca solo un tempo per poi abbandonare la causa per impegni personali, disputa venticinque minuti ordinati, prova anche qualche sortita offensiva ma la mira non è quella dei giorni migliori. 

Portas 6.5: Sta pian piano ritrovando lo smalto dei bei tempi dopo il brutto infortunio, suo l’assist con il contagiri per la zampata di Usai per la rete del 2-2.

Rossi 6.5: Primo tempo cosi’ e cosi’, è nervoso e preferisce starsene in panchina, ma nella ripresa riesce a dare qualità alla squadra, sua la rete del definitivo 5-2 con una zampata sotto misura delle sue.

Usai 7: Finalmente riesce ad essere cattivo sotto misura, beffa Vacca per tre volte, molto bella la rete dell’1-0, stupenda quella del 2-2 con un colpo di tacco al volo da cineteca, avrà modo di raccontarlo ai nipoti!

Pedditzi 6: Strappa la sufficienza per l’assist sul finale per la rete del 5-2 di Rossi, ma non è preciso negli appoggi e si divora una ripartenza cercando uno strano ed alquanto complicato lob.

SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano SariguGK7,50000
11Cristian BazzatoDC60000
3Massimiliano PortasDC6,50100
21Enrico MaxiaDC7,51200
32Manuel UsaiLT73000
10Luca PedditziLT60100
7Alessio RossiLT6,51000

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK70000
5Massimiliano MuraDC60000
84Alessandro PirasLT6,51000
4Giovanni Andrea SarritzuLT71000
0Jonathan GastaldiLT6,50000
10Luca MontalbanoLT60000
Vt
45
38
Gl
5
2
As
4
0
Am
0
0
Es
0
0