LA TANA DELLE TIGRI – COLO COLO&KARALIS WEB

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
LA TANA DELLE TIGRI3Sconfitta
COLO COLO & EMMEBI RICAMBI4Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
16/05/2016 21:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

La Tana delle Tigri perde ancora, ma manda ottimi segnali: Colo Colo & Karalis Web fatica ma strappa una vittoria di misura

Nella sfida valida per la nona giornata del Sa Tomata Cup, La Tana delle Tigri viene sconfitta di misura da Colo Colo & Karalis Web. Finisce 4-3 per Contu e compagni, ma i gialloblu sono usciti dal campo a testa alta, delusi per il risultato ma consapevoli di poter cancellare presto quello 0 in classifica. Gli arrivi di Tassi e Paderi hanno aumentato la qualità tecnica della squadra e ora manca solamente una vittoria per dare nuovi stimoli e nuovo slancio alla squadra. Colo Colo & Karalis Web continua invece ad insidiare il primo posto, distante solo tre punti dalla capolista Max Trasporti.

Le fasi salienti dell’incontro

Prima parte di gara equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. La prima vera occasione da gol è sui piedi di Contu, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Carta (che si rivelerà il migliore in campo). Risposta immediata de La Tana delle Tigri con Puddu, ma stavolta è Loi a dire di no. Bisogna aspettare il 10′ per vedere il primo gol: azione personale di Contu e diagonale preciso. Carta non può far nulla. Colo Colo & Karalis Web in vantaggio. 0-1. Passano appena tre minuti è La Tana delle Tigri trova il pareggio: Tassi recupera palla, avanza di qualche metro e scarica un siluro sul primo palo. Loi chiude male il suo palo e la palla entra in rete. 1-1. Ma Colo Colo & Karalis Web rimette subito le cose in chiaro, realizzando la rete dell’1-2 con Lecis con conclusione potente e precisa dalla lunga distanza. Dal quarto d’ora di gioco inizia lo show di Carta: il portiere de La Tana delle Tigri si esalta per ben tre volte, nel giro di due minuti di gioco, su Contu. Al 20′ è ancora Contu ad esaltare i riflessi e l’agilità di Carta. Sembra insuperabile, ma al 22′ anche Carta deve alzare bandiera bianca sul diagonale terrificante di Lecis dall’out mancino. 1-3. Un minuto più tardi Vinci non sfrutta un errore di Lecis e da pochi passi, non trova la porta. Nel finale del primo tempo però arriva la rete de La Tana delle Tigri che accorcia le distanze: Puddu recupera palla sulla trequarti, avanza indisturbato per qualche metro e scarica un tiro preciso all’angolino. La conclusione non è potente, ma Loi non arriva sul pallone. 2-3 alla fine dei primi 25′ di gioco.

Nella ripresa, dopo appena quattro minuti, La Tana delle Tigri trova il pareggio: errore in disimpegno di Serpi, recupera palla Tassi che dalla lunga distanza beffa Loi. 3-3. Il match rimane in parità e in equilibrio per oltre un quarto d’ora di gioco. Colo Colo & Karalis Web si affaccia con più pericolosità dalle parti di Carta, ma quest’ultimo è in giornata di grazia e respinge in ogni modo le conclusioni di Contu. Al 43′ il forcing di Colo Colo & Karalis Web viene premiato: azione personale da destra a sinistra di Lecis e diagonale sul palo più lontano, stavolta Carta non intercetta la sfera e la palla finisce in rete. 3-4. Colo Colo & Karalis Web potrebbe chiudere l’incontro due minuti più tardi ma Contu non è proprio fortunato e colpisce prima il palo e poi la traversa (entrambe le conclusioni, naturalmente, vengono intercettate da Carta). Nel finale di gara però esce fuori l’orgoglio de La Tana delle Tigri. Tre minuti a fuoco alla ricerca del pareggio e del primo punto stagionale, ma Paderi, Tassi e Puddu si ritrovano davanti Loi e un palo a negargli la gioia del gol e quindi del pareggio.

Le pagelle – La Tana delle Tigri

Tassi 7.5 – È il giocatore che fa la differenza, sia fisicamente che tecnicamente. A volte gioca da solo, a testa bassa, senza prendere in considerazione lo scambio con il compagno vicino a lui, ma con una doppietta e un palo, è quello che trascina la squadra sfiorando il primo punto stagionale.

Carta 8 – La presenza di I.Paderi come centrale, dà nuovi stimoli anche al portiere de La Tana delle Tigri. Si esalta più volte, negando più volte il gol a Contu. Sembra quasi una sfida personale con il numero 7 avversario. La vince lui dal punto di vista individuale, peccato però non basti per strappare almeno un punto.

Paderi 7 – Insieme a Tassi, è il rinforzo scelto da Portas per la squadra. E il buon Ivan risponde presente all’appello, dando equilibrio alla formazione e rendendosi pericoloso – di tanto in tanto – anche in fase offensiva.

Le pagelle – Colo Colo & Karalis Web

Lecis 7.5 – Gioca a tutto campo.Con Contu si intende a meraviglia. Parte come centrale, ma è lui a trascinare alla vittoria la sua squadra con una tripletta. Tre conclusioni in porta, tre gol. Cosa chiedergli di più?

Serpi 5.5 – Probabilmente ha la testa alla semifinale della Standard League. Rallenta troppo le azioni offensive della sua squadra, perdendo costantemente almeno un tempo di gioco quando è in possesso palla. Ha sulla coscienza anche la rete del 3-3 avversario.

Contu 7.5 – È sfida aperta con Carta. Lui conclude a rete, il portiere risponde colpo su colpo. Uno spettacolo. Sguscia via con rapidità e qualità alle marcature avversarie, poi conclude a rete – da qualsiasi posizione – trovando però Carta in giornata di grazia. Per sua fortuna almeno un gol riesce a segnarlo, è quello che sblocca la partita al 10′.

LA TANA DELLE TIGRI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Raffaele Carta GKs.v.0000
1Nicola CartaGK80000
22Antonio Murgia GKs.v.0000
30Massimiliano Portas DCs.v.0000
9Giampaolo PudduLT6.51000
7Vittorio PauLT60000
3Moreno PintusLT60000
6Daniele MelisLT6.50000
8Ivan PaderiLT70000
2Alessio VinciPV5.50000
10Luca TassiPV7.52000

COLO COLO & EMMEBI RICAMBI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio LoiGK60000
6Lorenzo SerpiDC5.50000
5Fulvio TunisLT60000
21Andrea BaragoneLT60000
8Christian MasciaLT60000
7Simone ContuPV7.51000
10Luca LecisPV7.53000
Vt
53
44.5
Gl
3
4
As
0
0
Am
0
0
Es
0
0