BAMBA SOCCER – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
BAMBA SOCCER 2.027Pareggio
LODDO INFISSI17Pareggio

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
17/05/2016 22:00 Campettos League 2016

Cronaca

Gara maschia e tesa tra Bamba Soccer e Loddo Infissi: finisce con un pirotecnico 7-7

Finisce con un pirotecnico 7-7 il match tra Bamba Soccer e Loddo Infissi, valido per la quinta giornata del Campettos League. Gara tesa e ricca di emozioni. Dal vantaggio iniziale di Bamba Soccer alla rimonta di Loddo Infissi, proseguendo con il nuovo vantaggio di Bamba Soccer e il pareggio finale di Loddo Infissi. Non sono mancate le proteste, da ambo le parti. Il punto conquistato permette a Bamba Soccer di rimanere nelle zone alte della classifica; Loddo Infissi invece naviga al centro classifica con soli 5 punti all’attivo. Il match è stato diretto dal signor Pillai.

Le fasi salienti dell’incontro

La prima occasione dell’incontro arriva dopo appena 3′ di gioco: tiro al volo di Serra su verticalizzazione di Picci, palla sulla traversa. Due minuti più tardi ci provano anche Picci e Loi, ma Ligia dice di no ad entrambi. Il gol è nell’aria e arriva al 6′: azione personale di Picci e cross per il facile tap-in di Loi. 1-0. Un minuto più tardi è Ledda a doversi superare su un tiro ravvicinato e a botta sicura di Cadoni. Sul capovolgimento di fronte, Picci lancia in profondità Zedda, quest’ultimo serve la sfera a Loi in area di rigore e per il numero 69 di Bamba Soccer è un gioco da ragazzi insaccare da pochi passi. 2-0. Non c’è due senza tre per Loi. Al 10′ il pivot di Bamba Soccer realizza la sua personale tripletta ribadendo in rete una respinta corta di Ligia su un insidioso diagonale di Picci. 3-0. La partita sembra in discesa per i giocatori in maglia arancione. La terza rete però rilassa eccessivamente Bamba Soccer, dando fiducia a Loddo Infissi. Al 12′ i verdi accorciano le distanze con una conclusione dalla lunga distanza di Cadoni. Al quarto d’ora Loddo Infissi trova anche la rete del 3-2 con il tap-in di Podda su assist di Piludu al termine di una bella azione corale. Passa appena un minuto di gioco e arriva il pareggio: azione personale sulla sinistra di Mura e sassata imprendibile per Ledda. 3-3. Succede di tutto al San Benedetto Stadium. Bamba Soccer va nel pallone e al 19′ subisce anche la quarta rete: cambio di gioco di Cadoni per Murru che controlla e, al volo, incrocia sul palo più lontano. 3-4. Rimonta completata. Al 20′ Loddo Infissi prova a scappar via: Mura parte in contropiede e serve il pallone a Cadoni, la sua conclusione a rete dal limite dell’area scatena un flipper in area di rigore e la palla, dopo i tocchi di Frau, Mallus e Ledda finisce in rete. 3-5. Nel finale del primo tempo arriva la reazione di Bamba Soccer: prima Frau prova ad impensierire Ligia con un tiro dalla distanza, poi Picci lo fredda con una sassata da fuori area, accorciando le distanze. 4-5 al termine dei primi 25′ di gioco.

La ripresa si apre con il pareggio di Bamba Soccer. È il solito Picci a trascinare la squadra. Il numero 10 in maglia arancione fredda Ligia con un diagonale millimetrico dall’out destro. 5-5. È Bamba Soccer ad avere il pallino del gioco nel secondo tempo. Al 3′ Spano sfiora la rete di testa – su bella verticalizzazione di Frau – ma trova l’ottimo intervento di Ligia. Un minuto più tardi Frau fa sudare freddo Ligia: il pallone calciato dalla distanza dal numero 41 in maglia arancione colpisce prima la traversa e poi sbatte sulla linea, tornando in gioco. Il gol non tarda ad arrivare. All’8′ Picci – sempre lui – recupera un ottimo pallone sulla trequarti avversaria e fredda il portiere con una conclusione precisa. 6-5. Risponde immediatamente Loddo Infissi con una sassata da fuori area di Cadoni: Ledda vola e toglie il pallone dall’incrocio dei pali. Al 13′ però lo stesso Ledda non può far nulla sulla conclusione precisa e angolata di Mura su schema da fallo laterale. 6-6. Il match è equilibrato e ricco di emozioni. Ci sono occasioni da entrambe le parti e i due portieri si mettono in evidenza con ottime parate. Nel finale di gara Picci, dal nulla, trova un diagonale perfetto trovando impreparato Ligia. 7-6. Ma non è finita qui: Loddo Infissi infatti pareggia dopo pochi secondi con Piludu, bravo a farsi trovare sul secondo palo su un cross dalla destra di Mura (con la palla che attraversa tutta l’area di rigore). 7-7. A pochi secondi dal triplice fischio dell’arbitro, Bamba Soccer segna su calcio di punizione con Zedda, ma il direttore di gara annullata la rete – in modo corretto – per un fallo di Spano, che spinge platealmente la barriera, permettendo al compagno di mirare all’angolino. Finisce così con il risultato di 7-7. Risultato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.

Le pagelle – Bamba Soccer

Picci 7.5 – È sempre lui il trascinatore della squadra. Quattro gol, un assist e – tanto per non farsi mancare nulla – anche un cartellino giallo. Dal nulla toglie dal cilindro alcune ottime giocate. Non bastano però per portare a casa l’intera posta in palio.

Loi 7.5 – Solito lavoro di sacrificio e corsa. A volte corre anche a vuoto. È nel suo DNA. Non riesce a stare fermo. Nel primo tempo è scatenato: firma una tripletta e porta i compagni sul 3-0.

Mallus 6 – Lontano dal suo standard abituale. Sia chiaro, non commette grossi errori, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosina in più.

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 7.5 – Quando parte palla al piede sono dolori per tutti. Imprevedibile e fantasioso. Non gioca la sua miglior partita, ma da lui ci si può aspettare una magia in qualsiasi momento. Segna due gol, entrambi pesanti. Prima firma il momentaneo 3-3 e poi la rete del momentaneo 6-6.

Paderi 5 – Chi l’ha visto? Gioca pochi minuti ma sembra spaventato, impaurito e per nulla tranquillo.

Ligia 7.5 – Non ha evidenti colpe sui gol avversari. Anzi, salva più volte la propria porta permettendo ai compagni di rimanere sempre in partita.

BAMBA SOCCER 2.0

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Federico LeddaGK7.50000
3Nicola SerraDC6.50000
11Yari MallusDC60000
41Fabio FrauDC6.50000
4Giuseppe Michele SpanoLT60000
6Giuseppe Carta LTs.v.0000
9Nicola Massa LTs.v.0000
8Domenico ZeddaLT60110
69Giorgio LoiPV7.53000
10Enrico PicciPV7.54110

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK7.50000
99Fabrizio Porrà DCs.v.0000
3Maurizio Picci LTs.v.0000
7Andrea MurruLT6.51000
2Andrea Loddo LTs.v.0000
9Stefano PoliziaLT5.50000
3William PoddaLT6.51000
5Thomas PiluduPV61110
6Rubens CadoniPV71200
0Francesco PaderiPV50000
4Simone Loddo PVs.v.0000
10Antonio MuraPV7.52000
Vt
53.5
51.5
Gl
7
6
As
2
3
Am
2
1
Es
0
0